Reeno79 Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Alcuni tempi sembrano improbabili anche a me...eppure più provo con i setup più mi avvicino...certo alcuni sembrano veramente da alieno...tipo la 458 a imola con 1.52...o la 49 a monza con 1.27...o la mp4 a imola con 1.51...quel Morgan Morand, per citarne uno, corre nel campionato mondiale su rf, dove sono a un livello assurdo difficile anche solo da immaginare..bisogna accettarlo.. di variabili ce ne sono tantissime, a volte basta cambiare l'interpretazione di una curva per tirare giu mezzo secondo.. con il setup poi si puo fare tanto, e ovviamente tanta pratica.. Come non darti ragione barone...il problema sta nel setup...ho sempre paura di star facendo una cosa assolutamente irrealistica...con la 458 per esempio ho il camber messo al massimo negativo...mi sembra strano eppure sono riuscito a fare 1 secondo in meno rispetto al mio tempo precedente...confido molto nel realismo globale del gioco e quindi qualsiasi cosa io faccia, parossistica che sia, rimane cmq nei confini del reale...
Guest giacomino Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 prima di iracing non pensavo ci fossero così tante persone veloci ,mi sono dovuto ricredere. spuntano come funghi. se guardo il distacco dagli alieni a imola con la gt2 ,direi che sono nella norma dei distacchi che avevo dai primi in iracing. questi vanno davvero. c'è poco da fare.
Dindex Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Voi dite che tanto lo fa il setup...ma ho sempre letto (forse anche qui) che un setup ti dà massimo un secondo rispetto al tuo best, quasi sempre meno. Non penso che Morand con il setup di default faccia 4 secondi peggio rispetto al suo best... Piuttosto credo che tanto faccia la periferica, ovvero un buon volante e, soprattutto, un'ottima pedaliera, nonchè un buon sedile (non ci credo che un pro guida con il volante sulla scrivania e la sedia del soggiorno come faccio io )
Bruno Giampix Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Piuttosto credo che tanto faccia la periferica, ovvero un buon volante e, soprattutto, un'ottima pedaliera, nonchè un buon sedile (non ci credo che un pro guida con il volante sulla scrivania e la sedia del soggiorno come faccio io ) Invece ti sbagli, solitamente usano dei semplici G25 o G27... Huttu, l'alieno per eccellenza fino a pochissimo tempo fa guidava sulla scrivania. Inoltre, leggenda dice che i più forti tengono il FFB a zero...
Nexus7 Posted December 17, 2013 Author Posted December 17, 2013 Piuttosto credo che tanto faccia la periferica, ovvero un buon volante e, soprattutto, un'ottima pedaliera, nonchè un buon sedile (non ci credo che un pro guida con il volante sulla scrivania e la sedia del soggiorno come faccio io ) Hahahahahahaha Come meeeeee G27 sulla scrivania, pedali sotto e sedia. Ricordo i primi tempi di AC quando volavo fuori che era una bellezza, gli scossoni del FFB e le mie eccessive reazioni facevano ballare pericolosamente tutto quello che ho sopra. Decisamente non guido in condizioni da PRO
Guest Playmax69 Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Alcuni tempi sembrano improbabili anche a me...eppure più provo con i setup più mi avvicino...certo alcuni sembrano veramente da alieno...tipo la 458 a imola con 1.52...o la 49 a monza con 1.27...o la mp4 a imola con 1.51...quel Morgan Morand, per citarne uno, corre nel campionato mondiale su rf, dove sono a un livello assurdo difficile anche solo da immaginare..bisogna accettarlo.. di variabili ce ne sono tantissime, a volte basta cambiare l'interpretazione di una curva per tirare giu mezzo secondo.. con il setup poi si puo fare tanto, e ovviamente tanta pratica.. Esatto. Io ultimamente ho fatto bei tempini a vallelunga con la Lotus2 Eleven , eppure guardando i replay capisco perfettamente dove potrei guadagnare, la difficoltà sta poi nel mettere la cosa in pratica, però capisco che certi tempi sono fattibili... Poi immagino anche che certi piloti abbiano postazioni e periferiche abbastanza cazzute, visto che vivono sui simulatori ;-) Prendere sempre solo 2 secondi da Morand ci metterei la firma
effemau Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Alcuni tempi sembrano improbabili anche a me...eppure più provo con i setup più mi avvicino...certo alcuni sembrano veramente da alieno...tipo la 458 a imola con 1.52...o la 49 a monza con 1.27...o la mp4 a imola con 1.51...quel Morgan Morand, per citarne uno, corre nel campionato mondiale su rf, dove sono a un livello assurdo difficile anche solo da immaginare..bisogna accettarlo.. di variabili ce ne sono tantissime, a volte basta cambiare l'interpretazione di una curva per tirare giu mezzo secondo.. con il setup poi si puo fare tanto, e ovviamente tanta pratica.. Esatto. Io ultimamente ho fatto bei tempini a vallelunga con la Lotus2 Eleven , eppure guardando i replay capisco perfettamente dove potrei guadagnare, la difficoltà sta poi nel mettere la cosa in pratica, però capisco che certi tempi sono fattibili... Poi immagino anche che certi piloti abbiano postazioni e periferiche abbastanza cazzute, visto che vivono sui simulatori ;-) Prendere sempre solo 2 secondi da Morand ci metterei la firma Quindi essere a soli 6 decimi da lui mi riempie di orgoglio
sagara79 Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Vedendo tutti che si dedicano all'hotlap ho voluto cimentarmici anch'io. Prendo la BMW GT2 a Imola, mi metto d'impegno un pomeriggio intero e ho tiro fuori 1.47.022, con assetto di default... ho visto i tempi che ci sono in giro e sono caduto in depressione Cioè, vabbè che ho uno scassatissimo momo racing con pedali che si starano ogni tanto, ma ben quattro secondi dal 1.43 che c'è pure come primo obiettivo su steam? Voi fin dove arrivate con assetto di default? Dite che un g27 migliorerebbe la situazione? Ma soprattutto mi vorrete ancora su questo forum anche se sono così brocco?
baronesbc Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Voi dite che tanto lo fa il setup...ma ho sempre letto (forse anche qui) che un setup ti dà massimo un secondo rispetto al tuo best, quasi sempre meno. Non penso che Morand con il setup di default faccia 4 secondi peggio rispetto al suo best... Piuttosto credo che tanto faccia la periferica, ovvero un buon volante e, soprattutto, un'ottima pedaliera, nonchè un buon sedile (non ci credo che un pro guida con il volante sulla scrivania e la sedia del soggiorno come faccio io ) 4 secondi no, ma mezzo o uno intero si (dipende pero).. un setup puo permetterti di frenare con piu sicurezza, piu vicino alla curva senza che l'auto si sbilanci, o di accelerare facendo scivolare l'auto il giusto, puo migliorare il comportamento sui cordoli etc etc, dipende da cosa ti serve.. certo è che se ti becchi 4 secondi, li non è solo questione di setup, sbagli proprio l'interpretazione, o non hai abbastanza sensibilita e/o abitudine al limite.. Morand ha un g27: ma non ho mai visto la cosa come "loro sono alieni, non ci posso fare nulla".. se lui riesce a fare certe cose è perche ha piu esperienza, ha piu pratica magari con quell'auto e tracciato, o con i sim in generale, o ha un'abitudine al limite che a me ancora manca.. quindi poche scuse, testa bassa e lavorare
sagara79 Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Si ma bisogna vedere anche che pedaliera hanno, secondo me nessuno dei pro gioca con la pedaliera base del g27, o ce l'hanno moddata o comunque hanno una clubsport con cella di carico. Io infatti, la cosa che trovo più difficile è frenare alla stessa maniera alla stessa curva, il pedale del momo non offre nessuna resistenza, oltre al difetto dei potenziometri che ogni tanto sbarellano. Io stavo pensando di prendere un g27, ma la pedaliera mi frena un pò, quella del t500 come è a confronto?
Recommended Posts