Vaillant Posted December 18, 2013 Posted December 18, 2013 1) ... periferiche o settaggi non fanno un pilota più veloce 2) ... a parità di bravura... 3) ... un volante da 1000 euro non ti fa andare più veloce del g27 da 250... 1) sono certo che se Huttu usa il mio DFP ottiene risultati peggiori rispetto a Huttu che usa la sua periferica preferita. Sono certo altresì che se io uso la periferica preferita di Huttu e lui il mio DFP, mi batte alla grande. Morale: una periferica meno performante penalizza Huttu vs Huttu ma non Huttu vs il sottoscritto, dato l'ovvio divario di skill 2) La parità di bravura non esiste nemmeno nell'ambito della stessa persona. 3) Non lo posso dire dato che non ho nessuno dei due ... di certo ho provato un G25 e mi fa andare sicuramente più veloce (il che non vuol dire che mi faccia diventare Huttu ) del mio DFP Ma il mio discorso, ripeto, era un altro e cioè che l'FFB inserito per me non aiuta, anzi. Detto questo non corro e non correrò mai senza FFB.
baronesbc Posted December 18, 2013 Posted December 18, 2013 di certo ho provato un G25 e mi fa andare sicuramente più veloce (il che non vuol dire che mi faccia diventare Huttu ) del mio DFPin che modo ti fa andare piu veloce? io credo che una pedaliera buona al massimo ti da pochi decimi sul giro, alla fine è solo questione di abitudine..
Vaillant Posted December 18, 2013 Posted December 18, 2013 (edited) di certo ho provato un G25 e mi fa andare sicuramente più veloce (il che non vuol dire che mi faccia diventare Huttu ) del mio DFPin che modo ti fa andare piu veloce?io credo che una pedaliera buona al massimo ti da pochi decimi sul giro, alla fine è solo questione di abitudine.. No no, non penso c'entri la pedaliera, anzi, essendo a tre pedali rispetto ai due del DFP li per li mi rompe. Parlo del volante del G25 che nella rotazione esegue i miei "ordini" in modo più preciso e non sembra avere alcun errore di linearità: molto più fluido e omogeneo del DFP. P.S. Per la cronaca, poi, il mio DFP ha da secoli le "farfalle" a .... farfalle Ergo mi tocca cambiare marcia coi tastini davanti Edited December 18, 2013 by Vaillant
baronesbc Posted December 18, 2013 Posted December 18, 2013 No no, non penso c'entri la pedaliera, anzi, essendo a tre pedali rispetto ai due del DFP li per li mi rompe. Parlo del volante del G25 che nella rotazione esegue i miei "ordini" in modo più preciso e non sembra avere alcun errore di linearità: molto più fluido e omogeneo del DFP. P.S. Per la cronaca, poi, il mio DFP ha da secoli le "farfalle" a .... farfalle Ergo mi tocca cambiare marcia coi tastini davanti per sentito dire (non li ho mai provati), sapevo che in realta il dfp e il dfgt avevano un feedback piu diretto, e meno buco al centro, rispetto al g25.. ma anche avendo un feedback migliore, cosa ti da al cronometro? senti meglio, simuli meglio, ma è tutto qui (non a caso certi alieni usano il volante senza ffb).. qualche anno fa passando da un momo racing al g25, per un po di tempo ho evitato l'online, perche non riuscivo ad essere veloce come prima, vuoi per l'abitudine a pochi gradi di sterzo, vuoi per il cambio ad h.. per me si sopravvaluta troppo questa cosa.. poi ovvio, se si ha una periferica non funzionante al 100%, è un altra cosa
Vaillant Posted December 19, 2013 Posted December 19, 2013 (edited) OT 1 ... senti meglio, simuli meglio, ma è tutto qui 2 ... non a caso certi alieni usano il volante senza ffb 1 - Occhio che sentire meglio e simulare meglio sono due cose diverse. Bisogna vedere se quello che ti fa sentire meglio un FFB rispetto ad un altro FFB è un qualcosa che viene trasmesso nella realtà dal volante al pilota: certi input che ti dà nel gioco l'FFB del volante nella realtà ti sono dati non dal volante ma da altre .... "periferiche": Quindi .... 2 - .... ed è quello che ricordavo io. Se ciò che ti interessa nella prestazione è solo l'aspetto "spazio_fratto_tempo", il FFB è IMHO più di disturbo che di utilità ma a quel punto ti conviene non usare più nemmeno il volante anche se, ovviamente, in questo caso si è nella non-simulazione più totale. E' come se si teleguidasse una F1: una situazione non "realistica" ma che probabilmente (IMHO sicuramente) porterebbe a prestazioni più elevate della condizione "realistica" che prevede la F1 pilotata da dentro .... Edited December 19, 2013 by Vaillant
baronesbc Posted December 19, 2013 Posted December 19, 2013 1 - Occhio che sentire meglio e simulare meglio sono due cose diverse. Bisogna vedere se quello che ti fa sentire meglio un FFB rispetto ad un altro FFB è un qualcosa che viene trasmesso nella realtà dal volante al pilota: certi input che ti dà nel gioco l'FFB del volante nella realtà ti sono dati non dal volante ma da altre .... "periferiche": Quindi .... 2 - .... ed è quello che ricordavo io. Se ciò che ti interessa nella prestazione è solo l'aspetto "spazio_fratto_tempo", il FFB è IMHO più di disturbo che di utilità ma a quel punto ti conviene non usare più nemmeno il volante anche se, ovviamente, in questo caso si è nella non-simulazione più totale. E' come se si teleguidasse una F1: una situazione non "realistica" ma che probabilmente (IMHO sicuramente) porterebbe a prestazioni più elevate della condizione "realistica" che prevede la F1 pilotata da dentro .... si ma infatti girare solo per i tempi per me è il modo peggiore di "vivere" il sim.. ho fatto l'esempio del non ffb per dire che si puo andare forte con qualsiasi cosa, è solo questione di pratica..
piccolit Posted December 19, 2013 Posted December 19, 2013 Io comunque ragazzi oltre un tot non riesco a migliorare....tipo questa settimana ho girato solo a imola con la GT2 e sotto al 44.3 non riesco ad andare che tristezza..nelle gare online se prendo 2 secondi al giro tanto vale non partecipare neanche..
Guest Maurogrillo Posted December 19, 2013 Posted December 19, 2013 Appena fatto un 2:11 a Imola con la Z4 tutto disattivato... Spero di arrivare ad un 2:10.. Ma quanto diamine è difficile guidare pulito con questa bestia!!... Mi fa bestemmiare come non mai ma godo assai quando riesco a domarla... Ps: come diavolo fanno a fare 2:07 sull app srs??... Guidano con i reattori?!?!?
Bruno Giampix Posted December 19, 2013 Posted December 19, 2013 (edited) Io comunque ragazzi oltre un tot non riesco a migliorare....tipo questa settimana ho girato solo a imola con la GT2 e sotto al 44.3 non riesco ad andare che tristezza..nelle gare online se prendo 2 secondi al giro tanto vale non partecipare neanche.. Che tipo di esperienza hai in campionati on.line? Se ci si dovesse chiudere per due secondi dalla vetta qualsiasi portale chiuderebbe dopo una settimana... Io ho concluso, a settembre un campionato con rFactor (finito primo ), e nell'ultima gara, i migliori tempi sul giro di ognuno sono stati questi... Io ho fatto il secondo tempo, e come vedi dalla settima posizione in poi i tempi si alzano di molto... Si trattava di un champ con tutti italiani... Nelle classifiche dei Radiators, trovi tutti i tempi, di molti alieni sparsi in tutto il mondo, il giorno che parteciperai ad una gara specifica in uno dei tanti portali italiani magari sarai primo con due secondi di scarto... 1. 2m14.273 (Lap 28) 2. 2m14.382 (Lap 28) +0.109 Bruno Giampà 3. 2m15.364 (Lap 35) +1.091 4. 2m15.671 (Lap 6) +1.398 5. 2m15.818 (Lap 33) +1.545 6. 2m16.115 (Lap 4) +1.842 7. 2m18.281 (Lap 29) +4.008 8. 2m19.556 (Lap 29) +5.283 9. 2m19.813 (Lap 2) +5.540 10. 2m19.841 (Lap 30) +5.568 11. 2m19.906 (Lap 29) +5.633 12. 2m20.656 (Lap 9) +6.383 13. 2m20.699 (Lap 5) +6.426 14. 2m21.114 (Lap 31) +6.841 Edited December 19, 2013 by Bruno Giampix
piccolit Posted December 19, 2013 Posted December 19, 2013 Io comunque ragazzi oltre un tot non riesco a migliorare....tipo questa settimana ho girato solo a imola con la GT2 e sotto al 44.3 non riesco ad andare che tristezza..nelle gare online se prendo 2 secondi al giro tanto vale non partecipare neanche.. Che tipo di esperienza hai in campionati on.line? Se ci si dovesse chiudere per due secondi dalla vetta qualsiasi portale chiuderebbe dopo una settimana... Io ho concluso, a settembre un campionato con rFactor (finito primo ), e nell'ultima gara, i migliori tempi sul giro di ognuno sono stati questi... Io ho fatto il secondo tempo, e come vedi dalla settima posizione in poi i tempi si alzano di molto... Si trattava di un champ con tutti italiani... Nelle classifiche dei Radiators, trovi tutti i tempi, di molti alieni sparsi in tutto il mondo, il giorno che parteciperai ad una gara specifica in uno dei tanti portali italiani magari sarai primo con due secondi di scarto... 1. 2m14.273 (Lap 28) 2. 2m14.382 (Lap 28) +0.109 Bruno Giampà 3. 2m15.364 (Lap 35) +1.091 4. 2m15.671 (Lap 6) +1.398 5. 2m15.818 (Lap 33) +1.545 6. 2m16.115 (Lap 4) +1.842 7. 2m18.281 (Lap 29) +4.008 8. 2m19.556 (Lap 29) +5.283 9. 2m19.813 (Lap 2) +5.540 10. 2m19.841 (Lap 30) +5.568 11. 2m19.906 (Lap 29) +5.633 12. 2m20.656 (Lap 9) +6.383 13. 2m20.699 (Lap 5) +6.426 14. 2m21.114 (Lap 31) +6.841 Ciao Bruno nessuna esperienza in realtà, ho giocato un po a GTR 2 al tempo ma non mi pare online e il volante l ho preso un mese fa quindi direi che sono proprio un novizio
Recommended Posts