Reeno79 Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Si ma bisogna vedere anche che pedaliera hanno, secondo me nessuno dei pro gioca con la pedaliera base del g27, o ce l'hanno moddata o comunque hanno una clubsport con cella di carico. Io infatti, la cosa che trovo più difficile è frenare alla stessa maniera alla stessa curva, il pedale del momo non offre nessuna resistenza, oltre al difetto dei potenziometri che ogni tanto sbarellano. Io stavo pensando di prendere un g27, ma la pedaliera mi frena un pò, quella del t500 come è a confronto? E' come dire che il tennista è bravo perchè ha la racchetta da 6000 euro...sicuramente una pedaliera con cella di carico è molto più prestante della classica del g27 con potenziometro...ma da quì a dire che fa 4 secondi di differenza...morand gioca senza cockpit con un volante normalissimo...e con 42 di fov...anche se il suo monitor a occhio sembra un 24" massimo un 27" quindi dovrebbe giocare con fov a 25...alla faccia del realismo a tutti costi!
baronesbc Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 E' come dire che il tennista è bravo perchè ha la racchetta da 6000 euro...sicuramente una pedaliera con cella di carico è molto più prestante della classica del g27 con potenziometro...ma da quì a dire che fa 4 secondi di differenza...morand gioca senza cockpit con un volante normalissimo...e con 42 di fov...anche se il suo monitor a occhio sembra un 24" massimo un 27" quindi dovrebbe giocare con fov a 25...alla faccia del realismo a tutti costi!quoto la prima parte, è l'esempio perfetto.. per il fov il discorso è un po delicato.. io giro su un 22", usando un fov da 35.. forse dovrei usare anche meno, ma ti assicuro che gia cosi a volte non vedo proprio le curve (ad esempio a Silverstone, curva 3 la vedo perfettamente, curva 4, cambio di direzione, vado alla cieca), posso capire bene quindi chi preferisce avere una visuale piu ampia, sacrificando un po di realismo
Dindex Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 (edited) Avete un po' equivocato, non sto dicendo che Morand (o chi per lui) mi/ci dà 4 secondi in scioltezza perchè ha una buona periferica. Dico che per me (e chi come me è un neofita) probabilmente avrebbe più effetto sul cronometro una buona periferica che un buon setup. E idem per Morand, se guidasse con un Momo Racing contro che ne so Barone con il G27 non so se gli darebbe ancora 2 secondi. Ok l'esempio del tennista, ma allora a parità di tennista Nadal con la racchetta di legno stile anni 70 avrebbe ancora la meglio o perderebbe 6-0 6-0? Non dico contro di uno di noi, con un Novak o un Federer. Tra l'altro io oggi stavo per prenderlo sto benedetto G27 ma era ultimato Tanto lo so che appena lo prendo girerò 5 secondi più lento (come minimo perchè devo "imparare" ad usare la frizione) Edited December 17, 2013 by Dindex
sagara79 Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Infatti vorrei vedere un pro a giocare con la mia postazione, sedia in legno da scoliosi, momo racing scassato e pedali sotto la scrivania Tra l'altro lo sterzo bloccato a 270 gradi non aiuto di certo in curva, specie con le gt.
Reeno79 Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Infatti vorrei vedere un pro a giocare con la mia postazione, sedia in legno da scoliosi, momo racing scassato e pedali sotto la scrivania Tra l'altro lo sterzo bloccato a 270 gradi non aiuto di certo in curva, specie con le gt. Ma te concorri a giochi senza frontiere sezione simulatori di guida!!!
Reeno79 Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 (edited) Avete un po' equivocato, non sto dicendo che Morand (o chi per lui) mi/ci dà 4 secondi in scioltezza perchè ha una buona periferica. Dico che per me (e chi come me è un neofita) probabilmente avrebbe più effetto sul cronometro una buona periferica che un buon setup. E idem per Morand, se guidasse con un Momo Racing contro che ne so Barone con il G27 non so se gli darebbe ancora 2 secondi. Ok l'esempio del tennista, ma allora a parità di tennista Nadal con la racchetta di legno stile anni 70 avrebbe ancora la meglio o perderebbe 6-0 6-0? Non dico contro di uno di noi, con un Novak o un Federer. Tra l'altro io oggi stavo per prenderlo sto benedetto G27 ma era ultimato Tanto lo so che appena lo prendo girerò 5 secondi più lento (come minimo perchè devo "imparare" ad usare la frizione) Se giochi col volante da 10 euro dei cinesi direi che ringrazia iddio Kunos che ti ha dato un pezzo di software come si deve(non tu nello specifico)...questo per far capire che è ovvio che il paragone con la racchetta di legno regge ben poco...la differenza tra un g27 ed un fanatec da 500 euro sono 200 euro...tra una racchetta di legno e una da 6000 euro sono 5990 euro... Edited December 17, 2013 by Reeno79
FlyGilles Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 (edited) periferica top , si aiuta certamente, migliore precisione all'imput ( mani che girano volante , piedi che premono i pedali ) , miglior risposta della periferica alle asperità della pista, cordoli, correzioni di traiettoria il setup certamente aiuta anche quello ma come dice aristotelis " il setup non è altro che un compromesso che aiuta a decifrare la pista in quel momento " spendere 600 euro in un t500 ( che sicuramente aiuta a interpretare meglio la pista rispetto a un trustmaster degli anni 90 ) non è la vera soluzione i veri graal sono migliorare la tecnica di guida e la consapevolezza che quella manovra sia poco redditizia talvolta io a imola con la 458 : sbaglio punto di staccata = percorrenza più lenta e decimi persi non arrivo al punto di corda = decimi persi telegrafo con l'acceleratore per far girare la 458 squilibrando l'assetto = decimi persi ( nonostante già dalla tech sodano mi avesse avvertito di non farlo ehehhehe ) il mio tempo a imola 1.56.6xx , ho un g25 e sono convinto che almeno 1 secondo posso toglierlo solo affinando la mia tecnica imho Edited December 17, 2013 by FlyGilles
Nexus7 Posted December 17, 2013 Author Posted December 17, 2013 telegrafo con l'acceleratore per far girare la 458 squilibrando l'assetto = decimi persi ( nonostante già dalla tech sodano mi avesse avvertito di non farlo ehehhehe ) Questo mi interessa ... proprio xkè anke io 'telegrafo' col gas per far entrare in curva auto un pò recalcitranti ma il più delle volte la macchina sbarella ed è + il danno del guadagno Te ne aveva parlato anche Luca?
effemau Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Non sempre la traiettoria più corretta risulta essere la più veloce. Magari in gara va bene per chiudere le porte e difendersi ma se cerchi il tempo potresti sperimentarne una diversa. Per il discorso pedaliera, non per farmi pubblicità , guardate in firma.
FlyGilles Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 (edited) effemau non fare l'avvoltoio huttu mi dava 9 secondi anche con la pedaliera del momo racing si nexus esattamente come te io telegrafo per far arrivare la 458 al punto di corda ma errando..... perchè per arrivare al punto di corda nel modo corretto dovremmo staccare quei 20 metri prima che ci permetterebbe di non arrivare lunghi all'inizio dell'inserimento oppure imparare a capire cosa sia èiù redditizio in assetto corsa ...se scalare gradualmente oppure come in gtr2...tutto insieme passare dalle marce alte alle basse telegrafando come hai già detto tu la macchina inizia a sobbalzare lateralmente perchè ( penso ) le sospensioni pompino causa trasferimento di peso su asse longitudinale ( ripenso ) Edited December 17, 2013 by FlyGilles
Recommended Posts