Classifica tempi - Page 52 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

"telegrafando" non si fa altro che spostare il peso dell'auto dall'anteriore al posteriore ad ogni accelerata causando più grattacapi che altro. ovviamente pigiando il gas perdi aderenza sul muso, rilasciando si impunta e forse per un secondo l'effetto è quello di maggior grip, ma nel complesso si perde molto tempo soprattutto su auto con sospensioni morbide... (per quello che ho capito).

Tenendo l'auto il più neutra possibile si ha il maggior carico sulle 4 gomme, quindi più stabilità e direzionalità. In uscita si può cercare un'apertura anticipata per modificare la traiettoria.

Sulle anteriori invece credo sia più utile mantenere un filo premuto il gas anche in percorrenza per migliorare la direzionalità dell'auto.

Però non sono una cima in materia e quindi vi chiedo di correggermi se ho detto delle fesserie. 

Posted

Infatti vorrei vedere un pro a giocare con la mia postazione, sedia in legno da scoliosi, momo racing scassato e pedali sotto la scrivania :no: Tra l'altro lo sterzo bloccato a 270 gradi non aiuto di certo in curva, specie con le gt.

Ma te concorri a giochi senza frontiere sezione simulatori di guida!!!

Già devi vedere quando mi si stara il volante sul più bello dopo un controsterzo vigoroso... per fare il rettilineo tengo il volante girato a volte anche di 30-40 gradi, però a seconda da che parte mi prende vado meglio a fare le curve a destra o quelle a sinistra! :sad:

:crying:

che cacchio di situazione :no:

Posted

"Mode_dOTto_on"

... leggenda dice che i più forti tengono il FFB a zero...

Leggenda?

Mica poi tanto: provare per .... capire.

E' chiaro che non è certamente il massimo dopo che si sono sentite le mani vibrare a tutto spiano per anni, però ...

Del resto poi, nella guida reale non è che le "variazioni chinestesiche" :teach: te le medi il volante.

Quello lo fa molto ma molto di più una parte "bassa" del corpicìno dell'autista :asd:

Ergo la maggior parte delle vibrazioni trasmesse dall'FFB probabilmente sono più un disturbo che un aiuto.

Da cui la ..... "leggenda"

P.S. IMHO, poi,  il top lo dà la combo joistick + pedaliera ....

"Mode_dOTto_off"

Posted

Huttu su iR il FFb sul suo CSW lo tiene attivo, e settato anche come si deve tramite telemetria per evitare clipping.

Posted

Huttu la prima volta che è salito su una star-mazda reale ha fatto un tempo 3 secondi inferiore al record della pista...poi ha anche vomitato per le forze G...questo sta a dimostrare che non ci sono trucchetti per andare veloce...sono tutte menate inutili...le periferiche, il ffb on/off, il cockpit, la pettinatura, calzino sì/calzino no, mutande in poliestere o 100% cotone...se sei bravo sei bravo...punto!

Guest giacomino
Posted

huttu come minimo usa il logitech, poi se lo sponsor gli regala il csw ...due foto ce le fà. :whistle:

i 120 hz rendono ma le celle di carico non sò

Posted (edited)

...se sei bravo sei bravo..

:thumbsup:  ... peccato che il discorso non fosse "Tizio" vs "Caio" ma "Tizio" vs "Tizio"

Edited by Vaillant
Posted

...se sei bravo sei bravo..

:thumbsup:  ... peccato che il discorso non fosse "Tizio" vs "Caio" ma "Tizio" vs "Tizio"

E quindi?  :doubt:

Posted (edited)

.. e quindi quello che dici

.... non ci sono trucchetti per andare veloce...

... è ovviamente vero ma qui si parla di periferiche o settaggi di periferiche (che non sono "trucchetti") che possono far andare PIU' veloce.

Edited by Vaillant
Posted

.. e quindi quello che dici

.... non ci sono trucchetti per andare veloce...

... è ovviamente vero ma qui si parla di periferiche o settaggi di periferiche (che non sono "trucchetti") che possono far andare PIU' veloce.

Mi dispiace ma è un tuo pensiero...per me sbagliato...portavo l'esempio di Huttu, come di Morand proprio per dimostrare che periferiche o settaggi non fanno un pilota più veloce a parità di bravura...ovviamente nei limiti della decenza per quanto riguarda sia i settaggi che le periferiche...un volante da 1000 euro non ti fa andare più veloce del g27 da 250...