miky731 Posted February 7, 2014 Posted February 7, 2014 vai di Corsair e non badare tanto a spese sull'alimentatore, 100 euro mettitele in conto. si vero, XFX ottimi guarda miky che l'alimentatore e' la base di un buon sistema,io avevo un corsair 600w e mi creava problemi perche' era piccolo,ho preso un tx 750 ,costa 125 euro ma vale ogni singolo centesimo,l'alimentatore non e' proprio una cosa su cui risparmiare 10 euro,spesso,troppo spesso e' sottovalutata la sua importanza un esempio sulla qualita' enermax il platimax e' certificato 80 plus PLATINUM ed ha un efficenza fra il 90 ed il 94% ed e' anche modulare il mio corsair tx 750 e' un 80 plus con efficenza 80% questo vuol dire che ogni 100w l'enermax eroga 90-94w mentre il mio soli 80w non e' che gli enermax costano cosi a caso,sono davvero ottimi prodotti ma giustamente ci sono ottimi prodotti a prezzo inferiore gia' il mio costa sui 30 euro in meno di un equivalente enermax e non sono pochi ma neanche tantissimi ma infatti intendevo proprio questo, di spendere e non di risparmiare su questo componente....tra l'altr abbiamo lo stesso, pure io corsair TX 750 poi ovvio, non 200 e più euro ma un compromesso senza stare col braccino corto.
Guest gaevulk1977 Posted February 7, 2014 Posted February 7, 2014 che tipo di dissipatore? Un cooler master da 40 euro e già sei a posto...a torre preferibilmente... la 770 4gb non ha molto senso perche se giochi su monitor singolo puoi optare per una 770 2 gb risparmiando molto,i 4 gb potrebbero servire sui 3 monitor ma a quel punto una singola 770 non basta neanche se avvesse 20 gb di ram per l'alimentatore un 650w xfx va gia bene Non sono d'accordo...1 perchè la 770 da 2 gb costa 40 euro in meno rispetto a quella da 4...2 perchè con 1 770 da 4gb ci giri eccome con 3 monitor...io senza hdr tutto a cannone(comprese le riflessioni ad high e 6 facce) con la spec in firma faccio 190 fps...e già provato a casa di un amico...e gli girava tutto liscio con 3 monitor...mi dirai che con 2 770 è meglio,ma l'ho visto girare con dettagli medio-alti anche con 2 560 in sli...ma il fatto che con una sola non ci giochi in triple screen è una falsità... come vuoi,io con una 780 non li ho quegli fps ma fa nulla,contento te contenti tutti,fra le altre cose non c'e' spesa peggiore di una 770 perche' forse ti sfugge che si tratta di una gtx 680 rebrandizzata,altra cosa che ti sfugge,l'utente parla di ac e giochi che usciranno in futuro,fra le altre cose, se pensi che ti creda qualcuno che ti girino i 3 monitor con singola gtx 770 a cannone con 200 fps hai sbagliato indirizzo perche' ho avuto una gtx 770 lighting da 400 euro che tirava i 1400 mhz ma,e' un dettaglio molto secondario immagino
BoNI Posted February 7, 2014 Posted February 7, 2014 @Reeno79: a parte che non trovo il download ufficiale per 'sto asus turboV, ma va bene per tutte le motherboard asus?! ho una P5Q-E e Windows 8.1 64.. se per sbaglio trovi il link da postare... :fischio: cmq per il Q6600 ho letto che la temp massima ammissibile è 71°, direttamente sul sito intel... con la cpu@3Ghz sotto prime95 arrivo al massimo a 61°, ingame ho visto al massimo 54° e solo su un core... mi intriga 'sto programmino, anche solo per provare senza impazzire troppo coi settaggi... sai mai che gli tiro un po' il collo prima di cambiare tutto...
Fabio89 Posted February 7, 2014 Posted February 7, 2014 @Reeno79: a parte che non trovo il download ufficiale per 'sto asus turboV, ma va bene per tutte le motherboard asus?! ho una P5Q-E e Windows 8.1 64.. se per sbaglio trovi il link da postare... :fischio: cmq per il Q6600 ho letto che la temp massima ammissibile è 71°, direttamente sul sito intel... con la cpu@3Ghz sotto prime95 arrivo al massimo a 61°, ingame ho visto al massimo 54° e solo su un core... mi intriga 'sto programmino, anche solo per provare senza impazzire troppo coi settaggi... sai mai che gli tiro un po' il collo prima di cambiare tutto... Se posso permettermi di dare un consiglio, personalmente eviterei gli overclock automatici... In rete trovi tantissime guide per overcloccare al meglio il tuo processore da bios...
Guest gaevulk1977 Posted February 7, 2014 Posted February 7, 2014 @Reeno79: a parte che non trovo il download ufficiale per 'sto asus turboV, ma va bene per tutte le motherboard asus?! ho una P5Q-E e Windows 8.1 64.. se per sbaglio trovi il link da postare... :fischio: cmq per il Q6600 ho letto che la temp massima ammissibile è 71°, direttamente sul sito intel... con la cpu@3Ghz sotto prime95 arrivo al massimo a 61°, ingame ho visto al massimo 54° e solo su un core... mi intriga 'sto programmino, anche solo per provare senza impazzire troppo coi settaggi... sai mai che gli tiro un po' il collo prima di cambiare tutto... Se posso permettermi di dare un consiglio, personalmente eviterei gli overclock automatici... In rete trovi tantissime guide per overcloccare al meglio il tuo processore da bios... quotissimo,spara dei voltaggi assurdi quel programma
Guest gaevulk1977 Posted February 7, 2014 Posted February 7, 2014 (edited) Oppure un' alternativa sulla scheda video della ati quale può essere?? r9 280x,costa molto di meno e se la gioca con la 770,la 280x e' un rebrand della hd 7970 ghz mentre la gtx 770 altro non e' che una gtx 680 ,le 2 schede erano li come prestazioni solo che amd ha un miglior rapporto qualita'/prezzo come potete vedere qui http://www.nexthardware.com/recensioni/nvidia-geforce-gtx-770-802/9/ nell'articolo di ce questo: Le prestazioni della NVIDIA GeForce GTX 770 sono convincenti e sempre maggiori rispetto a quelle fatte registrare dalla GeForce GTX 680, allineandosi con quelle della AMD Radeon HD 7970 GHz Edition. quindi,seguendo il ragionamento di reeno basterebbe una hd 7970 ghz (ottimizzazioni a parte) per far girare a palla ac su 3 monitor,buono a sapersi,metto in vendita la mia gtx 780 e prendo un altra volta la 7970 ghz,mi restano pure un paio di verdoni in tasca magari.... Edited February 7, 2014 by gaevulk1977
miky731 Posted February 7, 2014 Posted February 7, 2014 sì...io direi che a pari "potenza" tra AMd e Nvidia se giochi a questi giochi dovreasti puntare su nvidia perchè ottimizzati. ma a quanto le trovate ste schede?...dipende sempre anche da quello, poi direi che per giocare tranquilli su AC a 430 trovi già le GTX 780, magari ora son scese ancora di prezzo vista l'uscita delle ultime amd R9
Guest gaevulk1977 Posted February 7, 2014 Posted February 7, 2014 Sto uscendo pazzo perché non vorrei ritrovarmi a fare la spesa per poi non vedere bene ac, cioè alla fine mi faccio il pc solo per lui e project a quando uscirà, e proprio per questo nn vorrei nemmeno spendere una cifra esagerata.. Quindi alla fine queste 2 sono alla pari, però tt nel web consigliano le Nvidia per driver e compatibilità, sbaglio?? esatto,a parita' di potenza molto meglio nvidia per ac
Guest gaevulk1977 Posted February 7, 2014 Posted February 7, 2014 sì...io direi che a pari "potenza" tra AMd e Nvidia se giochi a questi giochi dovreasti puntare su nvidia perchè ottimizzati. ma a quanto le trovate ste schede?...dipende sempre anche da quello, poi direi che per giocare tranquilli su AC a 430 trovi già le GTX 780, magari ora son scese ancora di prezzo vista l'uscita delle ultime amd R9 io la mia la pagai 520 euro,dopo 15 gg uscirono le r9 e la si trovava la 780 gigabyte a 350 euro
DaveASpec Posted February 7, 2014 Posted February 7, 2014 esatto,a parita' di potenza molto meglio nvidia per ac per ora...
Recommended Posts