Scheda grafica consigliata per Assetto Corse - Page 34 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Scheda grafica consigliata per Assetto Corse

Recommended Posts

Posted

na lascia stare quel pc è sbilanciato dal processore troppo scarso ...

se devi fare proprio un investimento cambia la tua scheda video prenderei in considerazione una 760 nvidia prezzo 180/200 euro e stai tranquillo

minima spesa massima resa...

per vedere un bel passo in avanti devi andare su intel i5 / i7

infatti l'idea originale mia era proprio questa, ho anche trovato una gtx 680 che penso vada piu che bene su un i7.. il problema è trovare dei pc semi assemblati in modo decente, senza cose inutili per pompare il prezzo.. basterebbe anche solo scheda madre, processore e hard disk.. ma non ne trovo, e di assemblarlo io non ci penso neanche! va bhe mi rimetto a cercare

grazie a tutti per le risposte :)

Assemblarlo è abbastanza facile! ci sono tantissime guide! Scegliendoti tu i pezzi oltre a risparmiare dei bei soldini monti solo dei pezzi in base alle tue esigenze!

Posted

se devi fare proprio un investimento cambia la tua scheda video prenderei in considerazione una 760 nvidia prezzo 180/200 euro e stai tranquillo

infatti l'idea originale mia era proprio questa, ho anche trovato una gtx 680 che penso vada piu che bene su un i7.. il problema è trovare dei pc semi assemblati in modo decente, senza cose inutili per pompare il prezzo.. basterebbe anche solo scheda madre, processore e hard disk.. ma non ne trovo, e di assemblarlo io non ci penso neanche! va bhe mi rimetto a cercare

Grande barò

io avevo una 680 e i7 e vedevo tutto a full tranne le ultime due impostazioni su medio: 60 fps fissi.

Quindi vai tranquillo ;)

Posted

Ci sono anche i siti specializzati che te lo assemblano loro con i pezzi che vuoi

Posted

Grande barò

io avevo una 680 e i7 e vedevo tutto a full tranne le ultime due impostazioni su medio: 60 fps fissi.

Quindi vai tranquillo ;)

buono a sapersi ;)

Ci sono anche i siti specializzati che te lo assemblano loro con i pezzi che vuoi

se ne conosci qualcuno potresti passarmi i link? io ne ho visto uno ma facevano prezzi esagerati!
Posted (edited)

non sò se si possono mettere link, prova a cercare neths.it

io lì mi ero trovato bene, ma credo che anche altri siti facciano l'assemblaggio.

Edited by miky731
Posted

non sò se si possono mettere link, prova a cercare neths.it

io lì mi ero trovato bene, ma credo che anche altri siti facciano l'assemblaggio.

thx controllo subito!
Guest Playmax69
Posted (edited)

Alla luce di un mio recentissimo update di computer ( il primo in firma) posso ribadire che per AC conta molto anche il processore... Infatti nonostante abbia mantenuto la gtx 480, adesso con dettagli alti (tutto su high e soltanto riflessi su medium con facce impostato su 3 e dettaglio mondo al massimo  anisotropico 8x e antialiasing 6x ) sono costante sui 95-100 fps.Inoltre non ho più neppure il minimo rallentamento o scattino, prima si verificavano molto spesso perchè il processore non era all'altezza della situazione (CoreDuo2 E8500)

Con buone caratteristiche hardware ed un buon quantitativo di RAM secondo me la scheda ideale nvidia potrebbe essere la 770, che sarà per altro il mio prossimo update...

Edited by Playmax69
Posted

Grande barò

Quindi vai tranquillo ;)

buono a sapersi ;)

se ne conosci qualcuno potresti passarmi i link? io ne ho visto uno ma facevano prezzi esagerati!

Ekey.it

Posted (edited)

Ricordo che AC utilizza la CPU solo ed esclusivamente per l'AI e per la fisica sia nostra che dell'AI...cosa detta e ridetta da Marco in alcune interviste sia sul tubo che su "carta"...io col procio in firma e la ati 5850 occata non andavo sopra i 75 fps con i settaggi a meno della metà di quelli presenti in firma con la scheda nuova...

Edit:

Barone e-key.it te lo consiglio anche io, perchè ci ho preso la scheda video, ottimo prezzo e soprattutto mi è arrivata dopo 2 giorni...

Edited by Reeno79
Posted

ottimo daro un'occhiata anche a e-key