Scheda grafica consigliata per Assetto Corse - Page 37 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Scheda grafica consigliata per Assetto Corse

Recommended Posts

Posted

Ragazzi secondo voi sulla mia configurazione in firma che scheda video posso montare per migliorare le prestazione su AC? Ci tengo a precisare che già adesso gioco tranquillamente anche con 22 auto in pista. Voglio cambiarla giusto per rinfrescare un pò la parte video.

Non puoi mettere una troppo potenza altrimenti non la sfrutti per colpa del processore che ormai inizia ad avere la sua età. Per sfruttare a pieno le schede moderne bisogna avere quasi obbligatoriamente almeno un buon i5

La scheda video mica si offende eh... al limite invece di andare al suo limite sara' limitata dal processore, ma fidati che passando da una 5770 a una 280x gli fps schizzano in alto, poi basta fare la prova mettendo risoluzione 640x480 e tutto al minimo, in questa maniera sei sicuramente cpu limited e vedi quanti fps tira fuori la tua cpu...

Magari è stato solo un caso, ma il vero salto prestazionale io l'ho avvertito proprio cambiando il processore!  Prima avevo solo cambiato la gpu da un cross di 6850 ad una 7970 con un Phenom II x6 1090T, ma il miglioramento era stato molto modesto, dopo aver cambiato anche la cpu con un i5 3570k il miglioramento è stato nettissimo!

Perche' comunque partivi gia' da un cross di schede mediamente prestazionali quindi eri cpu limited o quasi... 

Ti faccio un esempio, in hotlap faccio circa 55-60 fps con la 5570 e un phenom 965be cloccato a 3.7

Se metto risoluzione 640x480 e tutto al minimo schizzo mi pare a 170, quindi 170 fps il proc riesce a tirarli fuori in hotlap, se avessi una scheda video abbastanza potente li farei anche con i settaggi video giusti

Viceversa con 20 auto faccio 30-35 fps anche a 640, perche' li sono cpu limited

A mio parere ero molto limitato dal processore con la 7970 e il Phenom x6, tanto che mi ero un po demoralizzato dal solo cambio della scheda video,  con l'i5 invece riesco a sfruttare bene la scheda video... Questo l'avevo notato anche in altri giochi!

Comunque sia sicuramente avvertirà un buon miglioramento cambiando solo la scheda video, però sarebbe consigliabile anche che aggiorni il resto, ormai ha un socket am2 che non permette nessun tipo di upgrade e che non supporto nemmeno le ddr2...

Posted (edited)

OT: si parla di inizio 2015 per le DDR4

per un paio d'anni si andrà avanti di DDR3

Edited by miky731
  • 3 weeks later...
Posted

raga che mi dite di queto pc? è buono? vale i 700 euro che costa?

Processore 1 x Intel Xeon W3565 @ 3,2 GHz (QuadCore)

12 GB RAM ( 6 x 2 GB DDR3 )

1 TB SATA HDD

1x DVD RW

EVGA NVIDIA GTX 680 2048 MB

Audio onboard

525 Watt

Win 7 Pro 64 bit

Al momento io gioco su ac con questa configurazione:

Cpu: AMD FX 6100 six core 3.30 GHz

Gpu: ATI 6870

8 GB di ram

è un bel passo in avanti?

grazie in anticipo :)

Posted (edited)

Da profano direi che se metti qualche soldo in più per il processore tipo un i5 almeno te lo tieni per un bel po ;)

E forse l'alimentatore potresti provare ad aumentarlo. Io con la 680 avevo un 730w e mi dissero che quasi quasi era poco. Ora l'ho aumentato

Cmq dimmi quando ci sei perché voglio avere l'onore ma soprattutto provare a starti dietro

Grande barò ;)

Edited by KANEMALEDETTO
Posted

E se puoi anche un ssd piccolo per il sistema operativo Nn guasterebbe

Posted

Gli Xeon viaggiano molto bene grazie anche  alla cache ....il w3565 ne ha 8 MB

ma stai  prendendo un prodotto datato , 2008 mi pare , che va su piattaforma X58  datata pure lei ( ma ancora ottima )

...fai le tue valutazioni.

Posted

1 TB SATA HDD

1x DVD RW

Audio onboard

525 Watt

Win 7 Pro 64 bit

8 GB di ram

Tieni presente che con circa 700-800 puoi farti un ottimo pc nuovo e con una piattaforma recente ;)

Posted (edited)

1 TB SATA HDD

1x DVD RW

Audio onboard

525 Watt

Win 7 Pro 64 bit

8 GB di ram

Tieni presente che con circa 700-800 puoi farti un ottimo pc nuovo e con una piattaforma recente ;)

Si è vero :up:  per curiosità ho provato su un sito di cui ho visto il link qui recentemente e prendendo del buon materiale con 810 euro + 15 di spedizione, se sei capace ad assemblarlo o se hai un amico che può aiutarti, potresti prendere qualcosa di buono.

P.S.

potresti prendere anche Sk madre e processore Socket 1150 che è più recente con costi simili, forse meno.

Con la ventola forse ho esagerato, io ce l'ho uguale ma non posso chiudere il case, se non lo devi spingere tanto puoi usare anche quella l'intel  che danno con l' I5.

f6JjMog.jpg

Edited by MadPiston