Scheda grafica consigliata per Assetto Corse - Page 29 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Scheda grafica consigliata per Assetto Corse

Recommended Posts

Posted

Se puoi punta alla 760 o alla 660ti. Come alimentatore può andare bene anche un xfx da 550w oppure un Antec da 620w. Io ho quest'ultimo ed è un buon alimentatore.

Posted (edited)

Se puoi punta alla 760 o alla 660ti. Come alimentatore può andare bene anche un xfx da 550w oppure un Antec da 620w. Io ho quest'ultimo ed è un buon alimentatore.

prendo questo XFX pro550w e 760. Non saro' cpu limited con il mio i5 750?

Edited by winning100
Posted

Se lo overclocki con asusTurbo V arrivi a 3,7 Ghz...ma devi comprare un dissipatore nuovo...io l'ho fatto e devo dire che ho avuto una bella boostatina...

Posted

My 2 Cents

sugli alimentatori

non fossilizzatevi soltanto sulla potenza in Watt, perchè contano di più qualità ed gli amperaggi, alimentatori di bassa qualità anche se con alti valori di Watt non forniscono le giuste ampere sulle tensioni richieste ed avrete instabilità e malfunzionamenti se il PC lavora a pieno carico.

comprate un buon alimentatore, è importante

non consiglio gli Enermax

piuttosto Seasonic o OCZ

una piccola guida: http://www.pcself.com/guide/hardware/guida-alimentatore-pc.asp

:thumbsup:

Guest gaevulk1977
Posted (edited)

vado di 600w?

Sì, direi che è meglio. Se trovi un 650 stai sicuro, ma anche un 600 dovrebbe andare bene, purché di qualità (prova a vedere se trovi un Enermax).

gli xfx sono fra i migliori in assoluto ,sono dei seasonic rimarchiato xfx ,sono davvero ottimi e costano poco rispetto agli enermax

Edited by gaevulk1977
Posted (edited)

vai di Corsair e non badare tanto a spese sull'alimentatore, 100 euro mettitele in conto.

si vero, XFX ottimi

Edited by miky731
Posted

Se lo overclocki con asusTurbo V arrivi a 3,7 Ghz...ma devi comprare un dissipatore nuovo...io l'ho fatto e devo dire che ho avuto una bella boostatina...

che tipo di dissipatore?

Guest gaevulk1977
Posted (edited)

vai di Corsair e non badare tanto a spese sull'alimentatore, 100 euro mettitele in conto.

si vero, XFX ottimi

guarda miky che l'alimentatore e' la base di un buon sistema,io avevo un corsair 600w e mi creava problemi perche' era piccolo,ho preso un tx 750 ,costa 125 euro ma vale ogni singolo centesimo,l'alimentatore non e' proprio una cosa su cui risparmiare 10 euro,spesso,troppo spesso e' sottovalutata la sua importanza

un esempio sulla qualita' enermax

il platimax e' certificato 80 plus PLATINUM ed ha un efficenza fra il 90 ed il 94% ed e' anche modulare

il mio corsair tx 750 e' un 80 plus con efficenza 80%

questo vuol dire che ogni 100w l'enermax eroga 90-94w mentre il mio soli 80w

non e' che gli enermax costano cosi a caso,sono davvero ottimi prodotti ma giustamente ci sono ottimi prodotti a prezzo inferiore

gia' il mio costa sui 30 euro in meno di un equivalente enermax e non sono pochi ma neanche tantissimi

Edited by gaevulk1977
Guest gaevulk1977
Posted

Salve a tutti sono nuovo del forum, avrei bisogno di alcuni consigli, dato che ho venduto la x360 e stavo pensando di farmi un pc Gaming per giocare ad AC e i prossimi in uscita. La configurazione che avevo pensato è:

Intel i5

ram 8gb 1600mhz

scheda madre??

gfx 770 4 gb

alimentatore??

il tutto da collegare al tv led Sony 46 pollici.

secondo la vostra esperienza riesco a giocarci senza problemi??

grazie in anticipo per le risp

la 770 4gb non ha molto senso perche se giochi su monitor singolo puoi optare per una 770 2 gb risparmiando molto,i 4 gb potrebbero servire sui 3 monitor ma a quel punto una singola 770 non basta neanche se avvesse 20 gb di ram

per l'alimentatore un 650w xfx va gia bene

Posted (edited)

che tipo di dissipatore?

Un cooler master da 40 euro e già sei a posto...a torre preferibilmente...

la 770 4gb non ha molto senso perche se giochi su monitor singolo puoi optare per una 770 2 gb risparmiando molto,i 4 gb potrebbero servire sui 3 monitor ma a quel punto una singola 770 non basta neanche se avvesse 20 gb di ram

per l'alimentatore un 650w xfx va gia bene

Non sono d'accordo...1 perchè la 770 da 2 gb costa 40 euro in meno rispetto a quella da 4...2 perchè con 1 770 da 4gb ci giri eccome con 3 monitor...io senza hdr tutto a cannone(comprese le riflessioni ad high e 6 facce) con la spec in firma faccio 190 fps...e già provato a casa di un amico...e gli girava tutto liscio con 3 monitor...mi dirai che con 2 770 è meglio,ma l'ho visto girare con dettagli medio-alti anche con 2 560 in sli...ma il fatto che con una sola non ci giochi in triple screen è una falsità...

Edited by Reeno79