Assetto Corsa: 3D, Oculus Rift ecc... - Page 8 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

@mde: no, è un problema di AC perché con iR è tutto dfella dimensione "giusta", o quantomeno realistica... certo che deve essere fisso, e a maggior ragione il FOV da usare dovrebbe essere unico....per logica (ma potrei sbagliarmi, appunto perché non ho ancora capito come funziona) se l'oculus ha un fov orizzontale di 110°, gli andrà impostato lo stesso valore anche ingame. quindi 110° orizzontali ad una risoluzione di 1280x800 sono 84° verticali... se usi un valore "sbagliato" ti esplode il cervello... :asd:  inoltre attualmente AC non tiene conto della distanza tra le pupille che viene calcolata dal software del rift e scritta in un file. questo file, a quanto ho capito, dovrebbe essere letto dai giochi per avere la corretta impostazione personalizzata... poi io non sono ancora esperto, ce l'ho da pochi giorni e non so ancora bene come debbano funzionare le cose... di certo c'è qualcosa che non va con AC, e a leggere sul forum ufficiale i problemi che la gente lamenta sono sempre gli stessi... non resta che aspettare che i ragazzi di KS si prendano a cuore la questione oculus e sistemino pian pianino tutto quanto non va...

@fruit: va pian piano scemando, c'è gente che ci gira ore intere... io però così non mi ci metto neanche...

Edited by BoNI
Posted

ci si abitua a quel malessere che è solo iniziale o è continuo?

migliora ma un po' rimane sempre e ti viene da chiederti "chi me lo fa fare?" ieri mi sono fatto due ore di AC con un bel 32 pollici a 1080p senza sbattimenti e mal di testa....

Comunque anche in ambito creatori di oculus si comincia a parlare di sostituire il 7 pollici con due oled con 4k di definizione. Penso che uscira' fuori una versione consumer e una top alla fine con prezzi ben diversi....

Posted

quindi ne vale la pena prenderlo? visto che non si può provare per verificare come reagisce il fisico.  sono sincero, a me della grafica interessa relativamente poco.....

Posted (edited)

io ero scimmiatissimo e ho voluto rischiare.. non compro mai niente, e ho voluto togliermi uno sfizio... secondo me la versione finale costerà sicuramente di più di questa, e la versione HD non sarà troppo diversa da questa a livello di grafica... finché non ci sarà un software che lo sfrutterà nel migliore dei modi io non lo consiglierei, che poi è la stessa cosa che si legge un po' ovunque... in ogni caso, finchè non lo si prova non si ha idea di come sia guardarci attraverso... e finché non vengono sistemati i problemini che non ne permettono di sfruttarne tutte le potenzialità è un po' un terno al lotto... poi oh, magari domani esce una patch di AC che fixa tutto e ti dico il contrario...

Edited by BoNI
Posted

io ero scimmiatissimo e ho voluto rischiare.. non compro mai niente, e ho voluto togliermi uno sfizio... secondo me la versione finale costerà sicuramente di più di questa, e la versione HD non sarà troppo diversa da questa a livello di grafica... finché non ci sarà un software che lo sfrutterà nel migliore dei modi io non lo consiglierei, che poi è la stessa cosa che si legge un po' ovunque... in ogni caso, finchè non lo si prova non si ha idea di come sia guardarci attraverso... non è da escludere che sistemati i problemini che non ne permettono di sfruttarne tutte le potenzialità è un po' un terno al lotto... poi oh, magari domani esce una patch di AC che fixa tutto e ti dico il contrario...

quoto al 100% e aggiungo che chi lo vuol provare a Roma c'e' il museo del videogioco VIGAMUS nel quartiere Prati (a pagamento)

Posted

da bologna è un pò in la..... però sono tentatissimo.......!

Posted

perchè il grosso limite odierno è infatti riuscire a tenere lo sguardo sulla pista, soprattutto nelle curve cieche o lunghe.... e soprattutto a sinistra.... dovrebbe essere il salto definitivo verso la simulazione totale!

Posted

Se qualche possessore un giorno sarà disposto a inviarmelo per una settimana di prove, pago spedizioni e AFFITTO dell'aggeggio.