BoNI Posted December 9, 2013 Posted December 9, 2013 (edited) @mde: no, è un problema di AC perché con iR è tutto dfella dimensione "giusta", o quantomeno realistica... certo che deve essere fisso, e a maggior ragione il FOV da usare dovrebbe essere unico....per logica (ma potrei sbagliarmi, appunto perché non ho ancora capito come funziona) se l'oculus ha un fov orizzontale di 110°, gli andrà impostato lo stesso valore anche ingame. quindi 110° orizzontali ad una risoluzione di 1280x800 sono 84° verticali... se usi un valore "sbagliato" ti esplode il cervello... inoltre attualmente AC non tiene conto della distanza tra le pupille che viene calcolata dal software del rift e scritta in un file. questo file, a quanto ho capito, dovrebbe essere letto dai giochi per avere la corretta impostazione personalizzata... poi io non sono ancora esperto, ce l'ho da pochi giorni e non so ancora bene come debbano funzionare le cose... di certo c'è qualcosa che non va con AC, e a leggere sul forum ufficiale i problemi che la gente lamenta sono sempre gli stessi... non resta che aspettare che i ragazzi di KS si prendano a cuore la questione oculus e sistemino pian pianino tutto quanto non va... @fruit: va pian piano scemando, c'è gente che ci gira ore intere... io però così non mi ci metto neanche... Edited December 9, 2013 by BoNI
Guest Posted December 9, 2013 Posted December 9, 2013 ci si abitua a quel malessere che è solo iniziale o è continuo? migliora ma un po' rimane sempre e ti viene da chiederti "chi me lo fa fare?" ieri mi sono fatto due ore di AC con un bel 32 pollici a 1080p senza sbattimenti e mal di testa.... Comunque anche in ambito creatori di oculus si comincia a parlare di sostituire il 7 pollici con due oled con 4k di definizione. Penso che uscira' fuori una versione consumer e una top alla fine con prezzi ben diversi....
fruit Posted December 9, 2013 Posted December 9, 2013 quindi ne vale la pena prenderlo? visto che non si può provare per verificare come reagisce il fisico. sono sincero, a me della grafica interessa relativamente poco.....
BoNI Posted December 9, 2013 Posted December 9, 2013 (edited) io ero scimmiatissimo e ho voluto rischiare.. non compro mai niente, e ho voluto togliermi uno sfizio... secondo me la versione finale costerà sicuramente di più di questa, e la versione HD non sarà troppo diversa da questa a livello di grafica... finché non ci sarà un software che lo sfrutterà nel migliore dei modi io non lo consiglierei, che poi è la stessa cosa che si legge un po' ovunque... in ogni caso, finchè non lo si prova non si ha idea di come sia guardarci attraverso... e finché non vengono sistemati i problemini che non ne permettono di sfruttarne tutte le potenzialità è un po' un terno al lotto... poi oh, magari domani esce una patch di AC che fixa tutto e ti dico il contrario... Edited December 9, 2013 by BoNI
Guest Posted December 9, 2013 Posted December 9, 2013 io ero scimmiatissimo e ho voluto rischiare.. non compro mai niente, e ho voluto togliermi uno sfizio... secondo me la versione finale costerà sicuramente di più di questa, e la versione HD non sarà troppo diversa da questa a livello di grafica... finché non ci sarà un software che lo sfrutterà nel migliore dei modi io non lo consiglierei, che poi è la stessa cosa che si legge un po' ovunque... in ogni caso, finchè non lo si prova non si ha idea di come sia guardarci attraverso... non è da escludere che sistemati i problemini che non ne permettono di sfruttarne tutte le potenzialità è un po' un terno al lotto... poi oh, magari domani esce una patch di AC che fixa tutto e ti dico il contrario... quoto al 100% e aggiungo che chi lo vuol provare a Roma c'e' il museo del videogioco VIGAMUS nel quartiere Prati (a pagamento)
fruit Posted December 9, 2013 Posted December 9, 2013 da bologna è un pò in la..... però sono tentatissimo.......!
fruit Posted December 9, 2013 Posted December 9, 2013 perchè il grosso limite odierno è infatti riuscire a tenere lo sguardo sulla pista, soprattutto nelle curve cieche o lunghe.... e soprattutto a sinistra.... dovrebbe essere il salto definitivo verso la simulazione totale!
Filodream Posted December 9, 2013 Posted December 9, 2013 Se qualche possessore un giorno sarà disposto a inviarmelo per una settimana di prove, pago spedizioni e AFFITTO dell'aggeggio.
Recommended Posts