Jump to content

Assetto Corsa: 3D, Oculus Rift ecc...


Guest Uff

Recommended Posts

Esatto, la versione per gli sviluppatori al massimo arriva a 720p.

Comunque mi sono chiesto quali possano essere gli effetti collaterali per un uso prolungato.

Immagino che tenersi un paio d'ore (ipotizziamo) quel coso in testa, con gli occhi sempre immersi nel 3D e con il display così ravvicinato, tanto bene non faccia. Poi spero di sbagliarmi.

(pensate solo alle news che spesso arrivano dalla Cina, con ragazzi che fanno maratone di 24 ore consecutive di gioco, se non oltre e poi collassano... pazzesco! Pensateli quindi con un Oculus Rift attaccato)

In ogni caso, insieme al Leap Motion, un aggeggio interessantissimo!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • Replies 124
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • BoNI

    31

  • Filodream

    9

  • fruit

    8

  • mde

    6

Top Posters In This Topic

Non c'è nessun problema per gli occhi visto che il punto di messa a fuoco è l'infinito, è come guardare un tramonto. Se l'emissione di fascio luminoso è a 200 km o 1 cm nn cambia niente.

Il problema solito è la cinetosi (ovvero la non corrispondenza dei movimenti del corpo e vista), ovvero verrà da vomitare dopo pochi minuti di uso (e lo riportano tutti). Sarà un ostacolo enorme alla sua diffusione.

Link to comment
Share on other sites

Non c'è nessun problema per gli occhi visto che il punto di messa a fuoco è l'infinito, è come guardare un tramonto. Se l'emissione di fascio luminoso è a 200 km o 1 cm nn cambia niente.

Il problema solito è la cinetosi (ovvero la non corrispondenza dei movimenti del corpo e vista), ovvero verrà da vomitare dopo pochi minuti di uso (e lo riportano tutti). Sarà un ostacolo enorme alla sua diffusione.

C'è il 3d di Crespo che possiede l'Oculus Rift

crespo80, on 09 Jun 2013 - 10:09 PM, said:snapback.png

iRacing funzionante!

Grazie al Driver Vireio che crea l'immagine 3D e la predistorce in modo che appia corretta, e a opentrack che utilizza i dati provenienti dal sensore del rift per emulare un trackir, che viene correttamente riconosciuto da iRacing!

Al contrario di quanto pensavo, le scritte sul cruscotto sono molto leggibili (almeno sulla Mazda MX5), l'effetto 3D è ottimo e la sfocatura è meno fastidiosa rispetto a Dirt, anche se la curva in lontananza è sempre una massa confusa di pixel :thumbsup:

PS

e a quanto pare anche r-Factor, sempre grazie allo stesso driver e a quanto riferito da altri utenti, ma non ce l'ho installato e non posso provare di persona.

Link to comment
Share on other sites

L' abbiamo ricevuto oggi in ufficio :) immagino non ci sia nulla ancora per provarlo con la Tech Demo???

Giocandoci 5 minuti sono favolosi chissa come cambia su una sessione un po piu intensa....ma visto che passeranno un weekend a casa mia al piu presto, mi rispondero da solo :P

Link to comment
Share on other sites

Marco su FB.

Le primissime impressioni sul development kit dell'Oculus Rift, testato con un paio di applicazioni di esempio. E' totalmente immersivo, al punto da causare un pò di smarrimento e (leggera) nausea dovute all'assenza di sollecitazioni, ovvero le sensazioni di movimento che il cervello si aspetterebbe di percepire dal corpo, rispetto a quello che vede. Il lag, il ritardo tra i movimenti della testa e ciò che succede a schermo, è decisamente limitato e la definizione dei visori è buona, anche se i sample di esempio non sono tanto dettagliati graficamente da consentire di apprezzare la bontà o meno della definizione. La risoluzione è di 1280x800, sappiamo già che la versione definitiva supporterà il FullHD. Stiamo studiando la documentazione e il software development kit per sviluppare un plugin per il nostro software. Devo dire che l'Oculus è anche meglio di quanto sperassi. E' presto per dire se diventerà una periferica in grado di sostituire quelle attuali o di essere utilizzata concretamente per un periodo di tempo prolungato, ma c'è la possibilità che, se adeguatamente supportato, L'Oculus potrebbe diventare uno standard per i simulatori di guida professionali. Guardate come la cavia (...) si tiene attaccata alla sedia mentre prova la demo di un ottovolante..

jWawMdPRoGStg_xs.jpg jDBAkSrKSEzsI_xs.jpg jxvODuXMm1ed8_xs.jpg

Link to comment
Share on other sites

ma il devkit può comprarlo chiunque?!

EDIT: beh cmq se la versione definitiva costerà uguale al devkit come si legge in giro vale la pena aspettare... il prezzo intriga parecchio... al limite ci si ammazzerà di travelgum... :asd:

Edited by BoNI
Link to comment
Share on other sites

Saranno incuse nel kit. In più ci sarà una fornitura illimitata vita natural durante. :)

Tornando seri, io credo che questo gingillo rivoluzionerà il mondo videoludico.

Edited by enzocarbone
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.