delpinsky Posted May 23, 2013 Share Posted May 23, 2013 Esatto, la versione per gli sviluppatori al massimo arriva a 720p. Comunque mi sono chiesto quali possano essere gli effetti collaterali per un uso prolungato. Immagino che tenersi un paio d'ore (ipotizziamo) quel coso in testa, con gli occhi sempre immersi nel 3D e con il display così ravvicinato, tanto bene non faccia. Poi spero di sbagliarmi. (pensate solo alle news che spesso arrivano dalla Cina, con ragazzi che fanno maratone di 24 ore consecutive di gioco, se non oltre e poi collassano... pazzesco! Pensateli quindi con un Oculus Rift attaccato) In ogni caso, insieme al Leap Motion, un aggeggio interessantissimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dinofly Posted June 10, 2013 Share Posted June 10, 2013 Non c'è nessun problema per gli occhi visto che il punto di messa a fuoco è l'infinito, è come guardare un tramonto. Se l'emissione di fascio luminoso è a 200 km o 1 cm nn cambia niente. Il problema solito è la cinetosi (ovvero la non corrispondenza dei movimenti del corpo e vista), ovvero verrà da vomitare dopo pochi minuti di uso (e lo riportano tutti). Sarà un ostacolo enorme alla sua diffusione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
steve67 Posted June 11, 2013 Share Posted June 11, 2013 Non c'è nessun problema per gli occhi visto che il punto di messa a fuoco è l'infinito, è come guardare un tramonto. Se l'emissione di fascio luminoso è a 200 km o 1 cm nn cambia niente. Il problema solito è la cinetosi (ovvero la non corrispondenza dei movimenti del corpo e vista), ovvero verrà da vomitare dopo pochi minuti di uso (e lo riportano tutti). Sarà un ostacolo enorme alla sua diffusione. C'è il 3d di Crespo che possiede l'Oculus Rift crespo80, on 09 Jun 2013 - 10:09 PM, said: iRacing funzionante! Grazie al Driver Vireio che crea l'immagine 3D e la predistorce in modo che appia corretta, e a opentrack che utilizza i dati provenienti dal sensore del rift per emulare un trackir, che viene correttamente riconosciuto da iRacing! Al contrario di quanto pensavo, le scritte sul cruscotto sono molto leggibili (almeno sulla Mazda MX5), l'effetto 3D è ottimo e la sfocatura è meno fastidiosa rispetto a Dirt, anche se la curva in lontananza è sempre una massa confusa di pixel PS e a quanto pare anche r-Factor, sempre grazie allo stesso driver e a quanto riferito da altri utenti, ma non ce l'ho installato e non posso provare di persona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Homerjay Posted June 17, 2013 Share Posted June 17, 2013 L' abbiamo ricevuto oggi in ufficio immagino non ci sia nulla ancora per provarlo con la Tech Demo??? Giocandoci 5 minuti sono favolosi chissa come cambia su una sessione un po piu intensa....ma visto che passeranno un weekend a casa mia al piu presto, mi rispondero da solo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Uff Posted June 17, 2013 Share Posted June 17, 2013 Marco su FB. Le primissime impressioni sul development kit dell'Oculus Rift, testato con un paio di applicazioni di esempio. E' totalmente immersivo, al punto da causare un pò di smarrimento e (leggera) nausea dovute all'assenza di sollecitazioni, ovvero le sensazioni di movimento che il cervello si aspetterebbe di percepire dal corpo, rispetto a quello che vede. Il lag, il ritardo tra i movimenti della testa e ciò che succede a schermo, è decisamente limitato e la definizione dei visori è buona, anche se i sample di esempio non sono tanto dettagliati graficamente da consentire di apprezzare la bontà o meno della definizione. La risoluzione è di 1280x800, sappiamo già che la versione definitiva supporterà il FullHD. Stiamo studiando la documentazione e il software development kit per sviluppare un plugin per il nostro software. Devo dire che l'Oculus è anche meglio di quanto sperassi. E' presto per dire se diventerà una periferica in grado di sostituire quelle attuali o di essere utilizzata concretamente per un periodo di tempo prolungato, ma c'è la possibilità che, se adeguatamente supportato, L'Oculus potrebbe diventare uno standard per i simulatori di guida professionali. Guardate come la cavia (...) si tiene attaccata alla sedia mentre prova la demo di un ottovolante.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Uff Posted June 17, 2013 Share Posted June 17, 2013 Assetto Corsa featuring Oculus Rift Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted June 17, 2013 Share Posted June 17, 2013 sarà pure figo, ma con sto caldo passa la voglia di infilarsi 'sto coso in testa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Uff Posted June 18, 2013 Share Posted June 18, 2013 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted June 18, 2013 Share Posted June 18, 2013 (edited) ma il devkit può comprarlo chiunque?! EDIT: beh cmq se la versione definitiva costerà uguale al devkit come si legge in giro vale la pena aspettare... il prezzo intriga parecchio... al limite ci si ammazzerà di travelgum... Edited June 18, 2013 by BoNI Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzocarbone Posted June 19, 2013 Share Posted June 19, 2013 (edited) Saranno incuse nel kit. In più ci sarà una fornitura illimitata vita natural durante. Tornando seri, io credo che questo gingillo rivoluzionerà il mondo videoludico. Edited June 19, 2013 by enzocarbone Link to comment Share on other sites More sharing options...
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