Save Posted December 31, 2013 Share Posted December 31, 2013 È un po OT dirlo qui, ma ho letto inizio 2014. La versione finale mi pare sia prevista per la primavera Link to comment Share on other sites More sharing options...
lillo73_46 Posted January 29, 2014 Share Posted January 29, 2014 Scusate non so se è OT ma ho cercato nel forum e non ho trovato risposta... Si sa già se la versione dell'oculus rift che verrà commercializzata avrà bisogno di pc super performanti o se funzionerà anche con i pc attuali? Lo chiedo perchè sto per comprare un pc e non vorrei trovarmi fra un anno a doverlo ricomprare per far andare l'oculus. Stavo pensando a un i5-4670 con scheda video Zotac GTX770 e 16Gb di ram...secondo voi sarà in grado di gestire l'oculus? Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Save Posted January 29, 2014 Share Posted January 29, 2014 Alla fine dovrebbe richiedere decisamente meno risorse rispetto ad un triplo monitor, salvo che non decidano di fare una versione finale a 4k..ma prima del 2015 dubito si avranno informazioni certe! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted January 29, 2014 Share Posted January 29, 2014 ni... nel senso che in teoria poterebbe richiedere meno risorse rispetto al triplo monitor, ma di fatto con l'oculus sei praticamente obbligato a tenere i filtri a palla, ad usare cmq una risoluzione più alta della sua nativa (regge cmq fino a 1920x1080), e (fino a ora) a tenere abilitato l'hdr... metti inoltre che non corri da solo, e abbiamo visto come con 12 macchine gli fps si dimezzino, e che devi avere ALMENO 60 fps FISSI... insomma, io con un q6600, 8gb ram e una 6950 2gb, coi settaggi default (quindi filtri AA2x AF4x) a 1920x1080 negli eventi AI saltello tra i 40/70 fps, quindi allo stato attuale io le gare AI (o multi in futuro) me le sogno... ora non ci provo neanche a mettermelo in testa e fare una gara, prima di cominciare a sbavare in balia di scattosità per bassi fps, lag e scie varie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzocarbone Posted July 19, 2014 Share Posted July 19, 2014 Ritiro su questo topic perché stanotte ho ricevuto finalmente la mail da OculusVR che mi informa circa l' imminente spedizione del devkit2 ordinato nel mese di marzo. Non vedo l'ora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now