Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Assetto Corsa: 3D, Oculus Rift ecc...


    Guest Uff

    Recommended Posts

    • 4 weeks later...
    • Replies 124
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • BoNI

      31

    • Filodream

      9

    • fruit

      8

    • mde

      6

    Top Posters In This Topic

    Scusate non so se è OT ma ho cercato nel forum e non ho trovato risposta...

    Si sa già se la versione dell'oculus rift che verrà commercializzata avrà bisogno di pc super performanti o se funzionerà anche con i pc attuali?

    Lo chiedo perchè sto per comprare un pc e non vorrei trovarmi fra un anno a doverlo ricomprare per far andare l'oculus.

    Stavo pensando a un i5-4670 con scheda video Zotac GTX770 e 16Gb di ram...secondo voi sarà in grado di gestire l'oculus?

    Grazie in anticipo.

    Link to comment
    Share on other sites

    Alla fine dovrebbe richiedere decisamente meno risorse rispetto ad un triplo monitor, salvo che non decidano di fare una versione finale a 4k..ma prima del 2015 dubito si avranno informazioni certe!

    Link to comment
    Share on other sites

    ni... nel senso che in teoria poterebbe richiedere meno risorse rispetto al triplo monitor, ma di fatto con l'oculus sei praticamente obbligato a tenere i filtri a palla, ad usare cmq una risoluzione più alta della sua nativa (regge cmq fino a 1920x1080), e (fino a ora) a tenere abilitato l'hdr...

    metti inoltre che non corri da solo, e abbiamo visto come con 12 macchine gli fps si dimezzino, e che devi avere ALMENO 60 fps FISSI...

     

    insomma, io con un q6600, 8gb ram e una 6950 2gb, coi settaggi default (quindi filtri AA2x AF4x) a 1920x1080 negli eventi AI saltello tra i 40/70 fps, quindi allo stato attuale io le gare AI (o multi in futuro) me le sogno... ora non ci provo neanche a mettermelo in testa e fare una gara, prima di cominciare a sbavare in balia di scattosità per bassi fps, lag e scie varie... :asd:

    Link to comment
    Share on other sites

    • 5 months later...

    Ritiro su questo topic perché stanotte ho ricevuto finalmente la mail da OculusVR che mi informa circa l' imminente spedizione del devkit2 ordinato nel mese di marzo.

    Non vedo l'ora. :thumbsup:

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.