G27 O THRUSTMASTER T500RS?SONO TROPPO INDECISO - Page 7 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

G27 O THRUSTMASTER T500RS?SONO TROPPO INDECISO

Recommended Posts

Guest alexbands
Posted

beh io smonto tutto il volante dalla scrivania e lo metto ogni volta in un armadio, la cosa che dici non mi è ancora capitata (sgrat)

Posted

Andrea guarda che la modifica che hai chiesto non è una modifica ufficiale resta sempre una modifica artigianale.....infatti io ho chiesto sia all'uscita della V1 che all'uscita della V2 a fanatec se esiste un modo per rendere la pedaliera in versione formula con freno e acceleratore oppure invertire freno e frizione e mi è stato risposto " assolutamente no" non esiste ne un kit e ne (per loro) concepite x questo modo , l'unica pedaliere x fare questo mi è stata suggerita la CSR elite pedals che ero tentato di comprare ma penso che sia sui livelli della pedaliera thrustmaster

sisi lo so che nn e ufficiale , io la csr elite l ho avuta e nn sono riuscito ad invertirli , e poi cera un gioco dell accelleratore che nn mi piaceva , e per farlo scomparire si doveva fare qualche modifica ,quindi l ho venduta .

Ora ho una pedaliera g27 ,con modifica arc-brake [il pistoncino con molla sia grigia che gialla] ed e migliorato il feeling ,ma e sempre a 8 mgbite ,e vorrei passare a 10 ,che ho gia provato e trovato migliore con la v1.

Appunto ho chiesto se ci fosse il video ,che credo sia da qualche parte qui sul forum ,ma nn riesco a trovarlo :sad: .

Per quanto riguarda la posizione invertita , so che nn e naturale ,ma io e da 2 anni che uso il freno a sinistra e la frizione al centro[che si usa pochissimo ,o nulla certe volte ] e mi trovo benissimo

in che senso nn sei riuscito ad invertirlo ? c'è proprio il video dimostrativo di fanatec come si smontano i singoli pedali anche al Grampremio di formula 1 a singapore se non ricordo male erano state montate le postazioni playseat con la csr elite pedals con due pedali + CSW

no io nn intendo in questo modo .... io intendo spostere il freno con la frizione ,cioe ,fare a cambio il freno a sinistra e la frizione al centro ,l ho visto su youtube

Posted

si ma il procedimento è lo stesso :) questo fa vedere in più solo come si collega al kit per pedaliera rovesciata ma se vuoi scambiare frizione e freno è la stessa cosa del video sviti cambi di posto e avviti non so come non ci sei riuscito

Posted

io avevo provato , e propio con la csr-elite , pero il cavetto che era collegato al freno era troppo corto per spostarlo di posto , e quindi ho rimantato tutto e l ho tenuta per 2 mesi , e poi venduta

Guest alexbands
Posted

beh il cavo potrebbe essere troppo corto anche sulla csp v2... a quel punto dovresti costruirti una piccola prolunga

Posted

ho trovato il video che avevo postato all'epoca

aaamee.jpg

bhè ora c'è da chiedersi se vale la pena spendere 89 euro per la cella di carico thrustmaster oppure 149 euro per una pedaliera del genere già con cella di carico e possibilità (almeno credo) di farla doppio pedale

Guest alexbands
Posted

dalla foto non mi sembra che i pedali siano montati nella struttura originale... boh

Posted

ottima soluzione , ma la mia ex csr-elite aveva un problema ,e credo tutte , che il pedale dell accelleratore cominciava a partire dopo circa 1 centimetro :doh: ,e su youtube ,cera una guida che mostrava come ovviare al problema ......, siccome io nn sarei capace perche sono imbranato su ste cose nn l ho fatto , ma per il resto la pedaliera era ed e ottima .

D altra parte visto che prendero il t500rs f1 nuovo[quindi arrivera anche la pedaliera TM] sono curioso se qualcuno compra a 89 euro per la cella di carico thrustmaster , di sapere se conviene prenderla [se mai qualuno la testera lol] o andare sulla v2

Posted

ragazzi se guardate il video si vede che è la CSR elite pedals , infatti fanatec alla mia domanda se si poteva fare qualcosa del genere con l V2 lamentando una soluzione per pedaliere con due pedali mi rispose che se volevo fare questa modifica era possibile solo con la CSR elite pedals e mi sembrava un pò una controversa....poter modificare una pedaliera discreta come questa e non poter utilizzare in modalità formula due pedali la clubsport che per loro penso che sia la punta di diamante ossia pedaliera top...

avevo pensato anche di modificare la pedaliera thrustmaster ma è un bel lavoro praticamente il rischio di rigare la parte nera opaca è davvero elevato e non mi andava di fare un bordello

Guest alexbands
Posted (edited)

io come già detto penso che già i gommini dietro al freno diano una resistenza al freno "credibile" (e regolabile a seconda della combinazione di gommini). Ripeto che con questa mod ho messo da parte la CSP (v1). Il problema principale è che così occorre calibrare il freno ogni volta che accendi il volante frenando al massimo della tua forza un paio di volte, problema che dovrebbe essere risolto con l' aggiunta della cella di carico (che ancora non è stata annunciata né è in vendita).

Altro problema, relativo alle prime 3 revisioni della pedaliera (io ho una v2) è che su frizione e gas ci sono delle molle a torsione, che non mi danno moltissimo affidamento come affidabilità. Anche se, se se ne rompe una, thrustmaster te ne manda un bel po' di ricambio quindi sarebbe solo una seccatura. Nelle v4 e v5 sono state sostituite con normali molle a compressione sotto i pedali... magari si potrebbe fare la stessa cosa in via artigianale....

Edited by alexbands