G27 O THRUSTMASTER T500RS?SONO TROPPO INDECISO - Page 6 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

G27 O THRUSTMASTER T500RS?SONO TROPPO INDECISO

Recommended Posts

Posted

ragazzi un favore grande ..... nn riesco a trovare il video di come spostere invertire il freno con la frizione sulla clubsportv2 .....

mi date una mano :dribble:

Guest alexbands
Posted

devi praticamente aprire tutta la pedaliera dal lato della frizione... togli quel fianchetto ad arco, a quel punto i pedali si sfilano (fai attenzione a staccare prima i connettori o comunque attento a non tirare i fili) insieme a quei "tubi" che li separano l'uno dall'altro. Rimonti infilando i pedali nell ordine che preferisci ed è fatta

Posted

quindi na ........ speriamo ,ormai mi trovo con quella impostazione stile kart ,la frizione la uso al centro solo quando serve lol

cmq sempre grazie delle risposte alexbands :thumbsup:

Posted

Andrea guarda che la modifica che hai chiesto non è una modifica ufficiale resta sempre una modifica artigianale.....infatti io ho chiesto sia all'uscita della V1 che all'uscita della V2 a fanatec se esiste un modo per rendere la pedaliera in versione formula con freno e acceleratore oppure invertire freno e frizione e mi è stato risposto " assolutamente no" non esiste ne un kit e ne (per loro) concepite x questo modo , l'unica pedaliere x fare questo mi è stata suggerita la CSR elite pedals che ero tentato di comprare ma penso che sia sui livelli della pedaliera thrustmaster

Guest alexbands
Posted

Confermo che non è una modifica ufficiale. Personalmente infatti preferisco, se devo usare il freno col sinistro, spostare la pedaliera in modo da trovarmi "in asse" con freno e gas... se invece uso tutti e 3 rimetto la pedaliera "centrata" (freno sull'asse del corpo). Anche perchè non mi sembra che su un auto senza frizione gas e freno siano poi così distanti :D

Posted

Andrea guarda che la modifica che hai chiesto non è una modifica ufficiale resta sempre una modifica artigianale.....infatti io ho chiesto sia all'uscita della V1 che all'uscita della V2 a fanatec se esiste un modo per rendere la pedaliera in versione formula con freno e acceleratore oppure invertire freno e frizione e mi è stato risposto " assolutamente no" non esiste ne un kit e ne (per loro) concepite x questo modo , l'unica pedaliere x fare questo mi è stata suggerita la CSR elite pedals che ero tentato di comprare ma penso che sia sui livelli della pedaliera thrustmaster

sisi lo so che nn e ufficiale , io la csr elite l ho avuta e nn sono riuscito ad invertirli , e poi cera un gioco dell accelleratore che nn mi piaceva , e per farlo scomparire si doveva fare qualche modifica ,quindi l ho venduta .

Ora ho una pedaliera g27 ,con modifica arc-brake [il pistoncino con molla sia grigia che gialla] ed e migliorato il feeling ,ma e sempre a 8 mgbite ,e vorrei passare a 10 ,che ho gia provato e trovato migliore con la v1.

Appunto ho chiesto se ci fosse il video ,che credo sia da qualche parte qui sul forum ,ma nn riesco a trovarlo :sad: .

Per quanto riguarda la posizione invertita , so che nn e naturale ,ma io e da 2 anni che uso il freno a sinistra e la frizione al centro[che si usa pochissimo ,o nulla certe volte ] e mi trovo benissimo

Posted

La mia esperienza con t500, avendolo da due settimane... è ottima.

Sono convinto cmq che chi lo acquista debba per forza avere una "esperienza" con altri volanti prima....

Passare da 0 a questo, non ti fa capire e assaporare "l'evoluzione"...

Avevo iniziato un bel po di tempo fa col volante microsoft per xbox... ancor prima con il sidewinder :D... Poi passato al dfgt, g25, g27, fanatec gt / gt3, csr whell ed ora T500.

Ho acquistato la versione con la corona f1, mi ci sono trovato subito bene, usandolo con rfactor con vari mod...

Si installa in poco tempo i preset che si trovano sul sito di supporto sono una bell'idea...

L'unica pecca.. se si può dire cosi... è che su 5 volte che lo accendo, almeno 3 volte il volante si accende con la corona un po sbilanciata sulla sinistra...

Questo si risolve in pochi secondi tramite la combinazione di tasti e raddrizzando la corona.

Guest alexbands
Posted (edited)

questa ultima cosa che dici mi sembra un difetto. Ho appurato in rete che dalla scatola esce quasi sempre decentrato a sinistra (anche a me appunto), ma una volta ricentrato, la cosa deve essere permanente. Se ti perde spesso il centro, qualcosa non va, e ricentrarlo di continuo può essere un problema, perché so che c'è un numero limitato di volte che puoi farlo (scrive su una memoria programmabile poche volte)

Edited by alexbands
Posted (edited)

sisi lo so che nn e ufficiale , io la csr elite l ho avuta e nn sono riuscito ad invertirli , e poi cera un gioco dell accelleratore che nn mi piaceva , e per farlo scomparire si doveva fare qualche modifica ,quindi l ho venduta .
Ora ho una pedaliera g27 ,con modifica arc-brake [il pistoncino con molla sia grigia che gialla] ed e migliorato il feeling ,ma e sempre a 8 mgbite ,e vorrei passare a 10 ,che ho gia provato e trovato migliore con la v1.
Appunto ho chiesto se ci fosse il video ,che credo sia da qualche parte qui sul forum ,ma nn riesco a trovarlo :sad: .
Per quanto riguarda la posizione invertita , so che nn e naturale ,ma io e da 2 anni che uso il freno a sinistra e la frizione al centro[che si usa pochissimo ,o nulla certe volte ] e mi trovo benissimo

in che senso nn sei riuscito ad invertirlo ? c'è proprio il video dimostrativo di fanatec come si smontano i singoli pedali anche al Grampremio di formula 1 a singapore se non ricordo male erano state montate le postazioni playseat con la csr elite pedals con due pedali + CSW

Edited by GiuseppeMBG
Posted

questa ultima cosa che dici mi sembra un difetto. Ho appurato in rete che dalla scatola esce quasi sempre decentrato a sinistra (anche a me appunto), ma una volta ricentrato, la cosa deve essere permanente. Se ti perde spesso il centro, qualcosa non va, e ricentrarlo di continuo può essere un problema, perché so che c'è un numero limitato di volte che puoi farlo (scrive su una memoria programmabile poche volte)

io ho tutta la postazione sotto una multipresa... questa la spengo ogni volta che utilizzo...

Ho notato che se non tolgo la corrente il volante il piu delle volte si centra correttamente senza che io faccia nulla.