G27 O THRUSTMASTER T500RS?SONO TROPPO INDECISO - Page 8 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

G27 O THRUSTMASTER T500RS?SONO TROPPO INDECISO

Recommended Posts

Posted

se solo thrustmaster facesse un kit per la pedaliera per renderla formula...sarebbe un 13 x me..

playseat-f1-red-t500-2.jpg

avendo questa configurazione... sarebbe davvero l'ideale , peccato che su questa immagine.......thrustmaster dice che è una modifica playseat e che loro non sanno nulla..playseat dice che è una modifica thrumaster e loro mettono la foto come il produttore gliela manda..., secondo me è u photoshop...altrimenti non riesco proprio a capire come sia possibile una cosa cosi pulita....ma non in vendita......

Guest alexbands
Posted

io non credo che sia impossibile... voglio dire togliendo la copertura escono fuori i 3 pedali "indipendenti" tenuti insieme da delle staffe. Si dovrebbe vedere se si riescono a separare:

dsc01716kcm.jpg

Posted

come dicevo prima nn e cosa mia :doh: io nn ho idea

Guest alexbands
Posted

ma forse forse si fa prima a mettere i gommini dietro la frizione invece che dietro al freno e mappare li la frenata nei giochi, no? credo che la placchetta del realistic brake mod si riesce ad avvitare, anche se ci sono solo 3 buchi per lato

Posted (edited)

ragazzi un consiglio che devo fare una scelta

spesa sui 300 euro

devo decidere tra prendermi una pedaliera Clubsport V2 [e abbinarla al volante g27 che gia ho], o prendermi il t500rs f1 [di un mio amico praticamente nuovo ,perche passa al csw] e tenermi la pedaliera del t500rs

voi che dite ??

la mia perplessita e propio sulla pedaliera del TM, nel senso .... nn vorrei trovarmi male, e soprattutto a campionati gia iniziati ,visto che il mio amico [che va anche forte] nn si e trovato affatto bene ed ha comprato il cavo leobodnar per la pedaliera del suo g25 usando quest ultima :sad:

PS_ il t500f1 del mio amico ha 1 anno , quindi nn so se e la versione v2 o via dicendo ,perche legendo il post di alexbands ,ho capito che le molle di frizione e gas sulle versioni un po piu vecchie nn sono molto affidabili

Edited by Andrea Romeo
Guest alexbands
Posted (edited)

sinceramente non ho la più pallida idea di come si possa preferire la pedaliera logitech a quella thrustmaster... se entrambe stock ovviamente... per 300 euro il t500 prendilo, tanto mi pare che comunque sei interessato anche solo al volante... poi vedi come ti trovi con la pedaliera (se troverai il freno molle puoi mettere la mod thrustmaster senza la molla tanto per cominciare, per poi magari ordinare i gommini di basherboards), e se proprio ti troverai male ci abbinerai una csp

Quanto alla versione di solito gli f1 son più recenti, che sia di un anno fa conta poco... io l'ho comprato adesso ed ho beccato una "vecchia" V2 con le molle a torsione (quelle più delicate ma di contro più dure)

Edited by alexbands
Posted

nella pedaliera TM si puo spostare il pedale del freno con quello della frizione?? o e un lavoro difficile :::?

Un altra cosa ,io ora ho una pedaliera g27 con il pistoncino arck-brake con molla gialla [dura] quindi mi sa che quella della TM sara molliccia ,la mod che scrivi sopra della TM senza la molla e buona??

grazie fammi sapere

Guest alexbands
Posted (edited)

se ti leggi le ultime 4-5 settimane di discussione sul topic del t500 trovi tutte le info al riguardo...

riassumendo, di serie esce con un freno leggermente più duro di quello logitech di serie, quindi DECISAMENTE molle rispetto all'arc brake. Di buono ha una doppia molla, quindi a un certo punto senti intervenire la seconda molla e capisci a che punto sei. Inclusa nella confezione poi, esce una placca da avvitare dietro il pedale che ti permette di modificare la corsa del pedale e, volendo, di installare una "resistenza aggiuntiva" (sempre inclusa nella confezione, composta da 2 gommini con una molla al centro)

5.jpg

Così però a me faceva pena, corsa del freno cortissima, duro un accidenti e impossibile da modulare. Se però tiri via la molla da quei gommini, la cosa migliora PARECCHIO. A un certo punto il freno incontra i gommini e devi premere un bel pò forte per continuare a frenare. Importantissimo a tal proposito CALIBRARE IL PEDALE ALL'ACCENSIONE. Quando accendi il volante, se hai messo questa mod, premi il freno più forte che puoi (o comunque col massimo della forza che vuoi usare per frenare al 100%). Così facendo il freno è già godibilissimo.

Un ulteriore miglioramento (anche se va a gusti) puoi averlo utilizzando la mod di basherboards:

http://basherboards.com/T500RS-BMK

Che utilizza sempre lo stesso criterio e necessita allo stesso modo della calibrazione iniziale, ma assicura una resistenza maggiore da subito e allo stesso tempo progressiva. Combinando i gommini (hanno 2 diverse resistenze e puoi usarne anche solo uno) puoi "settare" la resistenza che preferisci.

Alla fine intendiamoci, sia la pedaliera logitech che quella del t500 sono a potenziometri, ed entrambe basano tutto in fin dei conti su che molla o gommini ci monti dietro. Entrambe sono moddabili, la pedaliera t500 dal mio punto di vista si presta anche meglio essendo tutta in metallo, ma c'è ancora poco in giro (mentre sulla logitech ci lavorano da anni i modders).

Discorso a parte per l'add-on della cella di carico della thrustmasters, ma ancora non è uscita e quindi non abbiamo riscontri sulla sua efficacia.

Per il discorso di invertire freno e frizione ne stavamo parlando qualche post prima, vedi anche la foto della pedaliera aperta. Dovrebbe essere fattibile ma non sembra immediato ne facile.

Edited by alexbands
Posted

come sempre grazie alexbands

• 1 month later...
Posted (edited)

quindi mi state dicendo che thrustmaster ha fatto un prodotto di qualità??? è quasi una novità :dribble: sempre rimasto delusissimo dai loro prodotti! adesso mi informo un po :)

Edited by mircocatta