GiuseppeMBG Posted March 30, 2013 Posted March 30, 2013 io ho provato come scritto + volte sia il g27 che il t500........ed il secondo non ha storia a livello di FF rispetto al g27 che sicuramente costa qualcosa in meno ma anche la pedaliera del T500 a me sembra molto meglio rispetto a quella del g27 , ovviamente parlo di prodotti stock e non moddati....
alegtr Posted March 30, 2013 Posted March 30, 2013 io ho avuto il g27 per 3 anni. da 3 giorni ho il t500. la pedaliera è tutta un'altra storia! mi avevano messo tutti paura per questi pedali... ovvio io ho sempre avuto la pedaliera logitech in versione stock. certo che con poche mod diventa un'altra pedaliera.
Rik01 Posted April 2, 2013 Posted April 2, 2013 si si...facci sapere a me hanno inviato l'istruzione ed il tastino del volante F1 add-on..tra altro velocissimi....quindi penso che funziona allo stesso modo per questa cosa facci sapere come si cambia che magari può servire anche a qualcuno Allora vi tengo aggiornati. Questa mattina - 27 marzo 2013 -ho spedito i miei dati con lo scontrino. Mi hanno appena risposto con questo messaggio: Vi informiamo che l'ordinazione e' stata effettuata, ed il pezzo in questione verrà spedito al più presto possibile (massimo due settimane). Il Suo numero di pratica e': xxxxxxxxxxxxxxxx In allegato può trovare anche la procedura che Vi aiuterà a fare la sostituzione. Speriamo che l'informazione sia stata utile per Lei. Appena arriva vi faccio sapere. mi auto quoto per avere il riferimento della data in cuo ho spedito scontrino e dati. Oggi 2 aprile mi sono arrivati i pezzi di ricambio. 4 nuovi tipi di molle, 2 nuovi tipi di molle sugli switch e due nuovi tipi di switch. Considerando Pasqua e pasquetta il servizio di assistenza è stato velocissimo e preciso! Voto 10!!! Consigliato ;-)
Andrea Romeo Posted May 16, 2013 Posted May 16, 2013 salve a tutti ,vorrei fare una domanda ai possessori del t500r . Io ho il g27 da meno di 1 anno ,e prima il g25 da altri 2 , sento parlare bene di questo t500 , ma a me e successo una cosa e quindi sono un po titubante a prenderlo ,vi spiego , tempo fa ho comprato un fanatec CSRelite [tutti dicevano e il migliore ecc ecc ] ho staccato il g27 ,e ho messo l Elite [x 3 mesi] , ma tempi alla mano nn uscivano andavo sempe e dico sempre piu lento del g27 senza riuscire a spiegarmelo ,ho modificato parametri chiedendo anche aiuto a chi gia lo avesse ,ma nulla ero sempre piu lento e quindi l ho venduto ,e appena rimontato il g27 sono tornato subito ai miei tempi . STo per comprare le pedaliera fanatec v2 [acquisto sicuro] perche ho la certezza che sia meglio della ped del g27 anche perche l ho provata da un amico abbassando il mio best di 3 decimi [sembrera poco per alcuni ,ma fidatevi e un ottimo miglioramento] ,e volevo abbinarla ad il t500r F1 Ora mi chiedo visto che qui parliamo di volanti e che usiamo per gareggiare e fare campionati e quantaltro e cerchiamo di migliorare decimini su decimini ,e visto che col mio g27 sono arrivato .... se effettivamente chi a un t500r ,ha notato veramente miglioramenti in termine di tempo sul giro vi ringrazio anticipatamente delle risposte spero molte ed esaustive
Razer Posted May 16, 2013 Posted May 16, 2013 parere personale... la periferica aiuta fino ad un certo punto... basta abituarcisi... io adesso ho il t500 prima avevo il g25 e prima ancora avevo il saitek r440 e sulla stessa pista con la stessa mod faccio i tempi fotocopia... qualche leggero miglioramento (centesimi o poco più) ce l'ho avuto con il t500 solo per via che riesco a "sentire" di più la macchina...
Andrea Romeo Posted May 16, 2013 Posted May 16, 2013 grazie quindi meglio abbinamento g27 e clubSpoet v2 o t500rF1 e clubSpoer v2 ?
Guest alexbands Posted May 16, 2013 Posted May 16, 2013 Come già detto da Razer molto, quai tutto, lo fa l'abitudine, è difficile dire se un volante ti renderà più veloce o meno... Una cosa però posso dirtela. Io il csr elite non l'ho provato, ma ho avuto altri volanti fanatec, ho avuto il g25 ed ora ho il t500... posso dirti che in un certo senso il comportamento del T500 somiglia molto al logitech, con il vantaggio di una maggiore precisione, maggiore potenza, maggior dettaglio del FF, nessun vuoto al centro, fluidità garantita dalla cinghia. I fanatec invece su pc sono un pò strani, credo soprattutto per una questione di drivers. Molti usano la modalità ps3 di questi volanti anche su pc, può sembrare strano ma il motivo c'è. I fanatec in modalità ps3 emulano i logitech. Se sul pc lo mandi in modalità ps3 e installi i driver logitech, funzionerà con quest'ultimi. Ora ovviamente non posso più dirti di provare visto che l'hai venduto, ma per molti la cosa ha funzionato
Andrea Romeo Posted May 16, 2013 Posted May 16, 2013 capito ,cmq ormai e venduto..lol per prima cosa prendero la CSP V2 ,poi andro di t500r F1 per caso gli ultimi driver del t500 quali sono e dove si trovano? PS:ultima cosa per montare la CSP-V2 bisogna istallare cd o driver, o basta solo metterlo nell usb3 e fa tutto da solo ?? ciao e grazie delle risposte
Guest alexbands Posted May 16, 2013 Posted May 16, 2013 (edited) Lato t500 qui trovi di tutto, anche i settaggi già pronti per rfactor ad esempio: http://ts.thrustmaster.com/ Lato pedaliera, devi installare i drivers fanatec (è uno solo che supporta volanti e pedaliere) e poi collegarla in usb. Però ti do un consiglio, fai il contrario, prendi prima il t500 e inizia a usarlo con la sua pedaliera. Io ho la CSP (v1 però) ma sto usando la pedaliera del T500, perchè con un piccolo accorgimento sul freno diventa tranquillamente all'altezza della situazione. Inoltre se non ti dovesse bastare il gommino a breve thrustmaster dovrebbe annunciare la cella di carico per il freno da aggiungere alla pedaliera Se poi usi anche la frizione allora no, quella del t500 fa schifo (è uguale all'acceleratore). Qui trovi dove abbiamo parlato della mod del gommino da skateboard: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=51840&page=43#entry696199 http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=51840&page=54#entry697016 http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=51840&page=56#entry697071 E qui trovi la nuova cella di carico: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=51840#entry697436 (quella linkata da velocipede dovrebbe essere quella ufficiale, l'altra è una mod amatoriale) Ovviamente oltre ai post che ti ho linkato ti consiglio di leggerti i vari commenti in risposta per farti un'idea Edited May 16, 2013 by alexbands
Recommended Posts