GessoSx2 Posted December 31, 2014 Share Posted December 31, 2014 Per il G27 dopo un sacco di prove ho ritrovato un po' di feeling con queste impostazioni, sono sicuro che ancora non è il massimo per questo vi chiedo, se qualcuno ha voglia di provarlo, un consiglio, un parere per poterlo migliorare, qualcuno storcerà il naso per quel 20% sulla molla di centratura ma a me non piace sentire il volante troppo leggero e troppe forze mi creano confusione... La linearità della frenata è a 1,50 perchè ho aggiunto una molla supplementare quindi tenetela come ce l'avete di solito. Ti farò sapere nei prossimi giorni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAR.VIN Posted December 31, 2014 Share Posted December 31, 2014 (edited) Per il G27 dopo un sacco di prove ho ritrovato un po' di feeling con queste impostazioni, sono sicuro che ancora non è il massimo per questo vi chiedo, se qualcuno ha voglia di provarlo, un consiglio, un parere per poterlo migliorare, qualcuno storcerà il naso per quel 20% sulla molla di centratura ma a me non piace sentire il volante troppo leggero e troppe forze mi creano confusione... La linearità della frenata è a 1,50 perchè ho aggiunto una molla supplementare quindi tenetela come ce l'avete di solito. edit: avevo dimenticato di dire che nel setup della macchina per ora sto lasciando 100 e 100... Provati anche io ma non mi ci trovo, setto tutto troppo piatto, probabilmente come hai detto è una impostazione voluta per il tuo stile che è l'opposto delle mie esigenze . Io infatti per sentirmi più concentrato ho bisogno di ricevere continue informazioni dal volante . Per il momento le impostazioni che mi soddisfanno dopo molte ore ore di prove che ho selezionato sono le seguenti : Se qualcuno le prova piacerebbe anche a me conoscere i pareri e/o critiche Edited December 31, 2014 by MAR.VIN Link to comment Share on other sites More sharing options...
jakobdylan Posted December 31, 2014 Share Posted December 31, 2014 Secondo logica la forza va tenuta al 100% nel menu di ac e poi modificata nel setup a seconda dell'auto Link to comment Share on other sites More sharing options...
MadPiston Posted December 31, 2014 Share Posted December 31, 2014 ... Se qualcuno le prova piacerebbe anche a me conoscere i pareri e/o critiche Non sono male come impostazioni, l'unica cosa che mi da fastidio è che a basse velocità lo sterzo si alleggerisce molto e ti porta a sterzare di più di quello che serve... Secondo logica la forza va tenuta al 100% nel menu di ac e poi modificata nel setup a seconda dell'auto Per queste prove sto usando solo la Mazda 787 che è bella ignorante, poi sicuramente ci sarà da lavorare di fino nel setup per le altre macchine Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAR.VIN Posted December 31, 2014 Share Posted December 31, 2014 (edited) ... Se qualcuno le prova piacerebbe anche a me conoscere i pareri e/o critiche Non sono male come impostazioni, l'unica cosa che mi da fastidio è che a basse velocità lo sterzo si alleggerisce molto e ti porta a sterzare di più di quello che serve... Grazie per averle provate !!!Si concordo con te è un difetto che non riesco ad eliminare senza attivare la centratura come hai fatto tu . Però se l'attivo poi io sento tutto piatto . Credo che su questi aspetti la coperta sia corta o la tiri da una parte o dall'altra . Grazie ancora del parere Edited December 31, 2014 by MAR.VIN Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAR.VIN Posted December 31, 2014 Share Posted December 31, 2014 Secondo logica la forza va tenuta al 100% nel menu di ac e poi modificata nel setup a seconda dell'auto Si il tuo ragionamento è corretto ma con questa impostazione vario dal setup i parametri per poche auto perché di base va bene per molte di quelle che utilizzo . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salvo224 Posted January 1, 2015 Share Posted January 1, 2015 Qualche settaggio per il csw2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GessoSx2 Posted January 2, 2015 Share Posted January 2, 2015 Ciao, ho appena acquistato un g27 e ci ho giocato su AC solo per qualche ora. Leggendo nel forum, mi sembra di aver capito che mettendo la spunta "permetti al gioco di modificare le impostazioni" nel pannello di controllo della logitech, le impostazioni del volante dovrebbero essere quelle settate all'interno di AC. Ho avuto però la sensazione che non è così: dopo aver fatto la configurazione guidata, naturalmente i gradi di rotazione sono stati settati al massimo. Guidando la Ktm è andato tutto ok, ma guidando la Formula Abarth, mi son accorto che il volante virtuale non seguiva la stessa gradazione di quello reale, perchè hanno 2 angoli di rotazione differenti. Ho quindi provato a cambiare le impostazioni di rotazione dal pannello logitech e nonostante avessi messo la spunta su "permetti al gioco di modificare le impostazioni", i settings son cambiati in AC. Non mi ero accorto dopo tante prove che avevo cambiato i setting nel profiler. Settando i gradi al massimo del g27 riesco a sterzare bene con tutte le macchine. Devo dire però che il movimento del volante virtuale non corrisponde comunque con la posizione di quello reale. Per esempio: con la Porche RUF girando il volante tutto da un lato, la posizione finale non corrisponde; con la formula Abarth il volante reale fa un angolo massimo maggiore di quello virtuale, cioè il volante reale continua a girare anche se su quello virtuale ha raggiunto l'angolo massimo; con la Bmw M3 il volante corrisponde quasi perfettamente a quello reale. Siete quindi proprio sicuri che non bisogna creare un profilo personalizzato per ogni auto per quanto riguarda i gradi di rotazione? Nel profiler ho settato 900° e anche nei settings di AC. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted January 2, 2015 Share Posted January 2, 2015 Capita quando l'auto reale ha uno sterzo con meno di 900°: in questo caso il volante reale continua a girare, a differenza di quello virtuale, pur non essendo "effettivo" (nel senso che non sterza di più). Link to comment Share on other sites More sharing options...
GessoSx2 Posted January 2, 2015 Share Posted January 2, 2015 Per il G27 dopo un sacco di prove ho ritrovato un po' di feeling con queste impostazioni, sono sicuro che ancora non è il massimo per questo vi chiedo, se qualcuno ha voglia di provarlo, un consiglio, un parere per poterlo migliorare, qualcuno storcerà il naso per quel 20% sulla molla di centratura ma a me non piace sentire il volante troppo leggero e troppe forze mi creano confusione... La linearità della frenata è a 1,50 perchè ho aggiunto una molla supplementare quindi tenetela come ce l'avete di solito. edit: avevo dimenticato di dire che nel setup della macchina per ora sto lasciando 100 e 100... Ciao, ho provato il tuo assetto e non mi piace per 3 motivi: 1. In uscita dalla curva sento il volante troppo scattoso, cioè non accompagna morbidamente. 2. Mi sembra abbastanza duro da sterzare 3. Gli effetti cordoli/strada/derapata, secondo me settarli al 2% non ha senso perchè così senti solo un accenno del FF che non ti fa percepire bene l'effetto e quindi ti arrivano solo delle vibrazioni che ritengo fastidiose. Io lo metterei o a 0, o che si senta in maniera chiara. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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