Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 65 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Scusate, ma esiste ad oggi un video che raffigura la reale qualità visiva del DK2?

Ieri ero partito in quarta, ma leggendo la data di consegna e vedendo il link raffigurante la simulazione dei reticoli, beh, mi sono fermato e momentaneamente ho mandato la scimmia a nanna. Secondo quanto rappresentato da quel link, l'unica versione che mi soddisfa e che ha un'immagine definita e pulita è la 4K.

Posted

Non basarti su quel "simulatore".. è esagerato.

Per esempio la simulazione della persistenza dell'immagine è estremizzata. 

Stessa cosa per la qualità dell'immagine.. 

Fate vobis poi..   :whistle:

Posted

Fate vobis poi.. :whistle:

Estremizzata in che senso? È troppo ottimistica o il contrario?
Posted

Non avendo provato il precedente, a causa delle problematiche ben note, al momento è l'unica comparazione, anche se "fittizia", che posso analizzare.

Personalmente non sopporto ne reticoli ne le seghettature causate dall'AA, per non parlare della bassa definizione -non sono tra quelli che dicono che su un simulatore la grafica non serve a nulla, anzi, la penso esattamente al contrario-, quindi questo al momento mi ha fermato. 

Posted

quel simulatore lì' rende più o meno l'idea sull'effetto zanzariera (che è più meno così, ma anche no.. e una volta metabolizzato dal cervello sparisce), ma la qualità grafica dipende tantissimo dal software... il software può farti sembrare il rift una cosa stupenda se il supporto è stato fatto bene, o come una cosa assolutamente inguardabile (nel vero senso della parola) se il supporto è anche solo "imperfetto"... per godere appieno del rift deve essere perfetto, e lo abbiamo visto in questi mesi provando le demo e i giochi che pian piano stan venendo fuori...

io per ora mi tengo il mio, e nel frattempo aspetto che il supporto ai software venga perfezionato.. al limite mi venderete il dk2 usato quando uscirà la versione finale.. :asd:

Posted

Intendo ovviamente che è pessimistica e neanche poco.

Personalmente non sopporto ne reticoli ne le seghettature causate dall'AA, per non parlare della bassa definizione -non sono tra quelli che dicono che su un simulatore la grafica non serve a nulla, anzi, la penso esattamente al contrario-, quindi questo al momento mi ha fermato. 

Allora buona simulazione con project cars su un 7" 4k  :thumbsup:

Questo prodotto non fa per te.

Posted

ah peppo, cmq la prima prova che voglio è il confronto tra i due dk con affected! :asd:

Posted

Intendo ovviamente che è pessimistica e neanche poco.

Allora dimmi chiaramente che vuoi convincermi a prenderlo! :D

Posted

quel simulatore lì' rende più o meno l'idea sull'effetto zanzariera (che è più meno così, ma anche no.. e una volta metabolizzato dal cervello sparisce), ma la qualità grafica dipende tantissimo dal software... il software può farti sembrare il rift una cosa stupenda se il supporto è stato fatto bene, o come una cosa assolutamente inguardabile (nel vero senso della parola) se il supporto è anche solo "imperfetto"... per godere appieno del rift deve essere perfetto, e lo abbiamo visto in questi mesi provando le demo e i giochi che pian piano stan venendo fuori...

io per ora mi tengo il mio, e nel frattempo aspetto che il supporto ai software venga perfezionato.. al limite mi venderete il dk2 usato quando uscirà la versione finale.. :asd:

Grazie BoNI, le tue analisi sul DK1 sono state sempre le più razionali e le meno condizionate dalla "scimmia" e  quanto hai appena scritto non fa che avvalorare la mia, spero errata, tesi. 

Allora buona simulazione con project cars su un 7" 4k  :thumbsup:

Questo prodotto non fa per te.

Grazie per le info, anche se non comprendo cosa centri Project Cars e un 7" 4k, ma va bene lo stesso.   :wink:   :hihi:​  :doh:

Posted

preview in italiano http://multiplayer.it/articoli/129713-un-passo-in-avanti.html

A questo punto, soddisfatti dai progressi tecnici, non possiamo che interrogarci sull'offerta ludica: ad ogni prova ci si rende sempre più conto della necessità di avere esperienze create ad hoc, qualcosa che valorizzi questa nuova interpretazione del vecchio concetto di realtà virtuale, perché il grosso rischio è che una volta immersi completamente in gioco le cose siano meno esaltanti di quanto atteso....