Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

Gli aggiornamenti di Windows sono una piaga da sempre , con il 10 la situazione non è cambiata , pc che volano vengono puntualmente azzoppati dagli aggiornamenti.

Vi consiglio caldamente di andare nelle risorse di sistema è disabilitare manualmente Windows update, io l’ho fatto dal primo giorno che ho installato il 10 , in pratica non l’ho mai aggiornato, il pc va via liscio che è una favola.

 

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

2 hours ago, IIISLIDEIII said:

Gli aggiornamenti di Windows sono una piaga da sempre , con il 10 la situazione non è cambiata , pc che volano vengono puntualmente azzoppati dagli aggiornamenti.

Vi consiglio caldamente di andare nelle risorse di sistema è disabilitare manualmente Windows update, io l’ho fatto dal primo giorno che ho installato il 10 , in pratica non l’ho mai aggiornato, il pc va via liscio che è una favola.

 

Il problema è che mentre escono gli aggiornamenti di Win10 escono anche i drivers aggiornati pensati per l'aggiornamento....quindi o tieni il PC "congelato" come aggiornamenti oppure prima o poi devi aggiornare dato che poi le cose smettono di funzionare. Inoltre visti i problemi di sicurezza di Windows(risolti proprio grazie agli aggiornamenti..) non aggiornare è un po come farsi passare il mal di testa dandosi botte sulle palle e rischiando che chiunque abbia un minimo di dimestichezza possa entrare nel tuo PC...se lo usi solo per giocare ok..ma se lo usi anche solo per fare acquisti online o per controllare l'home banking....allora aggiorna..chi se ne frega di qualche FPS perso se poi eviti di trovarti la carta di credito svuotata....

Link to comment
Share on other sites

Lele su questo hai pienamente ragione , ma gli update puoi anche farli "massivamente" e pianificati , tipo 1 volta settimana /2 ,.... non cè necessità di stare li attaccato guardando che escono update .(che spesso vanno prima testati)

Link to comment
Share on other sites

 Come già detto io non faccio nessun update e non ho mai avuto problemi, possono fare anche 300 update al mese che me ne sbatto altamente, finché il pc va bene evito sempre come la peste qualsiasi  aggiornamento.

Ovviamente il pc lo uso solo per il simulatore, acquisti e quant altro li faccio dal tablet.

Link to comment
Share on other sites

Finalmente mi sto “gustando” il piacere della simulazione con il visore Oculus 😁...ho provato PC2 e secondo la mia opinione in verità vi dico : 

Cavolo!!! Perche’ non l’ho fatto prima!!!! Meraviglioso 😱

è spettacolare guidare in vr sembra tutto verosimile, i sorpassi sono divini e si guida più puliti, fare le staccate poi...😊 un piacere.

Potete guardare tutti i video che volete su YouTube ma non rendono l’idea neanche minimamente di cosa sia guidare in realtà virtuale in quanto osservate soltanto il monitor (che peraltro sembra impazzita la visuale) e non siete dentro il gioco...

Mi vien voglia di non staccare mai il gioco ma di girare sempre. Se solo migliorassero ulteriormente la resa video sarebbe DIVINO!!!

ho utilizzato l’utility Oculus debug portando il valore pixels a 1.5 e asw a disable.

voi quale procedura seguite per avviare il gioco pc2 o ac?

io lascio aperto il debug Oculus settandolo a 1.5, poi steam vr e avvio il gioco. Corretto?

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, razorskill81 said:

 

Potete guardare tutti i video che volete su YouTube ma non rendono l’idea neanche minimamente di cosa sia guidare in realtà virtuale in quanto osservate soltanto il monitor (che peraltro sembra impazzita la visuale) e non siete dentro il gioco...

 

 

 

Si purtroppo nessuno può capire qguardando il video la sensazione che si prova...in molti credono solo che sia il poter girare lo sguardo ma ovviamente non possono vedere la tridimensionalità.

Link to comment
Share on other sites

Su ac raceroom e RF2 l'asw lo trovo ottimo e migliorativo per poter utilizzare impostazioni video alte(GTX1070)

Su PC2 lo disabilito, non so perche' ( o forse si....cioè una grafica piu' dettagliata e ricca di particolari nei contorni) noto molto di piu' gli artefatti che porta con se, specie per esempio con la pioggia, ma questo perche sono molti dettagli piccoli e in movimento punto su cui l'asw pecca. Di norma il forte movimento è sui lati per quello ci si fa poco caso, quando invece ti trovi pozze d'acqua sparate davanti da quello che ti precede a me da molto fastidio.

Link to comment
Share on other sites

Voi come fate a centrare perfettamente la visuale in modo tale che il volante virtuale sia in linea centrale con quello reale. 

Ho dovuto installare ambedue i sensori sul lato sinistro, causa disposizione nello studio, guardando il volante. Però noto che il quadrato virtuale di Oculus che sarebbe il centro dell’area di gioco non è perfettamente centrato con la mia seduta. Mi consigliate di spostare i sensori diversamente? O avete accorgimenti da adottare?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

dove si trova l'utility oculus debug per modificare il valore dei pixwl? Non riesco a capire dove si trova nell'applicazione dell'oculus.

Potete indicarmi il percorso?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.