Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

10 hours ago, Gaara80 said:

Consiglio spassionato. A giugno vorrei farmi una postazione sim racing in Vr (vabbe non so se ancora tenere il Vive o comprare l'oculus che pare sia meglio per i racing) cmq immagino debba cambiare la mia gpu per avere dei dettagli decenti in Vr a questo punto mi chiedo visti i prezzi alti delle schede video causa miners cosa mi conviene fare?

Attualmente questa è la mia config:
Pc: Cpu i7 5820k AIO Corsair hydro 110 Mobo Asus X-99 pro Gpu Nvidia Gtx Titan X (2015)Ram Gskill Ripjaws4 16gb ddr4 2666mhz Ssd Samsung 850 pro Psu Corsair 850watt.
1) Restare con la mia titan x 2015 e vedere quanto posso spingere

2)Prendere una 1080 liscia.

3)Aspettare le nuove schede, ma a che prezzi?

Grazie a tutti.

Beh, visto che hai deciso di acquistare l'oculus e hai già il Vive, direi che come consiglio è di mantenere l'attuale configurazione; fai sempre tempo ad implementare nuovi componenti anche dopo... e non credo che il Vive sfrutti molto meno i componenti del PC, anzi, sembra che Oculus sia un pizzico meno esigente che il Vive. Un consiglio: cerca il tutorial su youtube per utilizzare l'oculus senza tenere attiva la suite di casa Oculus durante i games; sfrutti meno la CPU e gira benissimo lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ragazzi..Vive e Oculus usano praticamente lo stesso hardware....uno vale l'altro attualmente.

Non pensate che passando da uno all'altro di notare grosse differenze....son soldi buttati.

HTC ha presentato il Vive Pro,piuttosto aspettate qualche mese che di sicuro ci sarà la risposta di Oculus....non spendete soldi adesso per comprare visori che di fatto sono sorpassati,sopratutto se ne avete gia uno.

Anche per il discorso hardware del PC...comprare attualmente è un suicidio....sembra che nei prossimi mesi la situazione si sbloccherà un po dato che hanno aperto nuove fabbriche di memorie e il fenomeno dei minatori di criptomonete incomincia a diventare un problema anche per i produttori di schede video.

Inoltre usciranno i nuovi Ryzen che si preannunciano ancora più interessanti di quelli attuali.

Insomma...come si diceva una volta...calma e gesso.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Ragazzi..Vive e Oculus usano praticamente lo stesso hardware....uno vale l'altro attualmente.

Non pensate che passando da uno all'altro di notare grosse differenze....son soldi buttati.

HTC ha presentato il Vive Pro,piuttosto aspettate qualche mese che di sicuro ci sarà la risposta di Oculus....non spendete soldi adesso per comprare visori che di fatto sono sorpassati,sopratutto se ne avete gia uno.

Anche per il discorso hardware del PC...comprare attualmente è un suicidio....sembra che nei prossimi mesi la situazione si sbloccherà un po dato che hanno aperto nuove fabbriche di memorie e il fenomeno dei minatori di criptomonete incomincia a diventare un problema anche per i produttori di schede video.

Inoltre usciranno i nuovi Ryzen che si preannunciano ancora più interessanti di quelli attuali.

Insomma...come si diceva una volta...calma e gesso.

 

Quotone....mai come adesso ha senso aspettare...

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, manu79 said:

Quotone....mai come adesso ha senso aspettare...

Anche perchè per ora prezzi folli.....SOLO di memoria e di scheda video si spende come rifare tutto il resto del PC da zero...e forse non basta.

La realtà è che sti minatori di cripto(sembra un titolo di un film di Superman..) stanno rompendo le palle a tutti.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

La realtà è che sti minatori di cripto(sembra un titolo di un film di Superman..) stanno rompendo le palle a tutti.

Soprattutto al nostro amato pianeta!

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, BigTool4U said:

Soprattutto al nostro amato pianeta!

 

OT

E' assurdo come un sistema basato sul consumo smodato di energia stia diventando la base finanziaria globale.

Ho letto che per minare criptomonete si usa gia l'equivalente di quello che consumano 130 nazioni del terzo mondo.

Il tutto per alimentare l'ennesima bolla finanziaria.

fine OT

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Simstar said:

https://www.idealo.it/confronta-prezzi/3458379/oculus-rift.html

secondo voi quello da 409 euro e' un buon prodotto?

o consigliate di aspettare?

io non ne ho uno.

pietro

È senza oculus toutch... Compralo sul sito ufficiale oculus. Viene 449 con due telecamere, i controller toutch e vari giochi in regalo...

Atrimenti aspetta qualche mese e vai di vive pro....

 

Link to comment
Share on other sites

A che servono le telecamere? 

Ma tu che faresti: compreresti adesso o aspetti la risposta di oculus a vive, come hai scritto tu?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.