Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

24 minutes ago, Simstar said:

A che servono le telecamere? 

Ma tu che faresti: compreresti adesso o aspetti la risposta di oculus a vive, come hai scritto tu?

Le due telecamere servono ad aumentare il campo di gioco. I touch funzionano molto bene e io li uso abbastanza.  Pensa. Ho una tlc messa sulla postazione ed una posizionata verso il 'campo di gioco'.

Fossi in te comprerei adesso l'oculus.  Il vice pro non si sa quando uscirà di preciso e probabilmente costerà di più.  Inoltre la risoluzione dei nuovi visori non mi sembra sia incredibilmente più alta. Ma sembra più un affinamento...

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, manu79 said:

Le due telecamere servono ad aumentare il campo di gioco. I touch funzionano molto bene e io li uso abbastanza.  Pensa. Ho una tlc messa sulla postazione ed una posizionata verso il 'campo di gioco'.

Fossi in te comprerei adesso l'oculus.  Il vice pro non si sa quando uscirà di preciso e probabilmente costerà di più.  Inoltre la risoluzione dei nuovi visori non mi sembra sia incredibilmente più alta. Ma sembra più un affinamento...

 

Beh,no la differenza c'è eccome...è il 70% in più di pixel.....si passa da 2160x1200(quindi  2592000 pixel) quindi per occhio 1080x1200 a 2880x1600(4608000 pixel) 1440x1600 per occhio (35% in più a occhio).

Quindi serve anche una scheda video potente..gia la 1070 fatica tantissimo,la 1080 è al limite e quindi ci vuole una 1080TI per giocare degnamente.

Non è poco e chi l'ha provato dice che la differenza è abissale....

ps

le due telecamere non servono ad aumentare l'area di gioco....una serve per l'Oculus dato che è IR reflective(se lo guardi alla luce infrarossa è pieno di "puntini" luminosi) l'altra per i controllers.

Infatti la prima versone del CV1 che usciva senza controllers arrivava con una sola telecamera....quando gli hanno aggiunto i controllers ti arriva una scatola separata con i controllers e una seconda telecamera.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

Grazie lele, allora aspettero', non si puo' fare altro. Inutile comprare adesso, anche perche' sono una bella somma.

sarebbero soldi buttati via.

pietro

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Beh,no la differenza c'è eccome...è il 70% in più di pixel.....si passa da 2160x1200(quindi  2592000 pixel) quindi per occhio 1080x1200 a 2880x1600(4608000 pixel) 1440x1600 per occhio (35% in più a occhio).

Quindi serve anche una scheda video potente..gia la 1070 fatica tantissimo,la 1080 è al limite e quindi ci vuole una 1080TI per giocare degnamente.

Non è poco e chi l'ha provato dice che la differenza è abissale....

ps

le due telecamere non servono ad aumentare l'area di gioco....una serve per l'Oculus dato che è IR reflective(se lo guardi alla luce infrarossa è pieno di "puntini" luminosi) l'altra per i controllers.

Infatti la prima versone del CV1 che usciva senza controllers arrivava con una sola telecamera....quando gli hanno aggiunto i controllers ti arriva una scatola separata con i controllers e una seconda telecamera.

Lele...veramente tutte e due le telecamere rilevano i controller... ho fatto la prova adesso...e funziona tutto anche con solo una...

Cmq il vive pro dovrebbe uscire q2 2018...ed il ceo vive ha detto sara' premium, quindi piu' costoso dell'attuale...che viene gia 699 se non sbaglio...

Per quanto riguarda per esempio il samsung odissey (che ha lo stesso pannello del vive pro), c'e' chi ne e' entusiasta e chi deluso per colpa del pannello pentille...

boh...chi ci capisce e' bravo!:4_joy:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi...

A voi funziona raceroom con l'oculus? A me non parte. Schermo nero e sento solo l'audio. Naturalmente ho impostato '-vr' nelle opzioni di avvio... Ma nada.

Se tolgo '-vr', parte tranquillamente su schermo come normale.

L'ho disinstallato e rimesso. Così cone ho disinstallato e rimesso steam... Niente..

Tutti gli altri giochi vanno bene.

Suggerimenti? Grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Devi scrivere "-oculus" non "-vr". Ricordo che col Vive la stringa da mettere in opzioni di avvio era "-openvr" e con Oculus "-oculus". Ovviamente senza gli apici.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi , volevo sapere , giocando ad iracing ho fissi i 90 fps  sia sulle garre con mazda  che la ruf , apparte nordchielf che mi calava i fps nel finale di pista , questo leggero calo avvolte lo fa avvolte no , a sebring con la mercedes amg , di piu  che cosa  puo essere? calano quasi sempre negli stessi punti fino a 50 55 e risalgono subito

ho un i7 7000k , ssd 250, 16gb di ram gtxforce 1080ti 11 gb 

Link to comment
Share on other sites

On 23/2/2018 at 2:14 PM, Sergio Bianco said:

Ciao ragazzi , volevo sapere , giocando ad iracing ho fissi i 90 fps  sia sulle garre con mazda  che la ruf , apparte nordchielf che mi calava i fps nel finale di pista , questo leggero calo avvolte lo fa avvolte no , a sebring con la mercedes amg , di piu  che cosa  puo essere? calano quasi sempre negli stessi punti fino a 50 55 e risalgono subito

ho un i7 7000k , ssd 250, 16gb di ram gtxforce 1080ti 11 gb 

Ti può succedere, capita quando ci sono molte auto da renderizzare oppure in un punto particolare della pista. Prova ad abbassare qualche dettaglio grafico e vedrai che risolvi.

Link to comment
Share on other sites

On 26/2/2018 at 4:01 PM, francosTT said:

Ti può succedere, capita quando ci sono molte auto da renderizzare oppure in un punto particolare della pista. Prova ad abbassare qualche dettaglio grafico e vedrai che risolvi.

Quindi per giocare full con la prossima serie di Visori ( vive pro e next gen oculus ), dovremo utilizzare schede video fornite direttamente dai venusiani??? Mi immagino chi ha speso 1000 euro per una 1080ti e non riuscirà a giocare se non con dettagli medi, perdendo di fatto la qualità promessa dai nuovi dispositivi... GRRRRRRRRRR

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.