manu79 Posted May 26, 2019 Posted May 26, 2019 (edited) Tra una settimana mi dovrebbe arrivare. Vi farò un recensione confrondandolo con il cv1 e l'odyssey+ Edited May 26, 2019 by manu79
Igor71 Posted May 27, 2019 Posted May 27, 2019 (edited) 12 hours ago, MarcoR1 said: Se non hai problemi economici prendi il Pimax 5k, è il top per i simulatori. Piu' o meno....diciamo che ha delle cartteristiche uniche e di alto livello, il FOV stratosferico , ma Fabio ha detto che non ha mai avuto la VR , e col Pimax ci vuole un po di esperienza e pazienza perche' non sono tutte rose e fiori averci a che fare e settarlo bene...e' un po' un azzardo per chi non e' pratico di problematiche associate a questi visori. Tuttavia stanno facendo notevoli progressi con il suo software e i driver. Edited May 27, 2019 by Igor71
VR Filippo72 Posted May 27, 2019 Posted May 27, 2019 12 hours ago, manu79 said: Tra una settimana mi dovrebbe arrivare. Vi farò un recensione confrondandolo con il cv1 e l'odyssey+ Anche a me arriverà a breve, sono molto interessato al tuo confronto Rift S-Odyssey +
VELOCIPEDE Posted May 27, 2019 Posted May 27, 2019 Per fare il confronto, ecco l'opinione di Renzo sul Rift
Lele "NightRider" Albanes Posted May 27, 2019 Posted May 27, 2019 In questo video si capisce chiaramente una cosa....che a Renzo è cresciuto il pizzetto!!! Scherzi a parte bella recensione!!!!
francosTT Posted May 27, 2019 Posted May 27, 2019 Renzo è stato uno dei primi ad avere il Rift in Italia, io l'ho preso ad aprile 2017 e da quel momento non l'ho più lasciato perché simulare senza il visore non aveva più senso. Addirittura andando a provare la postazione 4DOF di un amico che aveva il triplo da 32", mi sono trovato spiazzato perché non sapevo più leggere la pista senza i dettagli 3D che il visore ti da. Da 5 giorni ho il Rift S e ne sono molto soddisfatto. La qualità grafica rispetto al CV1 ha fatto un enorme passo avanti, l'ergonomia del visore lascia al primo assaggio un pò perplessi ma una volta indossato e regolato non sembra poi così più pesante del precedente. Ed è proprio indossandolo e salendo in auto che ci si accorge di quanto eravamo indietro con il cv1! Anche se fino a 5 giorni fa per me era assolutamente buono e godurioso guidare con il visore, appena acceso questo nuovo giocattolo il mondo si è illuminato... e tutto ora è perfettamente visibile. Numeri, lettere, blackbox, dash... quello che una volta appariva bello in realtà era sfuocato. Rispetto a Renzo non sento la mancanza di fluidità nel visore e i cartelli in lontananza... non so se siete mai stati in pista realmente ma a 350mt dalla curva il cartello dei 50mt manco lo vedi. Rispetto al cv1 ora se ti appare il cartello dei 300 vedi anche quello con la scritta 200, bello nitido. Non ho ancora provato una guida notturna e non posso dare un giudizio sui neri, i colori sono belli, molto più vivi e accurati. Ho messo in vendita il cv1.... ho ordinato il Reverb... voglio vedere fino a quanto si può spingere il VR attualmente. La consegna prevista è per i primi di giugno. Vi farò sapere!
Fabio Viola Posted May 28, 2019 Posted May 28, 2019 Ecco il Reverb mi interessa molto insieme ad index per capire quale sia la scelta piu giusta. Mi sono un attimo fermato per quanto riguarda il Rift S perche leggendo un po in giro, pare che sia peggio del cv1 per quanto riguarda i materiali utilizzati Di Reverb mi stuzzica l elevata risoluzione Di index invece la risoluzione e più bassa ma in compenso ha un refresh che va da 80 a 144 hz e poi essendo di Valve dovrebbe essere il top su tutti i giochi Steam Non considero Pimax perche visto le caratteristiche, forse non basta nemmeno la mia 2080 TI per farlo girare, e poi esteticamente è un pugno nell occhio. Peccato perche il FOV di 200 sembra bello immersivo
Sampey Posted May 28, 2019 Posted May 28, 2019 Buongiorno qualcuno sai indicarmi come settare Oculus Rift S x giocare con Raceroom e Rfactor 2 che ogni volta che li avvio in modalita' vr mi danno errore grazie. On 5/26/2019 at 7:03 PM, MarcoR1 said: Se non hai problemi economici prendi il Pimax 5k, è il top per i simulatori.
Recommended Posts