Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 326 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ero gia propenso a Index per diversi motivi

DIP regolabile manualmente 

Index è di Steam quindi piena compatibilità 

refresh elevato

una cosa, per avere il tracking (solo sui simracing) ho necessita delle due stazioni a infrarossi?

Posted

Boh. Io come ho scritto avevo il cv1. Poi l'odyssey plus ed ora il rift S. Trovo sia uno step in nitidezza molto importante nei confronti di tutti e due.

Sono soddisfatto, perché cosa molto importante non ho necessità di aggiornare il pc per utilizzarlo

Posted

Ed infatti leggendoti e considerandoti una persona competente ho appena ordinato il rift😀😀

Posted

Posted

Io non mi preoccupo per il pc ho un i7 9700k e una 2080TI quindi mi sa che aspetterò Index 

Posted (edited)
15 hours ago, Fabio Viola said:

una cosa, per avere il tracking (solo sui simracing) ho necessita delle due stazioni a infrarossi? 

Le prestazioni con tutta probabilita' non saranno un problema sull'Index, essendo la risoluzione piu' o meno quella dei visori attuali, la stessa utilizzata dagli Odyssey e dal Vive Pro, ma sensibilmente superiore a quella del Rift S (2880x1600 pixel totali contro 2560x1440) e poiche' e' un visore di Valve, l'ottimizzazione con SteamVR sara' molto alta ed effettuata in maniera diretta e senza software intermedi, alcune delle prime recensioni di prova ne danno prestazioni gia' ottimali persino a 144Hz senza necessita' di usare hardware esagerato e anche se il software e' in versione beta, quindi e' probabile che faranno un ottimo lavoro finale.

Si purtroppo avrai bisogno di almeno una base station, anche una di quelle vecchie del Vive, che volendo si puo' rimediare usata per risparmiare qualcosa.

Edited by Igor71
Posted

Posted
5 hours ago, Igor71 said:

Le prestazioni con tutta probabilita' non saranno un problema sull'Index, essendo la risoluzione piu' o meno quella dei visori attuali, la stessa utilizzata dagli Odyssey e dal Vive Pro, ma sensibilmente superiore a quella del Rift S (2880x1600 pixel totali contro 2560x1440) e poiche' e' un visore di Valve, l'ottimizzazione con SteamVR sara' molto alta ed effettuata in maniera diretta e senza software intermedi, alcune delle prime recensioni di prova ne danno prestazioni gia' ottimali persino a 144Hz senza necessita' di usare hardware esagerato e anche se il software e' in versione beta, quindi e' probabile che faranno un ottimo lavoro finale.

Si purtroppo avrai bisogno di almeno una base station, anche una di quelle vecchie del Vive, che volendo si puo' rimediare usata per risparmiare qualcosa.

E il posizionamento delle basi come si deve fare?