Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

Prima di acquistarlo il tool mi bocciava solo il processore, la voce USB era ok pur non avendo ancora acquistato la scheda USB 3.0....però il pc l ho ereditato e sono ignorante, magari alcune delle porte che c'erano già erano USB 3.0 anche se non mi sembra, stasera smanetto per venirne a capo, prima cosa direi di scaricare  oculus tray tool per fare le modifiche che mi hai suggerito. Il supersempling è una voce modificabile ?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, Alfred ita said:

Forse si sta' facendo un po' di confusione... 🙂

I due sensori dell'Oculus vanno attaccati a delle porte USB 3.0 (importante), per la porta USB del visore basta una 2.0 o una USB 3.0 va bene uguale.

ck5l8t36z13q.png

Veramente Alfred io ho i due sensori attaccati su usb 2,.0 da anni e mai un problema. Piuttosto ho problemi se collego il visore ad usb 2.0

Cattura1.PNG

Quindi ricapitolo la MIA situazione.

Visore su usb 3.0

Telecamere su usb 2.0

Edited by manu79
Link to comment
Share on other sites

Oculus ti dice di attaccare sui sensori delle USB 3.0 perche' probabilmente c'e' il flusso maggiori di dati attraverso i sensori stessi, dopotutto sono i sensori che rilevano la presenza del visore e un ritardo non e' accettato e causa lag, poi se tu lo tieni sulle 2.0 e non hai problemi e' un altro discorso ma Oculus ti dice di usare le 3.0.

Ovviamente non sono mie supposizioni ma specifiche dettate da Oculus, purtroppo da sempre se le USB non sono Intel causano problemi e non importa che siano 2.0 o 3.0, per questo ci sono tweaks ed altro per ovviare al problema, ovviamente va disabilitato il risparmio energetico che e' la causa maggiore di problematiche. 

oculus-rift-usb-hub.jpg

 

Il mio consiglio e' di attaccare tutto su USB 3.0.

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Ho da poco installato rfactor2 ma quando è pra di uscire dal launcher e andare in pista mi da un errore 110.

unable to init vr runtime: installation path could not be located (110)

Oculus home aperta..dove sta il problema?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Alfred ita said:

Forse si sta' facendo un po' di confusione... 🙂

I due sensori dell'Oculus vanno attaccati a delle porte USB 3.0 (importante), per la porta USB del visore basta una 2.0 o una USB 3.0 va bene uguale.

ck5l8t36z13q.png

 

9 hours ago, Alfred ita said:

Devi scaricare il tool di Oculus e vedere se ti passa la config che hai, se ti da' un problema sulle USB devi installare il fix.

Poi scarica Oculus Tray Tool

Download

Una volta installato vai alla voce: Power Options, se hai una USB con il chipset "Fresco Software" metti il Tweaks nel registro (basta la spunta) e poi disabilita il risparmio energetico su tutto, trovi le voci sempre in questo menu.

Il grande problema di Oculus e' che fa' passare una marea di dati dalle USB, il risparmio energetico crea problemi e va' disattivato, poi se una porta USB non e' compatibile ti rallenta tutto perche' fa' passare i dati in maniera non regolare e da qui gli scatti a go go dato che il Rift attende dei dati che arrivano in ritardo. Occhio al SuperSampling perche' e' il generatore di scatti per eccellenza!

Dopo varie prove confermo che andando a collegare i due sensori tramite USB 3 e il visore tramite USB 2 ho risolto definitivamente il problema, con il visore collegato tramite USB 3 e i sensori tramite USB 2 oculus mi segnala un problema sul sensore, se collego tutto tramite USB 3 oculus mi segnala problemi su tutti e tre. Ho anche scaricato Oculus tray tool e modificato le opzioni sul risparmio energetico ma non cambia nulla. Grazie mille per le dritte Alfred Ita !

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi.

Sul forum ufficiale oculus molti utenti si lamentano dell'ultimo aggiornamento 1.34.  Sembra che oltre a caricare ulteriormente e inutilmente per abbellire la home o ad aprirla ad amici virtuali, castri le prestazioni nvidia serie 1000. Chi aveva un overclock sulla scheda, in game se la ritrova come per magia a frequenze stock. A nulla serve impostare alte prestazioni sul driver nvidia.

Vediamo come evolve....

Edited by manu79
Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

ciao a tutti, ho da qualche giorno anche io un cv1 e volevo due informazioni x me essenziali:

1 ma il rift nn si spegne mai del tutto?? x farlo devo staccare la usb??

2 voi usate pellicole x le lenti?? non avete paura si righino a forza di pulirle col panno??

Link to comment
Share on other sites

1) Non, non esiste il pulsante per spegnerlo e purtroppo resta acceso e scalda sopratutto se e' attiva la dash di Oculus, io ho risolto collegando il rift a questa multi presa USB con pulsante di accensione/spegnimento:

https://www.amazon.it/gp/product/B00JX1ZS5O/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o07__o00_s00?ie=UTF8&psc=1

2) Mai usate pellicole, ho il Rift da 18 mesi e le lenti sono come nuove, poi mica devi pulirle tutti i giorni a meno che non ti diverti a toccarle con le dita... casomai i rischi sono maggiori se fai uso di occhiali da vista dove prima o poi e' inevitabile che gli occhiali vadano a toccare le lenti. 

Link to comment
Share on other sites

Graz2mille delle risposte, x la chinetosi invece che consigliate?? Questo week end ho provato parecchi giochi, e noto che con assetto, ho molti problemi, meno con pcars2, ho già settato l'orizzonte fisso, dite che devo insistere a fare qlc giro tt i giorni?? O forse devo far passare più tempo... Grazie 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.