Lele "NightRider" Albanes Posted December 18, 2018 Share Posted December 18, 2018 2 minutes ago, jaulio said: grazie... non ho più scuse allora!! Prima provalo se puoi che non tutti si trovano bene con la VR. A molti fa venire il mal di mare o da vomitare. E' una questione di predisposizione personale e poi di abitudine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaulio Posted December 18, 2018 Share Posted December 18, 2018 5 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said: Prima provalo se puoi che non tutti si trovano bene con la VR. A molti fa venire il mal di mare o da vomitare. E' una questione di predisposizione personale e poi di abitudine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orbus Posted December 30, 2018 Share Posted December 30, 2018 Ciao, finalmente sono entrato in possesso del rift e nonostante il processore datato (I7 980x), devo dire che funziona bene con una 1070 ti. Come mi avevate consigliato ho montato una scheda USB 3, ho preso quella consigliata da oculus, ma dopo la prima installazione e prove dell'oculus con varie app, assetto corsa e dirt rally è apparso un messaggio di avviso che dice "SUPERSPEED USB PORT BANDWIDTH EXCEEDED" ecc ecc. Ho continuato a giocare senza problemi, ma agli avvii successivi è incominciato a mancare l'audio...dopo vari tentativi ho scollegato i due sensori dalla scheda USB 3 e li ho collegati ha due porte USB standard e il problema si è risolto, peccato che Assetto corsa è diventato meno fluido, Dirt rally in alcuni momenti sembra vada in slow motion....Con i giochi oculus invece non ho notato peggioramenti. Avete qualche suggerimento ? Possibile che la scheda che ha 4 porte non riesca a gestire contemporaneamente le 3 richieste dall'oculus ? Dipenderà dal processore ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
manu79 Posted December 30, 2018 Share Posted December 30, 2018 3 hours ago, Orbus said: Ciao, finalmente sono entrato in possesso del rift e nonostante il processore datato (I7 980x), devo dire che funziona bene con una 1070 ti. Come mi avevate consigliato ho montato una scheda USB 3, ho preso quella consigliata da oculus, ma dopo la prima installazione e prove dell'oculus con varie app, assetto corsa e dirt rally è apparso un messaggio di avviso che dice "SUPERSPEED USB PORT BANDWIDTH EXCEEDED" ecc ecc. Ho continuato a giocare senza problemi, ma agli avvii successivi è incominciato a mancare l'audio...dopo vari tentativi ho scollegato i due sensori dalla scheda USB 3 e li ho collegati ha due porte USB standard e il problema si è risolto, peccato che Assetto corsa è diventato meno fluido, Dirt rally in alcuni momenti sembra vada in slow motion....Con i giochi oculus invece non ho notato peggioramenti. Avete qualche suggerimento ? Possibile che la scheda che ha 4 porte non riesca a gestire contemporaneamente le 3 richieste dall'oculus ? Dipenderà dal processore ? Le due telecamerine possono tranquillamente stare su delle usb 2.0 senza problemi. Il visore invece deve essere collegato necessariamente ad una usb 3.0 Se va bene con i giochi oculus va bene anche con ac. Vai nella oculus page. Su dispositivi e vedi se non hai qualche problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mama74 Posted December 30, 2018 Share Posted December 30, 2018 (edited) 1 hour ago, manu79 said: Le due telecamerine possono tranquillamente stare su delle usb 2.0 senza problemi. Il visore invece deve essere collegato necessariamente ad una usb 3.0 Se va bene con i giochi oculus va bene anche con ac. Vai nella oculus page. Su dispositivi e vedi se non hai qualche problema. Io con la Inateck mod. KTU3FR-4P consigliata da Oculus ho sempre avuto problemi, soprattutto con i suoi driver, si risolve parzialmente con quelli di win10 ma ogni 3x1 non li carica, comunque come dice manu79 dovresti essere apposto, io alla fine per mantenere qualche porta in più ho preso questa e non ho più avuto problemi. Edit: Cosa importante, questa non ha bisogno di essere alimentata. Edited December 30, 2018 by mama74 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orbus Posted December 30, 2018 Share Posted December 30, 2018 Ho risolto il problema proprio come dite voi, il fatto è che contemporaneamente ho avuto un calo di prestazioni su Ac e sopratutto su Dirt, per questo mi chiedevo se non fosse importante tenere collegati i sensori tramite usb3. Magari è una coincidenza e centra altro, stasera faccio delle prove. Ne approfitto per chiedere se il trucchetto di disattivare oculus home per guadagnare fps funziona ancora o no, non ho ancora provato, avevo letto che non si poteva più fare, è vero ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
manu79 Posted December 30, 2018 Share Posted December 30, 2018 27 minutes ago, Orbus said: Ho risolto il problema proprio come dite voi, il fatto è che contemporaneamente ho avuto un calo di prestazioni su Ac e sopratutto su Dirt, per questo mi chiedevo se non fosse importante tenere collegati i sensori tramite usb3. Magari è una coincidenza e centra altro, stasera faccio delle prove. Ne approfitto per chiedere se il trucchetto di disattivare oculus home per guadagnare fps funziona ancora o no, non ho ancora provato, avevo letto che non si poteva più fare, è vero ? Non funziona piu' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orbus Posted December 30, 2018 Share Posted December 30, 2018 Ok, grazie ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted December 30, 2018 Share Posted December 30, 2018 Forse si sta' facendo un po' di confusione... I due sensori dell'Oculus vanno attaccati a delle porte USB 3.0 (importante), per la porta USB del visore basta una 2.0 o una USB 3.0 va bene uguale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted December 30, 2018 Share Posted December 30, 2018 Devi scaricare il tool di Oculus e vedere se ti passa la config che hai, se ti da' un problema sulle USB devi installare il fix. Poi scarica Oculus Tray Tool Download Una volta installato vai alla voce: Power Options, se hai una USB con il chipset "Fresco Software" metti il Tweaks nel registro (basta la spunta) e poi disabilita il risparmio energetico su tutto, trovi le voci sempre in questo menu. Il grande problema di Oculus e' che fa' passare una marea di dati dalle USB, il risparmio energetico crea problemi e va' disattivato, poi se una porta USB non e' compatibile ti rallenta tutto perche' fa' passare i dati in maniera non regolare e da qui gli scatti a go go dato che il Rift attende dei dati che arrivano in ritardo. Occhio al SuperSampling perche' e' il generatore di scatti per eccellenza! Link to comment Share on other sites More sharing options...
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