Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

2 minutes ago, jaulio said:

grazie... non ho più scuse allora!! 😝

 

Prima provalo se puoi che non tutti si trovano bene con la VR.

A molti fa venire il mal di mare o da vomitare.

E' una questione di predisposizione personale e poi di abitudine.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

5 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Prima provalo se puoi che non tutti si trovano bene con la VR.

A molti fa venire il mal di mare o da vomitare.

E' una questione di predisposizione personale e poi di abitudine.

👍

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, finalmente sono entrato  in possesso del rift e nonostante il processore datato (I7 980x), devo dire che funziona bene con una 1070 ti. Come mi avevate consigliato ho montato una scheda USB 3, ho preso quella consigliata da oculus, ma dopo la prima installazione e prove dell'oculus con varie app, assetto corsa e dirt rally è apparso un messaggio di avviso che dice "SUPERSPEED USB PORT BANDWIDTH EXCEEDED" ecc ecc. Ho continuato a giocare senza problemi, ma agli avvii successivi è incominciato a mancare l'audio...dopo vari tentativi ho scollegato i due sensori dalla scheda USB 3 e li ho collegati ha due porte USB standard e il problema si è risolto, peccato che Assetto corsa è diventato meno fluido, Dirt rally in alcuni momenti sembra vada in slow motion....Con i giochi oculus invece non ho notato peggioramenti. Avete qualche suggerimento ? Possibile che la scheda che ha 4 porte non riesca a gestire contemporaneamente le 3 richieste dall'oculus ? Dipenderà  dal processore ?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Orbus said:

Ciao, finalmente sono entrato  in possesso del rift e nonostante il processore datato (I7 980x), devo dire che funziona bene con una 1070 ti. Come mi avevate consigliato ho montato una scheda USB 3, ho preso quella consigliata da oculus, ma dopo la prima installazione e prove dell'oculus con varie app, assetto corsa e dirt rally è apparso un messaggio di avviso che dice "SUPERSPEED USB PORT BANDWIDTH EXCEEDED" ecc ecc. Ho continuato a giocare senza problemi, ma agli avvii successivi è incominciato a mancare l'audio...dopo vari tentativi ho scollegato i due sensori dalla scheda USB 3 e li ho collegati ha due porte USB standard e il problema si è risolto, peccato che Assetto corsa è diventato meno fluido, Dirt rally in alcuni momenti sembra vada in slow motion....Con i giochi oculus invece non ho notato peggioramenti. Avete qualche suggerimento ? Possibile che la scheda che ha 4 porte non riesca a gestire contemporaneamente le 3 richieste dall'oculus ? Dipenderà  dal processore ?

Le due telecamerine possono tranquillamente stare su delle usb 2.0 senza problemi. Il visore invece deve essere collegato necessariamente ad una usb 3.0 

Se va bene con i giochi oculus va bene anche con ac.

Vai nella oculus page. Su dispositivi e vedi se non hai qualche problema. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, manu79 said:

Le due telecamerine possono tranquillamente stare su delle usb 2.0 senza problemi. Il visore invece deve essere collegato necessariamente ad una usb 3.0 

Se va bene con i giochi oculus va bene anche con ac.

Vai nella oculus page. Su dispositivi e vedi se non hai qualche problema. 

Io con la Inateck mod. KTU3FR-4P consigliata da Oculus ho sempre avuto problemi, soprattutto con i suoi driver, si risolve parzialmente con quelli di win10 ma ogni 3x1 non li carica, comunque come dice manu79 dovresti essere apposto, io alla fine per mantenere qualche porta in più ho preso questa e non ho più avuto problemi.

Edit:

Cosa importante, questa non ha bisogno di essere alimentata.

Edited by mama74
Link to comment
Share on other sites

Ho risolto il problema proprio come dite voi, il fatto è che contemporaneamente ho avuto un calo di prestazioni su Ac e sopratutto su Dirt, per questo mi chiedevo se non fosse importante tenere collegati i sensori tramite usb3. Magari è una coincidenza e centra altro, stasera faccio delle prove. Ne approfitto per chiedere se il trucchetto di disattivare oculus home per guadagnare fps funziona ancora o no, non ho ancora provato, avevo letto che non si poteva più fare, è vero ?

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Orbus said:

Ho risolto il problema proprio come dite voi, il fatto è che contemporaneamente ho avuto un calo di prestazioni su Ac e sopratutto su Dirt, per questo mi chiedevo se non fosse importante tenere collegati i sensori tramite usb3. Magari è una coincidenza e centra altro, stasera faccio delle prove. Ne approfitto per chiedere se il trucchetto di disattivare oculus home per guadagnare fps funziona ancora o no, non ho ancora provato, avevo letto che non si poteva più fare, è vero ?

Non funziona piu'

Link to comment
Share on other sites

Forse si sta' facendo un po' di confusione... 🙂

I due sensori dell'Oculus vanno attaccati a delle porte USB 3.0 (importante), per la porta USB del visore basta una 2.0 o una USB 3.0 va bene uguale.

ck5l8t36z13q.png

Link to comment
Share on other sites

Devi scaricare il tool di Oculus e vedere se ti passa la config che hai, se ti da' un problema sulle USB devi installare il fix.

Poi scarica Oculus Tray Tool

Download

Una volta installato vai alla voce: Power Options, se hai una USB con il chipset "Fresco Software" metti il Tweaks nel registro (basta la spunta) e poi disabilita il risparmio energetico su tutto, trovi le voci sempre in questo menu.

Il grande problema di Oculus e' che fa' passare una marea di dati dalle USB, il risparmio energetico crea problemi e va' disattivato, poi se una porta USB non e' compatibile ti rallenta tutto perche' fa' passare i dati in maniera non regolare e da qui gli scatti a go go dato che il Rift attende dei dati che arrivano in ritardo. Occhio al SuperSampling perche' e' il generatore di scatti per eccellenza!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.