Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 333 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
15 hours ago, Gupise said:

Adesso devo lottare con le porte USB, nonostante me le segni come compatibili (flag verde) dopo mi da un errore nel tracciare i sensori.

Vai in gestione dispositivi di windows, assicurati che tutte le voci controller USB 3.0 e 3.1 eXtensible rechino alla fine la dicitura MIcrosoft tra parentesi, altrimenti anche se hai dei driver del produttore della scheda madre installati, vuol dire che non hanno la certificazione MS, rimuovi tutti i driver senza le parentesi e fai riconoscere a win le periferiche USB, ti dovrebbe installare cosi' quelli forniti da MS che sono certificati stabili.

Edited by Igor71
Posted (edited)
2 hours ago, Igor71 said:

Vai in gestione dispositivi di windows, assicurati che tutte le voci controller USB 3.0 e 3.1 eXtensible rechino alla fine la dicitura MIcrosoft tra parentesi, altrimenti anche se hai dei driver del produttore della scheda madre installati, vuol dire che non hanno la certificazione MS, rimuovi tutti i driver senza le parentesi e fai riconoscere a win le periferiche USB, ti dovrebbe installare cosi' quelli forniti da MS che sono certificati stabili.

Gentilissimo! Oggi proverò.

A dire il vero mi ero già arreso ieri sera dopo innumerevoli prove. Ho acquistato un adattatore type c USB per utilizzare la porta presente nella scheda video. 

Se comunque funziona il tuo metodo lo preferirei.

Avete visto che è stata rilasciata la prima beta per oculis link?

Edit. 

Avendo appena preso il Rift s su Amazon e leggendo i primi commenti positivi sul quest linkato, sono tentato nel fare il reso e prenderlo.

Edited by Gupise
Posted

Niente da fare, ho provato tutto. Disinstallato tutti i driver e fatti installare in automatico da Windows.

Adattatore per la porta USB type c della GPU rtx

Installato scheda PCI usb3 che sul sito Oculus danno per compatibile.

Non riesce a finire la procedura di controllo dei sensori.

A questo punto penso che sia fallato. Lo mando indietro e prendo il quest con il cavo type c compatibile

• 4 weeks later...
Posted

Ragazzi avverto tutti quelli che hanno un Oculus....NON installate gli ultimi aggiornamenti(e neanche i penultimi) che peggiorano notevolmente le prestazioni sopratutto con AC ed ACC rendendoli ingiocabili. 

Posted

Confermo! Anche io ho aggiornato e mi trovo senza audio e con 20fps su rbr. E ora come si fa a tornare indietro?

Posted
56 minutes ago, gigi said:

Confermo! Anche io ho aggiornato e mi trovo senza audio e con 20fps su rbr. E ora come si fa a tornare indietro?

Ciao non so se sia la stessa cosa che è capitata anche a me però dopo che il mio Oculus ha installato  tutti gli Aggiornamenti in automatico praticamente su ACC gli fps si erano dimezzati,leggendo per la rete  per ora ho risolto così

sono andato nella cartella dove ho installato il programma Oculus ossia c programmi oculus ed ho cliccato due volte sull'icona oculus setup,ho scelto poi la voce ripara e fatto partire il download del file di 7,39 Giga,mentre scaricava sono andato nel mio Antivirus Avast nella voce Firewell,ho selezionato tutte le voci riguardo l'Oculus ce ne sono molte e le ho bloccate sia in entrata che in uscita,tutte bloccate,quando il software finisce la sua installazione ed aprendo la Home di Oculus questa si apre riportandomi la dicitura di non essere connesso alla rete,bene,non mi viene richiesto nessun aggiornamento,  lancio dal percorso c programmi oculus support  oculus diagnostic,clicco su oculus debug tool e da li imposto le mie preferenze ed lancio il gioco e posso dire che tutto funziona come sempre,nessun problema ne su assetto corsa competizione ne su altri giochi,per il momento funziona ancora tutto,prova e vedi se risolvi.

Posted
3 hours ago, Aliensv said:

Ciao non so se sia la stessa cosa che è capitata anche a me però dopo che il mio Oculus ha installato  tutti gli Aggiornamenti in automatico praticamente su ACC gli fps si erano dimezzati,leggendo per la rete  per ora ho risolto così

sono andato nella cartella dove ho installato il programma Oculus ossia c programmi oculus ed ho cliccato due volte sull'icona oculus setup,ho scelto poi la voce ripara e fatto partire il download del file di 7,39 Giga,mentre scaricava sono andato nel mio Antivirus Avast nella voce Firewell,ho selezionato tutte le voci riguardo l'Oculus ce ne sono molte e le ho bloccate sia in entrata che in uscita,tutte bloccate,quando il software finisce la sua installazione ed aprendo la Home di Oculus questa si apre riportandomi la dicitura di non essere connesso alla rete,bene,non mi viene richiesto nessun aggiornamento,  lancio dal percorso c programmi oculus support  oculus diagnostic,clicco su oculus debug tool e da li imposto le mie preferenze ed lancio il gioco e posso dire che tutto funziona come sempre,nessun problema ne su assetto corsa competizione ne su altri giochi,per il momento funziona ancora tutto,prova e vedi se risolvi.

Proverò grazie

Posted
10 hours ago, Aliensv said:

Grazie!!! Nel week end provo!!!

• 2 weeks later...
Posted

Allora riporto questa cosa che mi è capitata stasera,la procedura che ho riportato proprio qualche post sopra ha funzionato proprio fino a stasera,poi improvvisamente il mio Antivirus Avast nel mio caso,nonostante io gli abbia chiuso tutte le comunicazioni dell'Oculus sia in entrata che in uscita ha fatto si che l'Oculus si Aggiornasse ugualmente ed ovviamente su ACC addio prestazioni,praticamente si sono dimezzate.

Niente,ho disinstallato e cancellato tutte le cartelle relative al software dell'Oculus ed ho riscaricato ed installato con tutti gli aggiornamenti vari il software del visore, poi sono andato dentro la Home Oculus,impostazioni ed ho attivato la voce iscrizione canale in beta,li mi ha riscaricato degli aggiornamenti e nel MIO CASO ho risolto tutti i problemi,prestazioni come nella versione 1.43 praticamente funziona come sempre.

Posted

Ho letto della beta di oculus link per poter usare il quest con pc... tuttavia a 72hz mi lascia un po’ perplesso. Ho avuto il cv1 che con 90hz andava benissimo ed ora sono in procinto di prendere l’index. Tuttavia sto prendendo in seria considerazione il rift s, che pure mi sembra già un po’ sacrificato a 80hz.. mi chiedevo se queste limitazioni siano legate alle lenti, quindi esclusivamente hw, o se siano limitazioni imposte da oculus, e che quindi esista la possibilità che un futuro aggiornamento del fw possa aumentare gli hz.