Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

Anch'io ho gli occhiali da qualche mese. Sono astigmatico 1,75.

la mia domanda e': ma come fate a vedere gli hardware come button box etc etc 3 i tasti del volante?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io uso solo i tasti del fanatec... imparati a memoria. Chiaro che non è possibile scrivere messaggi se non togliendo il visore.

 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Simstar said:

Anch'io ho gli occhiali da qualche mese. Sono astigmatico 1,75.

la mia domanda e': ma come fate a vedere gli hardware come button box etc etc 3 i tasti del volante?

I tasti del volante non li si guarda neanche senza l'Oculus....per quanto riguarda button box e cose simili è sicuramente più difficile..solitamente uno si fa bastare i tasti del volante.

Link to comment
Share on other sites

Ok. Allora rinuncio a prendere gli hardware e prendo oculus. Anche voi concordate con questa scelta?

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Simstar said:

Ok. Allora rinuncio a prendere gli hardware e prendo oculus. Anche voi concordate con questa scelta?

Se prendi l'Oculus è inutile prendere button box e cose simili dato che appunto le useresti poco o niente.

Se hai un volante con un po di tasti ti bastano e avanzano.

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Se prendi l'Oculus è inutile prendere button box e cose simili dato che appunto le useresti poco o niente.

Se hai un volante con un po di tasti ti bastano e avanzano.

 

Ok, ma quandi consigli l'acquisto di oculus, io non ho modo di provarlo prima di acquistarlo

Link to comment
Share on other sites

A occhi chiusi! Mai fatto migliore acquisto videoludico, poi per i sim la differenza sta nel pilotare un videogioco attraverso un monitor e periferiche varie che ci azzeccano zero, oppure essere il pilota dell'auto di turno...

e ti posso garantire che anche quando portavo una formula con un volante da 330mm invece sembrava di avere il volantino minuscolo in mano...

Link to comment
Share on other sites

On 26/1/2018 at 10:38 AM, Lele "NightRider" Albanes said:

Se prendi l'Oculus è inutile prendere button box e cose simili dato che appunto le useresti poco o niente.

Se hai un volante con un po di tasti ti bastano e avanzano.

 

Ok, ma quandi consigli l'acquisto di oculus, io non ho modo di provarlo prima di acquistarlo

Link to comment
Share on other sites

Ha ragione Holly, la miglior esperienza nei Sim è proprio fatta con l'Oculus o i VR in generale. Io non uso più le ButtonBox e mi affido ai comandi sul volante, con il mio Ascher non ho problemi a configurare ogni tasto. Se vuoi vedere come funziona l'Oculus ti consiglio di andare in qualche megacentro commerciale con negozi di informatica hi tech che lo fanno provare.

Link to comment
Share on other sites

Consiglio spassionato. A giugno vorrei farmi una postazione sim racing in Vr (vabbe non so se ancora tenere il Vive o comprare l'oculus che pare sia meglio per i racing) cmq immagino debba cambiare la mia gpu per avere dei dettagli decenti in Vr a questo punto mi chiedo visti i prezzi alti delle schede video causa miners cosa mi conviene fare?

Attualmente questa è la mia config:
Pc: Cpu i7 5820k AIO Corsair hydro 110 Mobo Asus X-99 pro Gpu Nvidia Gtx Titan X (2015)Ram Gskill Ripjaws4 16gb ddr4 2666mhz Ssd Samsung 850 pro Psu Corsair 850watt.
1) Restare con la mia titan x 2015 e vedere quanto posso spingere

2)Prendere una 1080 liscia.

3)Aspettare le nuove schede, ma a che prezzi?

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.