Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

1 minute ago, BoNI said:

ah beh... :asd:

cmq potevi spendere meno... LINK!

Si ma ne servono comunque due altrimenti perdi il senso della profondità!!! :4_joy:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

Per allarcciarmi al discorso del frame più largo che lascia spazio agli occhiali, ho contattato VR frames, ma mi han detto che non lo producono più. Ovviamente mi hanno consigliato le vr lens ma alla fine ho preso quelle di widmovr. Ho preso solo "la montatura" e mi faccio fare le lenti dal mio ottico (ed amico, nonché ex simracer) perché almeno sono più tranquillo, anche perché ho un forte astigmatismo ed il configuratore non arriva alla mia gradazione di cilindro. Forse richiedendole le fanno, ma dall'ottico spendo come quelle standard del configuratore. Sicuramente personalizzate costano di più. 

Vi faccio sapere come mi trovo

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti,

sto acquistando un pc assemblato, volevo sapere quali sono il processore e la scheda video più adeguati per guidare senza compromessi con oculus rift appena acquistato?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, active said:

Buonasera a tutti,

sto acquistando un pc assemblato, volevo sapere quali sono il processore e la scheda video più adeguati per guidare senza compromessi con oculus rift appena acquistato?

Grazie

Se vuoi andare sul sicuro per anni I7 8700k e Nvidia Geforce 1080TI 16gb di RAM 3000mhz e un disco SSD.

Però è un PC che costa soldoni.....occhio che nei negozi stanno "rifilando" Pc con il 7700k che è un gran processore ma non è l'ultimo uscito Intel.

Se vuoi risparmiare Ryzen 5 1600(o 1600x se non ti intendi di overclock),Geforce 1070(o 1070TI se hai un budget superiore) 16gb di Ram almeno a 2400mhz(NON di meno come velocità altrimenti il Ryzen soffre) e un disco SSD ed è gia un gran bel PC.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Se vuoi andare sul sicuro per anni I7 8700k e Nvidia Geforce 1080TI 16gb di RAM 3000mhz e un disco SSD.

Però è un PC che costa soldoni.....occhio che nei negozi stanno "rifilando" Pc con il 7700k che è un gran processore ma non è l'ultimo uscito Intel.

Se vuoi risparmiare Ryzen 5 1600(o 1600x se non ti intendi di overclock),Geforce 1070(o 1070TI se hai un budget superiore) 16gb di Ram almeno a 2400mhz(NON di meno come velocità altrimenti il Ryzen soffre) e un disco SSD ed è gia un gran bel PC.

Bene, non sono un gran informatico, ma hai confermato quello che pensavo.

Adesso ci penso su e vedo. Di sicuro credo di essere un buon pilota😂😂😂😂😂😂.

Invece, non so come ringraziarti per i tuoi consigli e disponibilitá. 

Che gran mondo il simracing quando ad animarlo c'é gente come te.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, active said:

Bene, non sono un gran informatico, ma hai confermato quello che pensavo.

Adesso ci penso su e vedo. Di sicuro credo di essere un buon pilota😂😂😂😂😂😂.

Invece, non so come ringraziarti per i tuoi consigli e disponibilitá. 

Che gran mondo il simracing quando ad animarlo c'é gente come te.

Grazie.

Figurati!!!!

Passione per l'informatica ed il simracing vanno a braccetto....il PC è il "motore" che fa andare un simulatore.

Se hai altri dubbi chiedi pure.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti magari potete aiutarmi con un problema... Non so se dovuto all'aggiornamento del driver nvidia o a quello del Oculus Core 2.0 ( o come si chiama il nuovo interfaccia :)...

Ultimamente ho accantonato Assetto corsa per provare Project cars 2 ed ho notato che avviandolo, parte nell'oculus ma sul monitor non si apre più Pc2 nella barra delle applicazioni e nella finestra di mirroring, inoltre non appena uso il mouse nel menù del gioco si blocca audio e video nel visore ed il puntatore sta funzionando normalmente sul desktop a monitor, l'unico modo di sbloccare è usare Alt+Tab cercando il gioco e non appena rientrato usare volante o pad per il menu... Mi sono spiegato malissimo ma spero che qualcuno riesca a tradurre :))

Non ho potuto ancora provare su assetto corsa come si comporta perché durante la settimana sono costretto a smontare mezza postazione... 

Link to comment
Share on other sites

Vi chiedo un consiglio su dove orientarmi per completare il mio simulatore, ovvero tra acquistare uno schermo da 34 pollici UltraWide oppure l’oculus rift in promozione per pochi gg, voi cosa fareste??? Sono indeciso

grazie

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, razorskill81 said:

Vi chiedo un consiglio su dove orientarmi per completare il mio simulatore, ovvero tra acquistare uno schermo da 34 pollici UltraWide oppure l’oculus rift in promozione per pochi gg, voi cosa fareste??? Sono indeciso

grazie

Fidati.... non c'è paragone tra uno schermo (di qualsiasi qualità) e l'oculus rift. Parlo a livello di immersività, e sceglierei sempre Oculus.

A livello di risoluzione e pulizia immagine c'è ancora del lavoro da fare rispetto ad uno schermo tradizionale....ma quando sei in pista, ci fai poco caso sinceramente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.