Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 311 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
3 minutes ago, Giando74 said:

Ciao, ogni tanto mi rifaccio vivo...

Ho finalmente acquistato la nuova scheda grafica, anche in previsione di ACC... ho optato per una GTX1070ti che installerò nel weekend.

A vostro parere, considerato che praticamente uso il PC solo per Assetto Corsa: è meglio restare con Windows 7 o mi consigliate di passare a Windows 10, anche in previsione del fatto che mi è arrivata una mail da Oculus che informa gli utenti in merito al fatto che W10 sarà il supporto preferenziale per le varie applicazioni del visore?

Grazie x le risposte!

Il problema di Win7 è che fra un annetto Microsoft terminerà definitivamente il suo supporto. ACC supporterà comunque Win7. Io ti dico la verità con Win10 non ho problemi.  E oltretutto come ti ha detto Oculus molti sviluppatori si concentreranno sul 10 quindi magari col 7 salteranno fuori problemi. Tanto prima o poi a 10 bisogna passare comunque.

Posted
2 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Il problema di Win7 è che fra un annetto Microsoft terminerà definitivamente il suo supporto. ACC supporterà comunque Win7. Io ti dico la verità con Win10 non ho problemi.  E oltretutto come ti ha detto Oculus molti sviluppatori si concentreranno sul 10 quindi magari col 7 salteranno fuori problemi. Tanto prima o poi a 10 bisogna passare comunque.

Grazie mille per la risposta.

Hai PM.

• 2 weeks later...
Posted

Ciao a tutti.Io ho una 1080ti e volevo sapere se esiste qualche tool per migliorare ancora la risoluzione su assetto corsa o se col software nvidia e del gioco e' gia pompata al massimo?.grazie

• 4 weeks later...
Posted

Ciao ragazzi, questi giorni sto provando il Rift CV1 con Assetto Corsa. Volevo sapere se esiste una soluzione al problema della pessima definizione delle immagini. In particolar modo la messa a fuoco dei caratteri del menu pits... 

Posted
41 minutes ago, kicco said:

Ciao ragazzi, questi giorni sto provando il Rift CV1 con Assetto Corsa. Volevo sapere se esiste una soluzione al problema della pessima definizione delle immagini. In particolar modo la messa a fuoco dei caratteri del menu pits... 

Vai in Documenti\Assetto Corsa\cfg e apri oculus.ini. Cerca la riga PIXEL_PER_DISPLAY=1.0 e aumenta 1.0 per migliorare la definizione dell'immagine. Attenzione a non esagerare perché ammazza in maniera importante le prestazioni altrimenti.

Posted
1 minute ago, Uff said:

Vai in Documenti\Assetto Corsa\cfg e apri oculus.ini. Cerca la riga PIXEL_PER_DISPLAY=1.0 e aumenta 1.0 per migliorare la definizione dell'immagine. Attenzione a non esagerare perché ammazza in maniera importante le prestazioni altrimenti.

Perfetto, seguiró il tuo consiglio! Grazie

• 2 months later...
Posted

Salve a tutti, ho da poco acquistato il Bundle di Oculus Rift e io e mia moglie siamo rimasti entusiasti della resa che ha con i giochi nativi ma quando mi sono finalmente dedicato ad ac ho scoperto dei rallentamenti incredibili e continui pur abbassando dettagli e risoluzione.

Ho letto il topic e fatto le varie prove ma togliendo il fatto che il trick della home non mi va (forse per colpa della beta) comunque non dovrebbe girare così male.

Non so cosa altro provare anche perché il pc non è malaccio e con lo schermo 21:9 a 144hz sto tranquillamente intorno ai 90/100 fps per cui non riesco a capire cosa possa avere l’Oculus che lo faccia stare a così pochi fps.

Nel caso comunque il mio pc è:

I5 4690k

ram 16 gb ddr3

ssd 250 gb

Gtx 1080

Win 10

ringrazio chiunque voglia aiutarmi

Posted
18 hours ago, Fest185 said:

Salve a tutti, ho da poco acquistato il Bundle di Oculus Rift e io e mia moglie siamo rimasti entusiasti della resa che ha con i giochi nativi ma quando mi sono finalmente dedicato ad ac ho scoperto dei rallentamenti incredibili e continui pur abbassando dettagli e risoluzione.

Ho letto il topic e fatto le varie prove ma togliendo il fatto che il trick della home non mi va (forse per colpa della beta) comunque non dovrebbe girare così male.

Non so cosa altro provare anche perché il pc non è malaccio e con lo schermo 21:9 a 144hz sto tranquillamente intorno ai 90/100 fps per cui non riesco a capire cosa possa avere l’Oculus che lo faccia stare a così pochi fps.

Nel caso comunque il mio pc è:

I5 4690k

ram 16 gb ddr3

ssd 250 gb

Gtx 1080

Win 10

ringrazio chiunque voglia aiutarmi

Parli di AC o ACC?

Posted

Ac, disattivando il filtri sono riuscito a raggiungere i 40 fps ma non oltre lì.

Ho poi notato un enorme calo di fps mentre giravo da solo al Mugello , crollati per un paio di secondi a 10/11 per poi ritornare ai 40 di prima..sempre più confuso 

Posted

Potrebbe essere il processore...mio fratello con 1070 e Core I7 7700k viaggia ben oltre i 40.