Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

fra qualche giorno arriva l'oculus rift, siccome sono un po' vecchietto (54), rimbambito e non ne capisco nulla di visori, grafica, impostazioni ecc... per usarlo con il solo Assetto Corsa vi prego di indicarmi:

  1. come lo installo nel pc? (il mio computer è un i7 intel, con 16gb di memoria e scheda video geforce 980TI) quali cavi devo collegare e come? devo seguire una procedura particolare?
  2. come devo impostare le opzioni grafiche nel gioco?
  3. ma il monitor che uso ora mi serve lo stesso?

grazie a tutti

Franco

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

13 hours ago, Giando74 said:

Ciao, credo che questo sia un thread interessante per noi Oculus users, con Assetto Corsa.

http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/vr-performance-in-oculus-vs-ovr-modes.47367/

In soldoni dice che Kunos ha implementato (senza dircelo? forse solo in 'beta nascosto' tipo la funzione Gyro?) il protocollo Open VR
e che in qualche modo con certe impostazioni si riesce a ridurre notevolmente la % di impiego della GPU, aprendo la porta all'uso di PP filters e altri effetti.
 

E' una discussione un pochino tecnica, magari possiamo darci una mano a vicenda con qualche test.

Ciao Giando,

proprio nascosto non è, perchè lo puoi impostare semplicemente dal menù a tendina delle impostazioni grafiche.

Ho letto che c'è chi sta facendo dei test comparativi, sembra che c'è chi ne decanta grandi lodi, chi invece dice che non cambia tantissimo. Se non sbaglio, con il protocollo openVR, si va ad usare le impostazioni di steamVR, quindi credo dipenda anche da come si settano li alcuni parametri. Provo a leggere con calma non appena ho un po' più di tempo :-)

 

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, s3ss said:

fra qualche giorno arriva l'oculus rift, siccome sono un po' vecchietto (54), rimbambito e non ne capisco nulla di visori, grafica, impostazioni ecc... per usarlo con il solo Assetto Corsa vi prego di indicarmi:

  1. come lo installo nel pc? (il mio computer è un i7 intel, con 16gb di memoria e scheda video geforce 980TI) quali cavi devo collegare e come? devo seguire una procedura particolare?
  2. come devo impostare le opzioni grafiche nel gioco?
  3. ma il monitor che uso ora mi serve lo stesso?

grazie a tutti

Franco

1)Segui le istruzioni che ti compariranno a video quando installerai la Oculus Home,ti spiega tutto li. 

2)leggiti qualche post addietro che ci sono varie opinioni in merito

3) beh,si,non è che puoi tenere l'oculus addosso anche per quando mandi una mail....

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, LoryX636 said:

Ciao Giando,

proprio nascosto non è, perchè lo puoi impostare semplicemente dal menù a tendina delle impostazioni grafiche.

Ho letto che c'è chi sta facendo dei test comparativi, sembra che c'è chi ne decanta grandi lodi, chi invece dice che non cambia tantissimo. Se non sbaglio, con il protocollo openVR, si va ad usare le impostazioni di steamVR, quindi credo dipenda anche da come si settano li alcuni parametri. Provo a leggere con calma non appena ho un po' più di tempo :-)

 

Grazie!

Si in effetti l'opzione c'è... ma diciamo che siamo un po' lasciati a brancolare nel buio. :P
Basterebbe un comunicato ufficiale sullo scopo di un'eventuale nuova funzione.

Comunque sia vediamo se può servire a migliorare qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Già che siamo in argomento, per controllare che AC con l'Oculus giri effettivamente a 90 fps mi basta guardare gli fps dall'app in game o devo usare altri 'misuratori'?

Ho sentito parlare di un app che si chiama Oculus Tray Tool... dove la trovo? è già inclusa nel software Oculus ufficiale o è esterna?

Grz

Link to comment
Share on other sites

ho lanciato oculussetup.exe mi appare questo

Cattura.PNG.b4349e678c7ee8f2ee939640e91d3dd3.PNG

allora ho scaricato i 2 file, lanciati ma l'installazione di tutti e 2 mi dice che il pc è già aggiornato con quelle patch

cosa faccio? non mi fa andare avanti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.