Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 306 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ragazzi...

A voi funziona raceroom con l'oculus? A me non parte. Schermo nero e sento solo l'audio. Naturalmente ho impostato '-vr' nelle opzioni di avvio... Ma nada.

Se tolgo '-vr', parte tranquillamente su schermo come normale.

L'ho disinstallato e rimesso. Così cone ho disinstallato e rimesso steam... Niente..

Tutti gli altri giochi vanno bene.

Suggerimenti? Grazie!

• 2 weeks later...
Posted

Devi scrivere "-oculus" non "-vr". Ricordo che col Vive la stringa da mettere in opzioni di avvio era "-openvr" e con Oculus "-oculus". Ovviamente senza gli apici.

Posted

Risolto. Risolto..  era solo un problema di dover rifare il settaggio della stanza steam vr

Posted

Ciao ragazzi , volevo sapere , giocando ad iracing ho fissi i 90 fps  sia sulle garre con mazda  che la ruf , apparte nordchielf che mi calava i fps nel finale di pista , questo leggero calo avvolte lo fa avvolte no , a sebring con la mercedes amg , di piu  che cosa  puo essere? calano quasi sempre negli stessi punti fino a 50 55 e risalgono subito

ho un i7 7000k , ssd 250, 16gb di ram gtxforce 1080ti 11 gb 

Posted
On 23/2/2018 at 2:14 PM, Sergio Bianco said:

Ciao ragazzi , volevo sapere , giocando ad iracing ho fissi i 90 fps  sia sulle garre con mazda  che la ruf , apparte nordchielf che mi calava i fps nel finale di pista , questo leggero calo avvolte lo fa avvolte no , a sebring con la mercedes amg , di piu  che cosa  puo essere? calano quasi sempre negli stessi punti fino a 50 55 e risalgono subito

ho un i7 7000k , ssd 250, 16gb di ram gtxforce 1080ti 11 gb 

Ti può succedere, capita quando ci sono molte auto da renderizzare oppure in un punto particolare della pista. Prova ad abbassare qualche dettaglio grafico e vedrai che risolvi.

Posted
On 26/2/2018 at 4:01 PM, francosTT said:

Ti può succedere, capita quando ci sono molte auto da renderizzare oppure in un punto particolare della pista. Prova ad abbassare qualche dettaglio grafico e vedrai che risolvi.

Quindi per giocare full con la prossima serie di Visori ( vive pro e next gen oculus ), dovremo utilizzare schede video fornite direttamente dai venusiani??? Mi immagino chi ha speso 1000 euro per una 1080ti e non riuscirà a giocare se non con dettagli medi, perdendo di fatto la qualità promessa dai nuovi dispositivi... GRRRRRRRRRR

Posted

In realtà pare che ad esempio il pimax sia più leggero di oculus 😌

Posted
On 28/2/2018 at 6:00 PM, paolao67 said:

Quindi per giocare full con la prossima serie di Visori ( vive pro e next gen oculus ), dovremo utilizzare schede video fornite direttamente dai venusiani??? Mi immagino chi ha speso 1000 euro per una 1080ti e non riuscirà a giocare se non con dettagli medi, perdendo di fatto la qualità promessa dai nuovi dispositivi... GRRRRRRRRRR

Dipende da come riusciranno ad ottimizzare software e hardware. Credo che chi ha ora una 1080Ti o una Xp non avranno molti problemi !

Posted

Negli ultimi giorni l'utilizzo del visore Oculus, con qualsiasi software, era diventato impossibile a causa dell'errore "Can’t Reach Oculus Runtime Service" che si presentava al lancio dell'applicazione. Era stato scoperto per caso che si risolveva temporaneamente portando indietro la data di Windows, ma oggi finalmente la Oculus ha rilasciato una patch ufficiale per sistemare la situazione. Se installate invece da oggi per la prima volta l'hardware Oculus non avrete problemi perchè i driver sono stati aggiornati.

To resolve the "Can’t Reach Oculus Runtime Service" error, please follow these steps:
If you currently have the Oculus app installed:
Go to www.oculus.com/rift-patch/
Click Download Install Patch to download OculusPatchMarch2018.exe.
Open OculusPatchMarch2018.exe.
If Windows asks you if you’re sure you want to open this file, click Yes.
If Windows Defender prompts "Windows protected your PC", click More info and then click Run anyway.
If your antivirus software restricts the file from opening, temporarily disable your AV and continue.
Select Repair and confirm you would like to repair the Oculus software.
Allow the repair process to run, download and install.
Launch the Oculus app.
Shortly after the repair you will be prompted for an update. Please complete the update. The download and update may take up to 10 minutes depending on network connection.

If you uninstalled the Oculus app from your computer:
Go to www.oculus.com/setup
Click Download Oculus Software to download OculusSetup.exe.
Open OculusSetup.exe and follow the onscreen instructions to install the latest version of the Oculus app.

Posted
On 1/25/2018 at 4:54 PM, evernever said:

Capisco il tuo scetticismo, perchè anche io come te senza occhiali non ci vedo una mazza (mi mancano 4.75 e 4.25) ma risolvo in due modi differenti usando l'oculus....

Primo metodo: uso il vr frames con le lenti della mia gradazione, unico inconveniente è che danno fastidio dopo qualche ora addosso nella zona del naso..

Secondo metodo: lenti a contatto, e via che è una meraviglia! :3_grin:

Ricollegandomi al discorso più su, per rispondere della mia esperienza, ZERO MOTION SICKNESS.....forse perchè sono stato un early-adapter ed ho permesso al mio cervello di adattarsi gradualmente, qui a casa ho il dk1, il dk2 e il cv1. :7_sweat_smile:

On 1/25/2018 at 5:05 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

Purtroppo le lenti a contatto non le reggo proprio.

L'unica soluzione è l'operazione che farò prima dell'estate.

Ragazzi non so se ne siete a conoscenza (magari si e non vi dico niente di nuovo) ma io ho risolto comprando il VR COVER, con questo accessorio uso gli occhiali da vista con Oculus.

Sarebbe uno spessore da applicare su oculus (nel mio caso CV1) della stessa forma e,in aggiunta, nella parte che poggia sul viso una morbida superficie in materiale flessibile contenente un gel (per capirsi come il memory dei cuscini e materassi) e non da nessun problema.