Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

Ciao ragazzi, appena entrato in possesso del Cv1, ma sono quasi imbarazzato a dirlo... non riesco a farlo andare. Sicuramente sbaglio qualcosa:

installato, abilitato l'uso di giochi sconosciuti, tenendo il programma oculus aperto ho lanciato assetto corsa, spuntato la riproduzione su oculus, sento l'audio sul visore ma quando faccio entra in pista.. nulla mi rimane l'audio e video della home di oculus, più sovrapposto l'audio di ac...

cosa sto sbagliando?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

"tenendo il programma oculus aperto"

 

prova a chiuderlo e ad avviare una sessione con assetto corsa; se si apre poco prima anche il software oculus abbiamo già escluso una causa.

Ne programma del visore, in settings, ti visualizza qualche errore o hai tutti i pallini verdi (dispositivo e 2 sensori, anche se ne basterebbe solo uno)?.

Link to comment
Share on other sites

Come supponevo mi ero dimenticato qualcosa.. STEAM VR :martello:

Tutto a posto! 

Ne approfitto per fare una considerazione: CHE ESPERIENZA! Settandolo seguendo i consigli di questo topic ho raggiunto un buon bilanciamento con 90 fps costanti, forse manca un poco di luminosità, ma sono solo ai primi passi e devo/posso migliorare ulteriormente nell'impostazione ma.. WOW. Immersività all'infinito e personalmente i difetti noti di oculus vanno dimenticati quando si inizia a girare da tanta che è l'immersione. Per chi è indeciso dico FATELO. Cogliete l'occasione del visore in offerta! 

Edited by lugo
Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, ho un problema oculus cv1 e dirt rally, praticamente quando carico dirt, la schermata è decentrata così come quando entro in pista. Ho ricalibrato bene il sensore e con assetto corsa nessun problema ma con dirt è tutto decentrato. Avete consigli please?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, lugo said:

Come supponevo mi ero dimenticato qualcosa.. STEAM VR :martello:

Tutto a posto! 

Ne approfitto per fare una considerazione: CHE ESPERIENZA! Settandolo seguendo i consigli di questo topic ho raggiunto un buon bilanciamento con 90 fps costanti, forse manca un poco di luminosità, ma sono solo ai primi passi e devo/posso migliorare ulteriormente nell'impostazione ma.. WOW. Immersività all'infinito e personalmente i difetti noti di oculus vanno dimenticati quando si inizia a girare da tanta che è l'immersione. Per chi è indeciso dico FATELO. Cogliete l'occasione del visore in offerta! 

non hai bisogno di steam vr per far andare assetto corsa.

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, dedraro said:

non hai bisogno di steam vr per far andare assetto corsa.

Io ora apro steam, clicco sull'icona vr e lancio assetto corsa. Si può fare diversamente?

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Fdudo said:

Salve ragazzi, ho un problema oculus cv1 e dirt rally, praticamente quando carico dirt, la schermata è decentrata così come quando entro in pista. Ho ricalibrato bene il sensore e con assetto corsa nessun problema ma con dirt è tutto decentrato. Avete consigli please?

Hai settato il tasto per il centraggio della visuale?

Quando ti siedi in postazione lo premi e lui ti centra l'immagine perfettamente.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, lugo said:

Io ora apro steam, clicco sull'icona vr e lancio assetto corsa. Si può fare diversamente?

Puoi anche lanciare direttamente AC,il visore si attiva da solo appena il gioco parte,ovviamente devi avere la home di Oculus attiva.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.