Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 303 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ho settato da subito i giochi di guida quali ac, pc2 e dirt rally seguendo i vari consigli di Setup corretti per la VR, e devo dire che non provato senso di nausea o altro. Sarà personale ma se si impostano correttamente i parametri per godere bene della VR non credo ci siano problemi.

Anzi per essere preciso mi è girata la testa quando sono andato a sbattere in seguito ad un incidente in Laguna Seca 😂🤣🤣

comunque la VR è spettacolare!!!

Posted
12 hours ago, holly said:

In realtà lo stress sugli occhi è molto differente, perchè al contrario di un monitor il focus è sull'infinito e per tanto non affatica l'occhio come un monitor.

Purtroppo io questa cosa non la posso dire...avendo gli occhiali non riesco a mettere benissimo a fuoco quindio sforzo un po..per quello io dopo un po devo toglierlo. 

Ma ho gia deciso una cosa drastica..operazione col laser e via..così mi tolgo anche sta schiavitù degli occhiali che mi porto dietro da 47 anni....

Posted

Io da quando uso le lenti correttive vrlenseu vado una meraviglia.

Posted
1 hour ago, mama74 said:

Io da quando uso le lenti correttive vrlenseu vado una meraviglia.

Lo so che vanno bene..ma io ho parecchio da correggere(+4.5 per occhio..) quindi faccio prima a farmi operare. 

E poi voglio aspettare la prossima generazione che anche se l'Oculus è gia una figata la prossima sarà quasi perfetta.

Posted
On 24/1/2018 at 12:13 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

Lo so che vanno bene..ma io ho parecchio da correggere(+4.5 per occhio..) quindi faccio prima a farmi operare. 

E poi voglio aspettare la prossima generazione che anche se l'Oculus è gia una figata la prossima sarà quasi perfetta.

Capisco il tuo scetticismo, perchè anche io come te senza occhiali non ci vedo una mazza (mi mancano 4.75 e 4.25) ma risolvo in due modi differenti usando l'oculus....

Primo metodo: uso il vr frames con le lenti della mia gradazione, unico inconveniente è che danno fastidio dopo qualche ora addosso nella zona del naso..

Secondo metodo: lenti a contatto, e via che è una meraviglia! :3_grin:

Ricollegandomi al discorso più su, per rispondere della mia esperienza, ZERO MOTION SICKNESS.....forse perchè sono stato un early-adapter ed ho permesso al mio cervello di adattarsi gradualmente, qui a casa ho il dk1, il dk2 e il cv1. :7_sweat_smile:

Posted
10 minutes ago, evernever said:

Capisco il tuo scetticismo, perchè anche io come te senza occhiali non ci vedo una mazza (mi mancano 4.75 e 4.25) ma risolvo in due modi differenti usando l'oculus....

Primo metodo: uso il vr frames con le lenti della mia gradazione, unico inconveniente è che danno fastidio dopo qualche ora addosso nella zona del naso..

Secondo metodo: lenti a contatto, e via che è una meraviglia! :3_grin:

Ricollegandomi al discorso più su, per rispondere della mia esperienza, ZERO MOTION SICKNESS.....forse perchè sono stato un early-adapter ed ho permesso al mio cervello di adattarsi gradualmente, qui a casa ho il dk1, il dk2 e il cv1. :7_sweat_smile:

Purtroppo le lenti a contatto non le reggo proprio.

L'unica soluzione è l'operazione che farò prima dell'estate.

Posted

Anch'io ho gli occhiali da qualche mese. Sono astigmatico 1,75.

la mia domanda e': ma come fate a vedere gli hardware come button box etc etc 3 i tasti del volante?

Posted

Io uso solo i tasti del fanatec... imparati a memoria. Chiaro che non è possibile scrivere messaggi se non togliendo il visore.

Posted
10 hours ago, Simstar said:

Anch'io ho gli occhiali da qualche mese. Sono astigmatico 1,75.

la mia domanda e': ma come fate a vedere gli hardware come button box etc etc 3 i tasti del volante?

I tasti del volante non li si guarda neanche senza l'Oculus....per quanto riguarda button box e cose simili è sicuramente più difficile..solitamente uno si fa bastare i tasti del volante.

Posted

Ok. Allora rinuncio a prendere gli hardware e prendo oculus. Anche voi concordate con questa scelta?