Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 310 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ragazzi i problemi derivano dal fatto che lui usa un volante particolare,l'ECCI 7000.

Per chi usa tutto il resto andate tranquilli,funziona tutto a 64bit.

Posted
2 hours ago, Massimo Sozzi said:

Scusate , sono in procinto di acquistare questo visore ,  ma Oculus funziona solamente a 32bit con AC ????

...e con PC2 ? ( che è a 64bit) , funziona regolarmente ?

Approfitto per farmi un po’ di chiarezza sulle versioni dell’ Oculus, la versione DK2  è l’ ultima versione in vendita , oppure ne abbiamo una più recente ( per intenderci quella offerta a  449 sul loro sito ) ?

Nell’ eventualità  di un ‘ usato , consigliereste il DK2 piuttosto che un nuovo ultima versione ?

Grazie a tutti per le risposte.

La versione corrente è la CV1,come diceva Lory le versioni DK(developement kit) erano dedicate agli sviluppatori.. Sono versioni dell'Oculus meno recenti e con funzionalità ridotte. Ti sconsiglio il DK2 in  quanto ha una risoluzione molto inferiore e non ha il supporto per i controllers. Prendi la Cv1 che c'è sul sito e sei apposto.

Posted (edited)

Salve ragazzi? Ho bisogno del vostro aiuto. Ho un problema con l'oculus cv1 e non nè arrivo a capo. Praticamente usando il trucchetto della home, quando entro in gioco su steam, sia assetto che dirt rally rimane il vosore buio, sento solo l'audio mentre sul monitor nessun problema si vede perfettamente. Se invece avvio con la home aperta funzionano tutti e due i giochi senza problemi. Tra l'altro ho formattato qualche giorno fà il pc. Mi date dei suggerimenti sul da farsi? 

Edited by Fdudo
Ok.....formattone riparatore infatti ora funzia😀
Posted
On 5/18/2018 at 2:22 PM, Fdudo said:

Salve ragazzi? Ho bisogno del vostro aiuto. Ho un problema con l'oculus cv1 e non nè arrivo a capo. Praticamente usando il trucchetto della home, quando entro in gioco su steam, sia assetto che dirt rally rimane il vosore buio, sento solo l'audio mentre sul monitor nessun problema si vede perfettamente. Se invece avvio con la home aperta funzionano tutti e due i giochi senza problemi. Tra l'altro ho formattato qualche giorno fà il pc. Mi date dei suggerimenti sul da farsi? 

Il problema cmq è la OCULUS HOME 2.0 in versione beta.

Bisogna disattivarla, perchè il "trucchetto" sulla v2.0 beta della OCULUS HOME non funziona più. 

Se torni alla versione liscia (ecco perchè con la formattazione hai risolto) puoi lanciare i giochi senza attivare la home come hai sempre fatto.

• 5 weeks later...
Posted

Ciao a tutti.ho intenzione di acquistare il CV1 e volevo sapere a cosa servono le maschere aftermarket o quella da 39 euro sul sito oculus OCULUS RIFT FACIAL INTERFACE.

per quanto riguarda l audio?io avevo intenzione di comprare dell sinheiser headphones.si possono usare o quelle in dotazione sono buone?

Ultima cosa.Avendo intenzione di giocare solo ai giochi di guida(non mi interessa provare i giochi stupini vari), i touch e il Sensor non servono?grazie mille per l'aiuto

Posted
On 6/23/2018 at 9:03 PM, Redjack said:

Ciao a tutti.ho intenzione di acquistare il CV1 e volevo sapere a cosa servono le maschere aftermarket o quella da 39 euro sul sito oculus OCULUS RIFT FACIAL INTERFACE.

per quanto riguarda l audio?io avevo intenzione di comprare dell sinheiser headphones.si possono usare o quelle in dotazione sono buone?

Ultima cosa.Avendo intenzione di giocare solo ai giochi di guida(non mi interessa provare i giochi stupini vari), i touch e il Sensor non servono?grazie mille per l'aiuto

Le mascherine aftermarket sono molto meglio di quella originale che è di gomma. Sono in pelle traspirante e sopra hanno una cuffia di materiale lavabile e antisudore. Insomma,un bel passo avanti dato che inoltre son molto più comode come imbottitura.

Gli auricolari dell'Oculus son buoni ma non ti aspettare la qualità audio delle cuffie di alta gamma ma il loro lavoro lo fanno,inoltre ti assicuro che avere anche le cuffie oltre al visore è molto scomodo quando devo mettere e togliere(cosa che capita molto spesso).

No,ti serve solo un sensore...l'altro ed i controllers non servono. Ma comunque guarda che una volta che li usi anche solo per qualche giochino non ne fai più a meno.

Posted

grazie lele.gentilissimo come sempre.hai una mascherina da consigliarmi e dove la posso comprare.grazie.Ma tu dici i controllers dopo che gli provo?perche non ho propio intenzione di comprarli .grazie ancora

Posted
1 hour ago, Redjack said:

grazie lele.gentilissimo come sempre.hai una mascherina da consigliarmi e dove la posso comprare.grazie.Ma tu dici i controllers dopo che gli provo?perche non ho propio intenzione di comprarli .grazie ancora

https://vrcover.com/product/oculus-rift-facial-interface-foam-replacement-basic-set/ questo di VR Cover è il migliore.

L'oculus se lo prendi nuovo ti arriva gia con i controllers. Lo vendono solo completo,se lo trovi usato allora il discorso è diverso.

Posted

Ciao, ogni tanto mi rifaccio vivo...

Ho finalmente acquistato la nuova scheda grafica, anche in previsione di ACC... ho optato per una GTX1070ti che installerò nel weekend.

A vostro parere, considerato che praticamente uso il PC solo per Assetto Corsa: è meglio restare con Windows 7 o mi consigliate di passare a Windows 10, anche in previsione del fatto che mi è arrivata una mail da Oculus che informa gli utenti in merito al fatto che W10 sarà il supporto preferenziale per le varie applicazioni del visore?

Grazie x le risposte!