Aliensv Posted April 22, 2018 Posted April 22, 2018 Salve ragazzi mi chiamo Davide e sono nuovo del forum,avrei bisogno di qualche informazione sperando di non aver sbagliato sezione, ho da qualche giorno acquistato l'Oculus Rift e con RaceRoom ho qualche problema,quando lancio il gioco questo non compare sul Monitor,riesco a vederlo solo nel visore,come posso fare per vedere le immagini anche sul Monitor? Altra cosa che vorrei chiedere e' come impostare le opzioni grafiche del gioco per ottenere 90 fps sempre che questo sia possibile,la mia configurazione del PC e' la seguente I7 6700K,GTX 1070,16 Gb Ram Col Contatore FPS di Steam che riesco a scorgere nello schermo nero del mio Monitor vedo che su RaceRoom ottengo 45 fps in partenza con impostazioni settate quasi tutte sul basso,magari setto male qualcosa io,per finire,come si fà a vedere gli fps dentro il visore e non sul Monitor? Grazie a tutti per le eventuali risposte
ammiraglio65 Posted April 24, 2018 Posted April 24, 2018 chiedo un aiuto ...ho da poco comprato oculus e scheda nvidia GTX1080ti . la 1a volto che lancio assetto corsa tutto funziona a dovere , la 2a quandom lancio start inizia a caricare auto,piste ecc ma poi torna sul menù principale . Un attimo prima viene una schermata viola e poi torna al menù.Me lo fa sia con sezione video settata su oculus che su monitor . Pensate sia problema scheda video ? driver installati 23.21.13.9135 del 23 marzo 18. Ho provato a disinstallare il gioco , pulire il registro ma sempre uguale parte solo la 1a volta . Vi ringrazio se sapete aiutarmi ( con iRacing invece non ho problemi) Andrea
Lele "NightRider" Albanes Posted April 24, 2018 Posted April 24, 2018 2 hours ago, ammiraglio65 said: chiedo un aiuto ...ho da poco comprato oculus e scheda nvidia GTX1080ti . la 1a volto che lancio assetto corsa tutto funziona a dovere , la 2a quandom lancio start inizia a caricare auto,piste ecc ma poi torna sul menù principale . Un attimo prima viene una schermata viola e poi torna al menù.Me lo fa sia con sezione video settata su oculus che su monitor . Pensate sia problema scheda video ? driver installati 23.21.13.9135 del 23 marzo 18. Ho provato a disinstallare il gioco , pulire il registro ma sempre uguale parte solo la 1a volta . Vi ringrazio se sapete aiutarmi ( con iRacing invece non ho problemi) Andrea Se fosse un problema hardware te lo farebbe sempre con ogni gioco. Prova con Steam a fargli controllare l'integrità dei file di gioco.
ammiraglio65 Posted April 25, 2018 Posted April 25, 2018 oggi provo e ti faccio sapere. intanto grazie
ammiraglio65 Posted May 5, 2018 Posted May 5, 2018 il problema non è risolto , ma almeno l'ho individuato . Come assegno il comando del volante all'Ecci 7000 ( software immersion touch sense stering wheel ...è quello indicato proprio dalla ecci) , il gioco si carica ma poi torna alla schermata principale . Con i tasti invece tutto funziona regolarmente . Avreste qualche altra idea ? mi sono anche rivolto alla Ecci e mi hanno inviato gli ultimi driver da utilizzare . Non so come risolvere , le ho provate tutte con mille installazioni pulite , solo win10 e assetto corsa . grazie
Lele "NightRider" Albanes Posted May 8, 2018 Posted May 8, 2018 Visto il volante dalla scvarsissima diffusione capire cosa è potrebbe essere difficile. L'unica cosa che posso dirti di provare è se con un altro volante fa lo stesso o è proprio l'Ecci 7000 ad andare in conflitto.
ammiraglio65 Posted May 13, 2018 Posted May 13, 2018 dopo tantissime prove ho trovato la soluzione ...ac andava lanciato a 32bit !!!!
Lele "NightRider" Albanes Posted May 14, 2018 Posted May 14, 2018 11 hours ago, ammiraglio65 said: dopo tantissime prove ho trovato la soluzione ...ac andava lanciato a 32bit !!!! Quindi quasi sicuramente non potrai giocare ad ACC allora. Ormai i giochi che supportano il 32bit sono sempre più rari.
Massimo Sozzi Posted May 14, 2018 Posted May 14, 2018 Scusate , sono in procinto di acquistare questo visore , ma Oculus funziona solamente a 32bit con AC ???? ...e con PC2 ? ( che è a 64bit) , funziona regolarmente ? Approfitto per farmi un po’ di chiarezza sulle versioni dell’ Oculus, la versione DK2 è l’ ultima versione in vendita , oppure ne abbiamo una più recente ( per intenderci quella offerta a 449 sul loro sito ) ? Nell’ eventualità di un ‘ usato , consigliereste il DK2 piuttosto che un nuovo ultima versione ? Grazie a tutti per le risposte.
LoryX636 Posted May 14, 2018 Posted May 14, 2018 1 hour ago, Massimo Sozzi said: Scusate , sono in procinto di acquistare questo visore , ma Oculus funziona solamente a 32bit con AC ???? ...e con PC2 ? ( che è a 64bit) , funziona regolarmente ? Approfitto per farmi un po’ di chiarezza sulle versioni dell’ Oculus, la versione DK2 è l’ ultima versione in vendita , oppure ne abbiamo una più recente ( per intenderci quella offerta a 449 sul loro sito ) ? Nell’ eventualità di un ‘ usato , consigliereste il DK2 piuttosto che un nuovo ultima versione ? Grazie a tutti per le risposte. Ciao, io utilizzo l'oculus con AC a 64 bit senza nessun problema, purtroppo non so dirti di PC2 perchè non lo posseggo. L'ultima versione sul mercato di Oculus è il rift CV1, i DK sono le versioni precedenti di development. Io onestamente starei sulla versione commerciale CV1, quella che prendi sul sito ufficiale; sei sicuro del supporto e degli aggiornamenti firmware/software.
Recommended Posts