Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

Filippo, potresti specificare anche gli altri settaggi che hai su AC..... il fatto che cala fino a 40 potrebbe dipendere da altro..... per esempio mettere il fumo a 1 non cambia molto la giocabilità ma aiuta tantissimo a riprendere fps.....idem mettere riflessi bassi e static, quello che perdi in visione lo recuperi in giocabilita'

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

Filippo, potresti specificare anche gli altri settaggi che hai su AC..... il fatto che cala fino a 40 potrebbe dipendere da altro..... per esempio mettere il fumo a 1 non cambia molto la giocabilità ma aiuta tantissimo a riprendere fps.....idem mettere riflessi bassi e static, quello che perdi in visione lo recuperi in giocabilita'

 

In effetti avevo attivato qualche effetto grafico di troppo, sopratutto quelli post process, diciamo che riducendo qualcosa, con pixel ratio 1.5, mantenendo l'AA al massimo per limitare le scalette e rendere l'immagine estremamente gradevole, riesco a mantenere almeno 60 fps con una decina di auto a schermo, su alcune piste anche 90 fps stabili. Quando le cose stanno cosi Oculus è una cosa veramente incredibile, ieri sempre su Assetto Corsa ho simulato una gara con le Tatuus abarth sul circuito di Spa, una sensazione meravigliosa, l'eau rouge mi faceva venire un nodo in gola nel vero senso della parola, poi ad un certo punto mi sono  fermato in mezzo alla pista, mi sono alzato e mi sono messo ad osservare inebetito l'auto, la pista, i dislivelli, siamo veramente di fronte ad un qualcosa di epocale, questo è veramente il futuro dei videogames e non soltanto in ambito racing games.

P.S.

Sono riuscito a risolvere il problema con project Cars, in pratica dovevo disabilitare lo sli dal pannello di controllo :whistle:  

Link to comment
Share on other sites

Le tatuus sono quelle meno pesanti per la VR....non so perche'......sono contento che è migliorato.....secondo me quando il supporto sara completo si potranno alzare ancora di piu' i dettagli. Io ho avuto il VIve per un paio di settimane ed è stato troppo bello, anche se ho fatto prove solo tutto al minimo e con la tatuus..... avendo una 660ti era l'unico modo per avere 90fps stabili.Ora faccio passare l'estate che tanto andro in ferie e a settembre scatta l'operazione oculus

Link to comment
Share on other sites

Se volete fare qualche prova ho letto che usare il PP attualmente con la 1.7 aumenta la sfocatura, si puo' invece aumentare di piu' l'AA dal file cfg dentro documenti e settarlo a 8. Se volete provate e postate le vostre impressioni

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a settare l'antialiasing a 8x dal video.ini e l'immagine e la qualita' e' notevole, ho provato altresi' il post processing ma ( natural mod con il rift ) ma preferisco guidare senza.

Ho una 1080 come scheda grafica.

Un consiglio ragazzi, non riesco a togliere la classifica durante le gare, quella fastidiosa barra me la trovo all'altezza della base del volante, come si fa?

grazie. 

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a settare l'antialiasing a 8x dal video.ini e l'immagine e la qualita' e' notevole, ho provato altresi' il post processing ma ( natural mod con il rift ) ma preferisco guidare senza.

Ho una 1080 come scheda grafica.

Un consiglio ragazzi, non riesco a togliere la classifica durante le gare, quella fastidiosa barra me la trovo all'altezza della base del volante, come si fa?

grazie. 

devi premere F9 

Intanto il 2 agosto è previsto il lancio della mostruosa Nvidia Titan X Ultimate, sara' circa il 40 % più veloce della Gtx 1080, credo sia perfetta per Oculus, unico problema il costo circa 1300 euro :sad:

Link to comment
Share on other sites

Grazie Filippo ;)

Link to comment
Share on other sites

L'Oculus Rift ora come ora richiede 2 porte usb 3.0 (sulle specifiche dichiarano 3, perché una servirà per gli oculus touch quando saranno disponibili).

Io eviterei di utilizzare hub usb che moltiplicano le porte, soprattutto con periferiche da gioco. Piuttosto, ti consiglierei di valutare l'acquisto della scheda pci-express Inateck consigliata da Oculus vr. Costa poco più di un hub usb decente, ma è decisamente migliore.

 

Domani poi vi dico come va la gtx1080..

Ora come ora meglio di quella non c'è nulla, ma non terrò assolutamente conto di questo quando rifletterò se fare il recesso o meno :asd: .. cercherò di capire in fretta se vale la pena tenerla, oppure se conviene di più ripiegare sulla 1070.

Io punto al pixel ratio 300% con 90fps fissi su IR.. impresa quasi impossibile   :rolleyes2:

 

Un'idea di cosa accade quando modifichiamo il pixel ratio:

 

Pixel ratio = 100 => 2160x1200 resolution = 2,592,000 pixels 

Pixel ratio = 150 => 3240x1800 resolution = 5,832,000 pixels 

Pixel ratio = 200 => 4320x2400 resolution = 10,368,000 pixels 

Pixel ratio = 250 => 5400x3000 resolution = 16,200,000 pixels 

 

Pixel ratio = 300 => 6480x3600 resolution = 23,328,000 pixels 

 

..................................

 

Ciao Filo, ho ordinato l'Oculus, potresti dirmi quale scheda esatta hai acquistato per avere le porte usb 3 necessarie, ho guardato quelle consigliate da Oculus (scheda pci-express Inateck) ma ce ne sono di vario tipo e non vorrei sbagliare acquisto.

 

Grazie

P.S. speriamo che cambi veramente l'esperienza rispetto al triplo monitor

Edited by ChesoLari
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ti lascio il link dell'esatto negozio dal quale l'ho comprata in privato.

Il nome del modello è: 

Inateck Superspeed 7 porte PCI-E to USB 3.0 Expansion Card - Interface USB 3.0 5-Port & 2 Rear USB3.0 Port Express Card Desktop with 15 pin SATA Power Connector
Link to comment
Share on other sites

Mi è arrivato da un paio di giorni... Adesso vi posso dare le mie impressioni.
L'immersione è un qualcosa che non si può descrivere, è una cosa che va provata, non ci sono parole!

Partiamo col presupposto che ho una 980ti, lo sto usando con Assetto Corsa, ho provato la prima volta con il pixel density a 1.0, davvero niente male! Pecca un pò in definizione in lontananza e anche sul quadro strumenti dell'auto non si distinguono bene i numeri, provo a salire a 1.5 e vedo miglioramenti sulla definizione, però gli fps calano! Il problema si risolve acquistando una scheda più potente ma non è nulla di grave, attualmente sto girando con 1.2 e mi trovo più che bene! C'è chi si lamenta dell'effetto screen-door, a me non è sembrato eccessivo, anzi in questo modo sembra di indossare davvero un casco! Ho solo notato un piccolo difettino che non dà poi particolarmente fastidio se proprio ci si concentra su di esso, il lens flare, praticamente se c'è un qualcosa di molto luminoso nella schermata (solitamente bianco) si propaga per la lente, ma niente di eccessivo. Per il resto è veramente stupefacente!

Edited by Axelc86
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.