VR Filippo72 Posted August 8, 2016 Posted August 8, 2016 Io ho una Asus Maximus Hero VII chipset intel Z97 e non ho mai avuto problemi di riconoscimento di oculus e del sensore, un mio amico una più performante gigabyte Ga-Z170X-gaming5-eu chipset intel z170, anche lui mai nessun problema
maurovr Posted August 8, 2016 Posted August 8, 2016 Scusa Filo, ma per formatta intendi reinstallare windows? Rispetto alla domanda se mi succedeva anche con il DK2, il CV1 è il mio primo visore, devo dire acquistato a scatola chiusa, dopo aver letto la "recensione di Filodream" e altri commenti su forum e blog. Ripeto comunque che dopo sverlo provato pur con i problemi di stabilità e alcune limitazione grafiche dovute alla tecnologia per ora disponibile, sono comunque contentissimo dell'acquisto; oggi non ho provato ma nei prossimi giorni, tempo permettendo, provo a disinstallare completamente il Rift (provando ad agire sul registro anche se non so se windows 10 lo permette) e poi vedo se cambiare scheda madre e processore. A tale proposito, chi non ha nessun problema con le usb 3 della scheda madre può indicarmi la scheda in possesso che non vorrei sbagliare acquisto e trovarmi nelle stesse condizioni? Grazie per il supporto Formattare significa ripristinare da zero il pc, non di reinstallare windows, anche se puoi provare a fare quello prima di formattare. Segui i consigli di Filodream, che condivido tutto quello che scrive sul rift. ciao
BoNI Posted August 8, 2016 Posted August 8, 2016 BoNI, on 05 Aug 2016 - 09:03 AM, said: il mio rift è in viaggio! (cit.) qualcosa da sapere in particolare, tipo configurazioni strane come con i DK, o si installa il Runtime e funziona?! già ho letto che con le usb asmedia ci sono problemi, e io ovviamente ce le ho.. e già mi era venuto il dubbio tempo fa che fossero la causa di crash casuali con il G27, visto che il volante dopo un controllo risultava perfetto.. speriamo bene... ho trovato un sitozzo che riassumeva quali parametri impostare in AC per godere della migliore esperienza, ma tanto è tutto molto soggettivo e la mia priorità sono gli fps stabili... penso che partirò dai settaggi di default di AC, ma disattivando subito i PP... oh uno alla volta che altrimenti mi confondete eh!
Filodream Posted August 8, 2016 Posted August 8, 2016 il mio rift è in viaggio! (cit.) qualcosa da sapere in particolare, tipo configurazioni strane come con i DK, o si installa il Runtime e funziona?! già ho letto che con le usb asmedia ci sono problemi, e io ovviamente ce le ho.. e già mi era venuto il dubbio tempo fa che fossero la causa di crash casuali con il G27, visto che il volante dopo un controllo risultava perfetto.. speriamo bene... ho trovato un sitozzo che riassumeva quali parametri impostare in AC per godere della migliore esperienza, ma tanto è tutto molto soggettivo e la mia priorità sono gli fps stabili... penso che partirò dai settaggi di default di AC, ma disattivando subito i PP... Ben fatto BoNl ! Installi il driver ed è pronto. Le usb asmedia potrebbero tranquillamente non darti alcun grattacapo, prova e vedi (installa l'ultimo driver che hanno rilasciato). Con Assetto terrei bassi i riflessi sulla carrozzeria (low - low), terrei il fumo su normal e disattiverei subito il post processing. Aggancia la telecamera all'orizzonte e metti a zero tutti i movimenti dell'abitacolo. Pixel ratio al 150%, AF 16x e AA il massimo che riesci a tenere attivato (parti con 4x e valuta).
BoNI Posted August 8, 2016 Posted August 8, 2016 (edited) leggevo che bisognava configurarlo in qualche maniera strana per farlo funzionare in AC... ora è tutto passato?! per i driver ho appena formattato, e Windows li ha tirati giù da solo... speriamo vadano bene, visto che avevo dovuto formattare appunto perché alcuni driver facevano a pugni tra loro e non funzionava più niente... EDIT: avevo anche letto qualcosa riguardo alle cuffie e AC... risolto anche quello?! cmq doveva essere consegnato oggi, ma no so cosa hanno cannato in magazzino e hanno spostato la consegna a domani.. poco male, tanto sto ancora scaricando quasi 10gb di AC e non avrei potuto usarlo... Edited August 8, 2016 by BoNI
uru Posted August 8, 2016 Posted August 8, 2016 Filippo, la mia 980 fatica a reggere il fabbisogno. Per viaggiare a 90 fps devo mettere tutto su basso. Leggo in giro di gente che anche con delle 970 è soddisfatissima. Io non lo sono. A 200 metri diventa sfuocato. Ieri sera stavo spegnendo tutto ed ho letto il tuo suggerimento di togliere l'imbottitura. Effettivamente c'è stato un buon miglioramento. Purtroppo la nausea si continua a presentare. A Monza andava bene mentre ho voluto provare il Nordschleife e lì sono cavoli amari. Ma la percezione dei saliscendi non l'avrei mai potuta nemmeno immaginare. Sono ancora in fase di test ed adattamento quindi poche uscite. E vista la mia sensibilità mi ci vorrà parecchio. Se dovessi cambiare scheda grafica, quale potrebbe essere il miglior compromesso qualità prezzo tra le 1080? Grazie
ChesoLari Posted August 8, 2016 Posted August 8, 2016 Forse potrebbe tornare utile ad altri. Ho potuto ricominciare l'installazione dall'inizio cancellando le cartelle Ocolus in: Utente/nome/AppData/, in pratica non bastava disinstallare L'Ocolus. Ora ricomincerò ad avere i problemi di stabilità con le usb3 della mia scheda madre ma almeno intanto posso riprovare il visore. Riguardo all'eventualità di aggiornare il PC cosa mi dite di questa Scheda Madre: Asus Z170 Pro Gaming Intel, DDR4 1151, le usb 3 dovrebbero essere compatibili con il nostro schizzinosetto Rift?
Filodream Posted August 8, 2016 Posted August 8, 2016 Se leggi in firma, è quella che ho anche io.. Considera che praticamente tutte le 1151 hanno asmedia. leggevo che bisognava configurarlo in qualche maniera strana per farlo funzionare in AC... ora è tutto passato?! EDIT: avevo anche letto qualcosa riguardo alle cuffie e AC... risolto anche quello?! Da quando ho il cv1 (poco più di un mese) per far partire Assetto non ho dovuto far altro che scegliere Oculus Rift nel menu delle impostazioni grafiche. Le cuffie io le ho smontate il giorno dopo che mi è arrivato il visore, quindi le ho provate giusto con iR. L'unica cosa che posso dire è che non sono male male male.. ma sono abituato troppo bene per tenerle su. Filippo, la mia 980 fatica a reggere il fabbisogno. Per viaggiare a 90 fps devo mettere tutto su basso. Leggo in giro di gente che anche con delle 970 è soddisfatissima. Io non lo sono. A 200 metri diventa sfuocato. Ieri sera stavo spegnendo tutto ed ho letto il tuo suggerimento di togliere l'imbottitura. Effettivamente c'è stato un buon miglioramento. Purtroppo la nausea si continua a presentare. A Monza andava bene mentre ho voluto provare il Nordschleife e lì sono cavoli amari. Ma la percezione dei saliscendi non l'avrei mai potuta nemmeno immaginare. Sono ancora in fase di test ed adattamento quindi poche uscite. E vista la mia sensibilità mi ci vorrà parecchio. Se dovessi cambiare scheda grafica, quale potrebbe essere il miglior compromesso qualità prezzo tra le 1080? Grazie Sei un soggetto sensibile, mi ricordo che già il superfov ti infastidiva.. forse però allenare la tua mente è la chiave del successo. Hai fatto bene il setting dell'IPD usando lo slider sotto la maschera? Con che gioco hai quei problemi prestazionali ? Se è con AC hai qualcosa che non va a livello di driver\software\inzozzamento del sistema operativo. Mentre se è con Dirt Rally (del quale mi parlavi in privato).. non so dirti perché non l'ho mai provato, ma proprio oggi ne ho ordinata una copia su Amaz*n e domani mi arriva Le 1080 sono tutte lì.. pure tra founders con frequenze stock e custom con frequenze oc la differenza è minima. nVidia ha partorito una bella reference. Prendi pure quella che costa meno e che al contempo ti aggrada esteticamente e a livello di marchio.
uru Posted August 9, 2016 Posted August 9, 2016 (edited) Ricordi bene. Quando ho provato ad avvicinare la postazione allo schermo (100") del proiettore sono stati guai. Il setting dell'IPD l'ho fatto bene, credo. Ho regolato fino ad avere le tre righe orizzontali e verticale belle nitide. Anche se avevo pure io notato che piccolissimi movimenti del visore cambiano la messa a fuoco. Tanto che tiravo fin troppo le cinghie per avere un risultato migliore. E bravo te che hai pensato a levare l'imbottitura. Ora devo vedere. Se tengo l'OR dovrò comprare la VR cover da mettere al posto dell'imbottitura. Oppure farmene una io. I problemi li ho con AC. Il mio pc è abbastanza recente per cui non dovrebbe essere troppo zozzo. Il fatto di essere partito con Windows 7 ed aver aggiornato a 10 potrebbe essere una delle cause? Comunque sto già pensando di formattare e partire da zero. A mali estremi...i Edited August 9, 2016 by uru
Donald Bond Posted August 9, 2016 Posted August 9, 2016 Avevo una 970 e avevo tutti i dettagli su low, sono passato alla 1080 e ho alzato i dettagli su High con debug settato a 1, di più non regge, come alzò a 1,5 scendono gli fps. Parlo di project cars, che per pulizia grafica è ottima, ma rispetto a AC è più impegnativo. Per la nausea prima avevo anch'io un pò di nausea dopo 1 ora gi gioco, risolto con postazione dinamica, l'accoppiata con vr è micidiale, riesci a ingannare in modo giusto il cervello, se guido senza gli spostamenti è un problema. Scheda z97 e i7 4790k
Recommended Posts