Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 244 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io uso solamente (e raramente) DOOM e Quake II vr.

Per Doom intendo il vecchio Doom del '900, per me sempre pieno di fascino.. col Rift è come viverlo per la prima volta, però muovere il mirino con la testa è nauseante  :vomit:

Quake II invece è perfetto, perché il movimento della testa è scollegato da quello del mirino (che è col mouse).

Posted

Io ero sicuro che fosse quella.. 

nelle 8000 schede video che ho avuto in passato\montato su computer altrui, quello è sempre stato un chiaro sintomo di scheda video fritta.. che come le chiedi di andare in modalità 3d, va in protezione con segnale video assente e ventole e manetta.

Secondo me c'è poco altro da provare.

Oggi ho tolto la scheda nuova ed ho messo la vecchia e tutto funziona alla perfezione.

Ok adesso aspettiamo che mi rimandino la nuova 1080.

Posted

Apposto, tanto sarà in garanzia immagino.

Posted

Ok cmq mi sembra che il tempo medio sia sufficientemente lungo. Non male. Ma costa 700 euro il rift? mi pareva di aver capito un pò meno...

Posted
BanjoITA, on 17 Aug 2016 - 12:10 AM, said:

Ok cmq mi sembra che il tempo medio sia sufficientemente lungo. Non male. Ma costa 700 euro il rift? mi pareva di aver capito un pò meno...

no, ne costa 742... :sticazzi:

il tempo è soggettivo e dipende anche dall'utilizzo che ne fai...nei simulatori di guida in genere l'imbarazzo iniziale è minore che in altri titoli, ma in curve o saliscendi particolarmente accentuati il cervello si aspetta dei movimenti del corpo che poi non arrivano, e potresti metterci un po' ad abituarti...

Posted

Ragazzi potete consigliarmi i primi passi per quando mi arriva il rift? (spero domani)

Per attivare il supersampling come si fa? le procedure iniziali di attivazione sono chiare o c'è qualche accortezza da tenere che non viene ben spiegata?

Posted

Domani "scarto" l'Oculus (purtroppo è arrivato all'ora di pranzo, quando stavo per andare al lavoro...), una volta collegato e installato sul pc cosa devo fare con AC? A parte il supersampling che attiverò successivamente, a livello di impostazioni grafiche devo abbassare qualcosa, tenendo conto che ho una 1080? Come faccio partire AC in modalità rift?

Scusate la niubbaggine ma non vedo l'ora domani di mettermici e non vorrei bloccarmi durante le configurazioni varie!

Posted

Dal 20 settembre oculus sara commercializzato anche da altri shop europei.... Per ora tranne l italia. Ma credo che non sarà troppo complicato trovarlo.... Forse ad un prezzo piu basso.

Posted (edited)

Domani "scarto" l'Oculus (purtroppo è arrivato all'ora di pranzo, quando stavo per andare al lavoro...), una volta collegato e installato sul pc cosa devo fare con AC? A parte il supersampling che attiverò successivamente, a livello di impostazioni grafiche devo abbassare qualcosa, tenendo conto che ho una 1080? Come faccio partire AC in modalità rift?

Scusate la niubbaggine ma non vedo l'ora domani di mettermici e non vorrei bloccarmi durante le configurazioni varie!

Puoi mettere tutto al max ma non usare i filtri PP e metti i riflessi al minimo.

Puoi mettere anche il PIXEL_PER_DISPLAY a 2.0 sul file oculus (nella cartella cfg).

puoi anche usare il DRS (impostazioni scheda Nvidia)  ma non andare oltre a 1.5 che tanto non vedresti più nulla!! metti il DRS - uniformità a 0.

ciao e divertiti

Edited by maurovr