Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 243 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io ero sicuro che fosse quella.. 

nelle 8000 schede video che ho avuto in passato\montato su computer altrui, quello è sempre stato un chiaro sintomo di scheda video fritta.. che come le chiedi di andare in modalità 3d, va in protezione con segnale video assente e ventole e manetta.

Secondo me c'è poco altro da provare.

Posted

Ciao, posto questa informazione sperando che possa tornare utile ad altri.

Non vorrei dirlo troppo presto ma forse ho risolto i problemi di stabilità con il Rift chiudendo, all'avvio di windows 10, il pannello della scheda video Nvidia Experience.

Finalmente sono riuscito ad iniziare e finire delle garette online con Assetto e non ho più riscontrato nelle demo del visore e in Ocolus Home la perdita dell'audio.

Ora vorrei provare ad usarlo anche con Project Cars anche se sto gioco non mi ha mai entusiasmato più di tanto.

Posted

Una domanda: che risoluzione avete impostato su project cars nel menù del gioco?

Grazie

Posted
maurovr, on 13 Aug 2016 - 11:11 AM, said:

Aggiornamento....

il mio Rift non ha proprio NULLA, ho provato a lanciare AC senza ed il problema rimane!?!? 

a questo punto credo sia la scheda video nuova, il negozio che me l'ha venduta è in ferie fino a fine mese.... mannaggia...

cosa posso gare per capire meglio dove può essere il problema?

per toglierti il dubbio ci sarebbe da provare il rift su un altro pc, o provare una scheda video diversa sul tuo...

Posted

Ma quanto tempo riuscite a giocare con l'Oculus? sento di gente che più di 30 min di fila non riesce a farli senza una pausa bela lunga. Non parlo nello specifico di AC ma un po' con tutti i giochi. Non vorrei ritrovarmi a comprare 600 euro di visore per usarlo solo saltuariamente...

Posted

Ma quanto tempo riuscite a giocare con l'Oculus? sento di gente che più di 30 min di fila non riesce a farli senza una pausa bela lunga. Non parlo nello specifico di AC ma un po' con tutti i giochi. Non vorrei ritrovarmi a comprare 600 euro di visore per usarlo solo saltuariamente...

Sessioni da un paio d'ore le reggo tranquillamente.

Posted

Io circa un'oretta, ma dopo mezz'ora la stanchezza fa si che mi sembra tutto meno definito e graficamente appagante.

Posted

L'unico modo che hai è provarlo personalmente. 

Io potrei giocare per ore coi sim.. con gli sparatutto una quarantina di minuti, poi mi serve un riposino di circa 5 minuti.

Posted

L'unico modo che hai è provarlo personalmente. 

Io potrei giocare per ore coi sim.. con gli sparatutto una quarantina di minuti, poi mi serve un riposino di circa 5 minuti.

Filippo, che sparatutto consigli? Non per me ma per i miei figli... Non li reggo a 2D, figuriamoci con l'OC. Anzi, non sono ancora riuscito, con poche uscite per ora, ad abituarmi nemmeno alla guida.