Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

Il debug non serve..... In documenti cfg c'2 il file oculus..... Lo modifichi li...... E sempre@li ce un file chiamato video.... Li imposti aa a 8x

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il debug non serve..... In documenti cfg c'2 il file oculus..... Lo modifichi li...... E sempre@li ce un file chiamato video.... Li imposti aa a 8x

Nel file di configurazione assetto corsa vero?

Bene questa sera provo e invece per l'aumento della risoluzione x1.5 o x2.0 serve il debug o si può fare dal file di configurazione di assetto?

Link to comment
Share on other sites

Per modificare la risoluzione:

Documenti\Assetto Corsa\cfg\oculus.ini

PIXEL_PER_DISPLAY=1.5 (oppure 2.0)

 

Per forzare l'antialiasing a 8x:

Documenti\Assetto Corsa\cfg\video.ini

AASAMPLES=8

 

Altra cosa che puoi testare per diminuire le sfocature in lontananza (ma è dispendioso a livello di risorse):

Steam\steamapps\common\assettocorsa\system\cfg\graphics.ini

MIP_LOD_BIAS=-1 ; GO NEGATIVE (ie. -1) TO SHARP THE IMAGE

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Grazie delle informazioni puntuali e precise allora, ieri sera ho provato a cambiare i settaggi, diciamo che il mio sistema:

 

Intel Core i5-3570 (socket H2 (LGA 1155) (overcloccato un pochino)
ASRock 77 Pro4 Ram 8 GB DDR3 SDRAM
ASUS DirectCU II OC GeForce GTX 780
 
ad Imola con la Ferrari F138 in una garetta con 7 avversari e questi settaggi nel gioco:
 
in Documenti\Assetto Corsa\cfg\oculus.ini
PIXEL_PER_DISPLAY=1.5
 
e in Documenti\Assetto Corsa\cfg\video.ini
 
[VIDEO]
FULLSCREEN=1
ANISOTROPIC=2
AASAMPLES=8
VSYNC=0
AAQUALITY=0
SHADOW_MAP_SIZE=1024
DISABLE_LEGACY_HDR=1
FPS_CAP_MS=0
WIDTH=5760
HEIGHT=1080
INDEX=31
REFRESH=60
 
[CAMERA]
MODE=OCULUS 
 
[EFFECTS]
MOTION_BLUR=0
FXAA=0 ; doesn't work with OCULUS
SMOKE=2
RENDER_SMOKE_IN_MIRROR=0
 
[CUBEMAP]
SIZE=512
FACES_PER_FRAME=0
FARPLANE=500
 
[MIRROR]
SIZE=512
HQ=0
 
[ASSETTOCORSA]
HIDE_ARMS=0
LOCK_STEER=0
WORLD_DETAIL=3
HIDE_STEER=0
 
[sATURATION]
LEVEL=100
 
[post_PROCESS]
ENABLED=0
HEAT_SHIMMER=1 ; on (1) or off (0)
RAYS_OF_GOD=1 ; on (1) or off (0)
FXAA=1 ; on (1) or off (0)
QUALITY=3 ; range {0,5} this affects the effect buffer scale
GLARE=3 ; range {0,5} 0 is off
DOF=3 ; range {0,5} 0 is off
FILTER=default
 
ho i 90 frame costanti, la modifica di PIXEL_PER_DISPLAY da 1 a 1,5 o 2 ha migliorato la definizione e la sfocatura da lontano anche se speravo di più. Ho provato anche in
 
Steam\steamapps\common\assettocorsa\system\cfg\graphics.ini
MIP_LOD_BIAS a portarlo da 0 a -1
 
anche in questo caso le cose sono un attimino migliorate ma il sistema garantiva circa 79 frame
 
Posto questi dati (anche se le mie prove per ora sono molto limitate nel tempo) per dare indicazioni sulle prestazioni ottenute con il mio PC (che non è male ma non è neanche quello suggerito dal Rift) e per avere suggerimenti per migliorare la qualità grafica della simulazione cercando di mantenere dei frame solidi sui 90.
 
Ripeto il Rift è straordinario, bisogna provarlo per capire di cosa stiamo parlando, quello che mi dispiace un po' è quella perdita di dettaglio e nitidezza in lontananza che ho paura che anche con una Gtx 1080 no riuscirò ad ottenere.
 
Buone corse simulate a tutti
Link to comment
Share on other sites

Se ti interessa tanto la nitidezza in lontananza (cosa sacrosanta) imposta assolutamente l'anisotropico a 16x

Altra cosa, forse sottovalutata:

nel pannello Nvidia impostare HIGH QUALITY nella voce texture filtering quality.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Se ti interessa tanto la nitidezza in lontananza (cosa sacrosanta) imposta assolutamente l'anisotropico a 16x

Altra cosa, forse sottovalutata:

nel pannello Nvidia impostare HIGH QUALITY nella voce texture filtering quality.

Sono riuscito ad impostare il filtro anisotropico a 16x dal file config di assetto corsa e correttamente mi viene visto anche nel pannello di configurazione video del gioco. In effetti le cose migliorano, invece dal pannello di gioco mi viene data come impostazione massima del AA il 4x e se provo a forzarlo dal file di configurazione di assetto, poi quando entro nel gioco non vedo il filtro attivato e nel pannello del gioco lo slide è a 0 come se la massima impostazione configurabile sia il 4x è possibile?

Sbaglio qualcosa io o ci sono impostazioni nel pannello di nvidia che forzano il sistema a certi parametri?

p.s. Non so se a voi succede ma ogni tanto mi sparisce l'audio dalle cuffie del rift, non tanto in assetto corsa ma piuttosto nelle demo del visore. Un paio di volte invece in assetto corsa si è bloccato tutto comparendo una clessidra del tempo bloccata

Link to comment
Share on other sites

Sono noti problemi usb dei quali avevo già letto in rete.

Se hai il chipset asmedia aggiorna i driver usb 3.0, magari risolvi.

Per l'antialiasing limitati a mettere 8 nel file .ini e non toccare lo slider nel menu opzioni del gioco. A me così ha sempre funzionato ed è un 8x reale.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Grazie per le dritte, proverò, invece questa sera ho fatto qualche garetta online e inmolti casi mi si è inchiodato assetto, strani perchè prima del rift non mi ricordo sia mai successo.

Comunque per chi non ha avuto occasione di provare il Rift, non so se è stato detto, ma sottolineo come con il visore si riesca ad apprezzare come non mai anche i vari dislivelli dei circuiti, il Raidillon di SPA fa impressione ma anche i dislivelli di Imola sono bellissimi.

Link to comment
Share on other sites

Scusate qualcuno di voi ha provato il rift con una pedana di monivento? e se è si con quali risultati?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, sto "studiando" il topic perché a breve passerò anche io alla VR. Anche se questo non è il posto più indicato mi chiedo come mai siete tutti su Rift mentre vedo il topic del Vive totalmente deserto. Per AC è molto meglio il rift?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.