Roromanelli Posted July 19, 2016 Posted July 19, 2016 Io non avevo fatto caso che dalla versione 1.7 su AC si potesse attivare l'antialiasing. Ho provato prima di pranzo e CAMBIA TUTTO! La possibilità di eliminare scalette, toglie la smania per il pixel ratio 200% a ogni costo.. con 150% e antialiasing 4x l'immagine è morbida, gradevole, a prova di schizzinosi! Ovviamente ho provato anche con 200% + antialiasing ed è un risultato impressionante per questa generazione di vr. Con 200% si ha un'immagine più vivida, con maggior dettaglio in lontananza.. ci metterei 2 firme, ma è veramente esosa a livello di hardware la situazione.. ho visto infatti qualche microscatto, ma confido nel fine tuning dei settaggi grafici (sono state prove al volo). Roba grossa comunque.. Attendo con ansia che anche iRacing permetta di usufruirne. Ciao come si imposta il pixel ratio?
Filodream Posted July 19, 2016 Posted July 19, 2016 Io non avevo fatto caso che dalla versione 1.7 su AC si potesse attivare l'antialiasing. Ho provato prima di pranzo e CAMBIA TUTTO! La possibilità di eliminare scalette, toglie la smania per il pixel ratio 200% a ogni costo.. con 150% e antialiasing 4x l'immagine è morbida, gradevole, a prova di schizzinosi! Ovviamente ho provato anche con 200% + antialiasing ed è un risultato impressionante per questa generazione di vr. Con 200% si ha un'immagine più vivida, con maggior dettaglio in lontananza.. ci metterei 2 firme, ma è veramente esosa a livello di hardware la situazione.. ho visto infatti qualche microscatto, ma confido nel fine tuning dei settaggi grafici (sono state prove al volo). Roba grossa comunque.. Attendo con ansia che anche iRacing permetta di usufruirne. Quindi mi stai dicendo che si può attivare solo l'antialiasing senza post-process? Si può attivare anche il post processing.. ma non ho ancora provato (la vedo brutta per i frame per secondo). Ciao come si imposta il pixel ratio? Risposto in pm. Va editato il file oculus.ini di Assetto Corsa, oppure va usato il debug tool del Rift.
gigi Posted July 19, 2016 Posted July 19, 2016 Ciao Raga, domani mi arriva il dk2 usato. Esiste una guida esaustiva su installazione ecc? Vorrei configurarlo al meglio per Iracing. CIao
VR Filippo72 Posted July 20, 2016 Posted July 20, 2016 Ieri altre prove compreso iracing, eccellente ma non al livello Assetto Corsa come resa tridimensionale, ho provato ad aumentare il pixel ratio di assetto corsa a 1.5 e la nitidezza dell'immagine è decisamente maggiore, purtroppo il frame rate con più macchine a schermo cala sui 40 fps, quindi o si va di gtx 1080 o è pressochè ingestibile. Purtroppo Project Cars non riesco a farlo partire, mi rimane su schermo nero fin dall'inizio, ho provato a disabilitare l'oc della scheda video ma nulla da fare, qualche suggerimento ?
bladerunner2308 Posted July 20, 2016 Posted July 20, 2016 Filippo, potresti specificare anche gli altri settaggi che hai su AC..... il fatto che cala fino a 40 potrebbe dipendere da altro..... per esempio mettere il fumo a 1 non cambia molto la giocabilità ma aiuta tantissimo a riprendere fps.....idem mettere riflessi bassi e static, quello che perdi in visione lo recuperi in giocabilita'
VR Filippo72 Posted July 21, 2016 Posted July 21, 2016 Filippo, potresti specificare anche gli altri settaggi che hai su AC..... il fatto che cala fino a 40 potrebbe dipendere da altro..... per esempio mettere il fumo a 1 non cambia molto la giocabilità ma aiuta tantissimo a riprendere fps.....idem mettere riflessi bassi e static, quello che perdi in visione lo recuperi in giocabilita' In effetti avevo attivato qualche effetto grafico di troppo, sopratutto quelli post process, diciamo che riducendo qualcosa, con pixel ratio 1.5, mantenendo l'AA al massimo per limitare le scalette e rendere l'immagine estremamente gradevole, riesco a mantenere almeno 60 fps con una decina di auto a schermo, su alcune piste anche 90 fps stabili. Quando le cose stanno cosi Oculus è una cosa veramente incredibile, ieri sempre su Assetto Corsa ho simulato una gara con le Tatuus abarth sul circuito di Spa, una sensazione meravigliosa, l'eau rouge mi faceva venire un nodo in gola nel vero senso della parola, poi ad un certo punto mi sono fermato in mezzo alla pista, mi sono alzato e mi sono messo ad osservare inebetito l'auto, la pista, i dislivelli, siamo veramente di fronte ad un qualcosa di epocale, questo è veramente il futuro dei videogames e non soltanto in ambito racing games. P.S. Sono riuscito a risolvere il problema con project Cars, in pratica dovevo disabilitare lo sli dal pannello di controllo
bladerunner2308 Posted July 21, 2016 Posted July 21, 2016 Le tatuus sono quelle meno pesanti per la VR....non so perche'......sono contento che è migliorato.....secondo me quando il supporto sara completo si potranno alzare ancora di piu' i dettagli. Io ho avuto il VIve per un paio di settimane ed è stato troppo bello, anche se ho fatto prove solo tutto al minimo e con la tatuus..... avendo una 660ti era l'unico modo per avere 90fps stabili.Ora faccio passare l'estate che tanto andro in ferie e a settembre scatta l'operazione oculus
bladerunner2308 Posted July 21, 2016 Posted July 21, 2016 Se volete fare qualche prova ho letto che usare il PP attualmente con la 1.7 aumenta la sfocatura, si puo' invece aumentare di piu' l'AA dal file cfg dentro documenti e settarlo a 8. Se volete provate e postate le vostre impressioni
samcoolrunner Posted July 22, 2016 Posted July 22, 2016 Ho provato a settare l'antialiasing a 8x dal video.ini e l'immagine e la qualita' e' notevole, ho provato altresi' il post processing ma ( natural mod con il rift ) ma preferisco guidare senza. Ho una 1080 come scheda grafica. Un consiglio ragazzi, non riesco a togliere la classifica durante le gare, quella fastidiosa barra me la trovo all'altezza della base del volante, come si fa? grazie.
VR Filippo72 Posted July 22, 2016 Posted July 22, 2016 Ho provato a settare l'antialiasing a 8x dal video.ini e l'immagine e la qualita' e' notevole, ho provato altresi' il post processing ma ( natural mod con il rift ) ma preferisco guidare senza. Ho una 1080 come scheda grafica. Un consiglio ragazzi, non riesco a togliere la classifica durante le gare, quella fastidiosa barra me la trovo all'altezza della base del volante, come si fa? grazie. devi premere F9 Intanto il 2 agosto è previsto il lancio della mostruosa Nvidia Titan X Ultimate, sara' circa il 40 % più veloce della Gtx 1080, credo sia perfetta per Oculus, unico problema il costo circa 1300 euro
Recommended Posts