tonino94 Posted March 14, 2019 Share Posted March 14, 2019 A qualcuno degli occhialuti che quando indossano l'Oculus diventano a tutti gli effetti dei seiocchi è capitato di segnare i propri occhiali da vista con l'utilizzo prolungato e sistematico del visore? Io ho dei segni sui miei nella parte centrale superiore, ai margini dell'archetto di congiunzione, per intenderci, che non erano presenti da prima che iniziassi ad usarlo, anche se non posso essere certo che sia quella la causa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted March 21, 2019 Share Posted March 21, 2019 Nuovo Oculus Rift S, prima recensione https://multiplayer.it/articoli/oculus-rift-s-provato-il-nuovo-visore.html Quote Con Oculus Rift S il visore di Facebook sembra fare un salto deciso verso la maturità: risoluzione aumentata, lenti migliori, ergonomia perfezionata e un software che cresce con le ambizioni degli sviluppatori coinvolti nel progetto. Non è ancora la VR per tutti, ma il prezzo di 399 dollari e la maturità dell'ecosistema potrebbero invogliare molti a fare un salto verso questa direzione. L'uscita contemporanea di Rift S e Quest darà inoltre modo di scegliere quale realtà virtuale è adatta per ciascuna esigenza: di certo le scuse per non fare un tentativo e salire a bordo di questo mondo ancora un po' immaturo ma estremamente immersivo stanno diminuendo con il passare dei mesi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VR Filippo72 Posted March 21, 2019 Share Posted March 21, 2019 Grandissima delusione, dopo quasi 4 anni speravo in qualcosa di nettamente superiore, non c'è niente di innovativo nel nuovo visore Google a cominciare dalla risoluzione delle lenti. Mi orientero' su HP Reverb Link to comment Share on other sites More sharing options...
manu79 Posted March 21, 2019 Share Posted March 21, 2019 3 hours ago, VR Filippo72 said: Grandissima delusione, dopo quasi 4 anni speravo in qualcosa di nettamente superiore, non c'è niente di innovativo nel nuovo visore Google a cominciare dalla risoluzione delle lenti. Mi orientero' su HP Reverb Invece c'è una cosa "innovativa". Costa come il vecchio ed è migliore sotto quasi tutti i punti di vista. Ed in questo mondo non è scontato. Dove tutto il nuovo costa di più. Basta vedere il costo delle schede video nvidia per esempio. Il pimax 5+ è migliore? Forse ma costa 699 euro e non è completo. In più qui hai piattaforma oculus ben rodata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted March 21, 2019 Share Posted March 21, 2019 (edited) Il prezzo e' superiore di 50 euro al Rift attuale se vengono confermati i 450 euro di vendita, poi ha una mancanza importante che sono le cuffie, il sistema sonoro utilizzato e' proprio scarso e appena sufficiente, poi manca IPD regolabile via hardware (chi ha IPD estremo e' fregato), schermo LCD singolo e non doppio Oled, confort tutto da verificare perche' la soluzione scelta e' simile ai WMR (Lenovo) quindi non esente da critiche, pesa un pochino di piu' e la risoluzione scelta e' appena superiore al suo predecessore, tracking inside-out dove ha si 5 telecamere ma in situazioni limite perde il tracking. Mi spiace ma per me che ho il Rift e' bocciato senza attenuanti, poi se c'e' un nuovo utente che lo deve comprare non posso dirgli che e' un cattivo acquisto pero' io come tanti altri utenti ci si aspettava altro, su Reddit li hanno ammazzati! Edited March 21, 2019 by Alfred ita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted March 21, 2019 Share Posted March 21, 2019 Un Rift in versione povery sputato fuori per (provare a) vendere in massa, senza nessun vero passo avanti. Addirittura hertz portati a 80, giusto per aggiungere ancora un po' di input lag. Come se 90hz non fossero già sotto il minimo indispensabile per una buona interazione. Li comprendo, ma io sono delusissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Igor71 Posted March 22, 2019 Share Posted March 22, 2019 (edited) Detesto quando le compagnie non prendono in cosiderazione i desideri espressi dai consumatori, e invece propongono prodotti "nuovi" con solo delle briciole di innovazione, solo per tenersi il prossimo miglioramento come destinato al prodotto successivo, cercando di capitalizzare il piu' possibile da ogni "mezza novità" se non addirittura un terzo di novita', un visore nuovo che esce adesso, nel 2019, dopo 3 anni dagli ultimi modelli presentati se non ha almeno un FOV un po aumentato, e delle lenti migliori che non diffondono god rays ed effetto Mura da tutte le parti non ha davvero nessun senso; almeno la HP con il suo Reverb ha avuto la decenza di migliorarlo, seppur di una sola manciata di gradi di campo visivo, aumentare la risoluzione dei pannelli a 4K , con un aumento di pixel sia in orizzontale che verticale, usare 1 pannello per occhio, design e comfort simili al Rift....un passo avanti, non un passetto falso. Resta il fatto che ha ancora due sole telecamere frontali e il tracking abbastanza basico dei controller WMR originali, ma tanto non a tutti serve poter muovere le braccia e i controller all'impazzata e fino alla schiena, e per i racers un visore cosi' va benissimo. Per me conviene aspettare di vedere cosa ha in serbo Valve con il suo ultimo prototipo, o magari aspettare una versione sistemata e completa del Pimax 5K+ o meglio ancora la versione consumer del Xtal. Edited March 22, 2019 by Igor71 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VR Filippo72 Posted March 22, 2019 Share Posted March 22, 2019 17 hours ago, Alfred ita said: Il prezzo e' superiore di 50 euro al Rift attuale se vengono confermati i 450 euro di vendita, poi ha una mancanza importante che sono le cuffie, il sistema sonoro utilizzato e' proprio scarso e appena sufficiente, poi manca IPD regolabile via hardware (chi ha IPD estremo e' fregato), schermo LCD singolo e non doppio Oled, confort tutto da verificare perche' la soluzione scelta e' simile ai WMR (Lenovo) quindi non esente da critiche, pesa un pochino di piu' e la risoluzione scelta e' appena superiore al suo predecessore, tracking inside-out dove ha si 5 telecamere ma in situazioni limite perde il tracking. Mi spiace ma per me che ho il Rift e' bocciato senza attenuanti, poi se c'e' un nuovo utente che lo deve comprare non posso dirgli che e' un cattivo acquisto pero' io come tanti altri utenti ci si aspettava altro, su Reddit li hanno ammazzati! Mi spieghi meglio la faccenda dell'IPD non regolabile con rotella ? Con visori tipo Rift S si e' obbligati ad usare un valore prefissato ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted March 22, 2019 Share Posted March 22, 2019 (edited) 25 minutes ago, VR Filippo72 said: Mi spieghi meglio la faccenda dell'IPD non regolabile con rotella ? Con visori tipo Rift S si e' obbligati ad usare un valore prefissato ? Grazie Si e no, ovvero c'e' un valore di base ed una correzione via software. Cos'e' l'IPD: L'IPD si riferisce semplicemente alla distanza che c'e' tra gli occhi. Ognuno ha misurazioni diverse e questo può cambiare il modo in cui tutti percepiamo l'effetto 3D all'interno della realtà virtuale. Per motivi di costi hanno tolto i due schermi Oled e messo un unico pannello LCD, mentre nel Rift originale un sistema meccanico distanziava gli schermi qui non sarebbe possibile in quanto il pannello e' uno unico, si potra' comunque regolare l'IPD ma solo via software dove purtroppo la correzione e' consentita ma fino a certi valori. Persone con un IPD estremo (ampio o stretto) avranno problemi in quanto non e' possibile arrivare a simili correzioni via software. https://uploadvr.com/oculus-rift-s-ipd/ Edited March 22, 2019 by Alfred ita Link to comment Share on other sites More sharing options...
VR Filippo72 Posted March 22, 2019 Share Posted March 22, 2019 16 minutes ago, Alfred ita said: Si e no, ovvero c'e' un valore di base ed una correzione via software. Cos'e' l'IPD: L'IPD si riferisce semplicemente alla distanza che c'e' tra gli occhi. Ognuno ha misurazioni diverse e questo può cambiare il modo in cui tutti percepiamo l'effetto 3D all'interno della realtà virtuale. Per motivi di costi hanno tolto i due schermi Oled e messo un unico pannello LCD, mentre nel Rift originale un sistema meccanico distanziava gli schermi qui non sarebbe possibile in quanto il pannello e' uno unico, si potra' comunque regolare l'IPD ma solo via software dove purtroppo la correzione e' consentita ma fino a certi valori. Persone con un IPD estremo (ampio o stretto) avranno problemi in quanto non e' possibile arrivare a simili correzioni via software. https://uploadvr.com/oculus-rift-s-ipd/ Grazie per la spiegazione, con Oculus uso 67 mm di IPD spero sia replicabile con il nuovo visore HP Link to comment Share on other sites More sharing options...
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