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Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

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1 hour ago, manu79 said:

Le due telecamerine possono tranquillamente stare su delle usb 2.0 senza problemi. Il visore invece deve essere collegato necessariamente ad una usb 3.0 

Se va bene con i giochi oculus va bene anche con ac.

Vai nella oculus page. Su dispositivi e vedi se non hai qualche problema. 

Io con la Inateck mod. KTU3FR-4P consigliata da Oculus ho sempre avuto problemi, soprattutto con i suoi driver, si risolve parzialmente con quelli di win10 ma ogni 3x1 non li carica, comunque come dice manu79 dovresti essere apposto, io alla fine per mantenere qualche porta in più ho preso questa e non ho più avuto problemi.

Edit:

Cosa importante, questa non ha bisogno di essere alimentata.

Edited by mama74
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Ho risolto il problema proprio come dite voi, il fatto è che contemporaneamente ho avuto un calo di prestazioni su Ac e sopratutto su Dirt, per questo mi chiedevo se non fosse importante tenere collegati i sensori tramite usb3. Magari è una coincidenza e centra altro, stasera faccio delle prove. Ne approfitto per chiedere se il trucchetto di disattivare oculus home per guadagnare fps funziona ancora o no, non ho ancora provato, avevo letto che non si poteva più fare, è vero ?

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27 minutes ago, Orbus said:

Ho risolto il problema proprio come dite voi, il fatto è che contemporaneamente ho avuto un calo di prestazioni su Ac e sopratutto su Dirt, per questo mi chiedevo se non fosse importante tenere collegati i sensori tramite usb3. Magari è una coincidenza e centra altro, stasera faccio delle prove. Ne approfitto per chiedere se il trucchetto di disattivare oculus home per guadagnare fps funziona ancora o no, non ho ancora provato, avevo letto che non si poteva più fare, è vero ?

Non funziona piu'

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Forse si sta' facendo un po' di confusione... 🙂

I due sensori dell'Oculus vanno attaccati a delle porte USB 3.0 (importante), per la porta USB del visore basta una 2.0 o una USB 3.0 va bene uguale.

ck5l8t36z13q.png

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Devi scaricare il tool di Oculus e vedere se ti passa la config che hai, se ti da' un problema sulle USB devi installare il fix.

Poi scarica Oculus Tray Tool

Download

Una volta installato vai alla voce: Power Options, se hai una USB con il chipset "Fresco Software" metti il Tweaks nel registro (basta la spunta) e poi disabilita il risparmio energetico su tutto, trovi le voci sempre in questo menu.

Il grande problema di Oculus e' che fa' passare una marea di dati dalle USB, il risparmio energetico crea problemi e va' disattivato, poi se una porta USB non e' compatibile ti rallenta tutto perche' fa' passare i dati in maniera non regolare e da qui gli scatti a go go dato che il Rift attende dei dati che arrivano in ritardo. Occhio al SuperSampling perche' e' il generatore di scatti per eccellenza!

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Prima di acquistarlo il tool mi bocciava solo il processore, la voce USB era ok pur non avendo ancora acquistato la scheda USB 3.0....però il pc l ho ereditato e sono ignorante, magari alcune delle porte che c'erano già erano USB 3.0 anche se non mi sembra, stasera smanetto per venirne a capo, prima cosa direi di scaricare  oculus tray tool per fare le modifiche che mi hai suggerito. Il supersempling è una voce modificabile ?

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1 hour ago, Alfred ita said:

Forse si sta' facendo un po' di confusione... 🙂

I due sensori dell'Oculus vanno attaccati a delle porte USB 3.0 (importante), per la porta USB del visore basta una 2.0 o una USB 3.0 va bene uguale.

ck5l8t36z13q.png

Veramente Alfred io ho i due sensori attaccati su usb 2,.0 da anni e mai un problema. Piuttosto ho problemi se collego il visore ad usb 2.0

Cattura1.PNG

Quindi ricapitolo la MIA situazione.

Visore su usb 3.0

Telecamere su usb 2.0

Edited by manu79
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Oculus ti dice di attaccare sui sensori delle USB 3.0 perche' probabilmente c'e' il flusso maggiori di dati attraverso i sensori stessi, dopotutto sono i sensori che rilevano la presenza del visore e un ritardo non e' accettato e causa lag, poi se tu lo tieni sulle 2.0 e non hai problemi e' un altro discorso ma Oculus ti dice di usare le 3.0.

Ovviamente non sono mie supposizioni ma specifiche dettate da Oculus, purtroppo da sempre se le USB non sono Intel causano problemi e non importa che siano 2.0 o 3.0, per questo ci sono tweaks ed altro per ovviare al problema, ovviamente va disabilitato il risparmio energetico che e' la causa maggiore di problematiche. 

oculus-rift-usb-hub.jpg

 

Il mio consiglio e' di attaccare tutto su USB 3.0.

Edited by Alfred ita
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Ciao a tutti.

Ho da poco installato rfactor2 ma quando è pra di uscire dal launcher e andare in pista mi da un errore 110.

unable to init vr runtime: installation path could not be located (110)

Oculus home aperta..dove sta il problema?

Grazie!

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