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Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

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Che processore hai?

i5-3570 (ho provato sia default 3500 che OC 4000)

Comunque da assetto corsa segna che è occupato al massimo per un 55%

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il mio rift è in viaggio! (cit.) ^_^

qualcosa da sapere in particolare, tipo configurazioni strane come con i DK, o si installa il Runtime e funziona?! già ho letto che con le usb asmedia ci sono problemi, e io ovviamente ce le ho.. :up: e già mi era venuto il dubbio tempo fa che fossero la causa di crash casuali con il G27, visto che il volante dopo un controllo risultava perfetto.. speriamo bene...

ho trovato un sitozzo che riassumeva quali parametri impostare in AC per godere della migliore esperienza, ma tanto è tutto molto soggettivo e la mia priorità sono gli fps stabili... penso che partirò dai settaggi di default di AC, ma disattivando subito i PP...

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Io purtroppo ho una situazione complessa che non riesco ad uscirne.

- Ho una Asrock Z77 Pro 4 e con le usb 3 di questa scheda madre si blocca assetto corsa in particolare spessissimo ma anche le demo del Eift

- ho acquistato quindi questa scheda che è raccomandata da Oculus: Inateck Superspeed 7 porte PCI-E to USB 3.0 Expansion Card - Interface USB 3.0 5-Port & 2 Rear USB3.0 Port Express Card Desktop with 15 pin SATA Power Connector

Ma addirittura qualsiasi hard disk che collego si blocca windows

- ho acquistato la scheda pci-e usb 3 della Nilox 10NX0514U3001 e connettendo il Rift le porte usb 3 non vengo viste e viene dato errore.

Insomma non ne posso più, per cortesia chi ha il Rift Cv1 perfettamente funzionante può dirmi quale scheda madre di ultima generazione ha che a questo punto aggiorno il PC e passo il mio alla mia splendida figliola che ha un pc stravecchio?

P.s. Quando va adoro il Rift, ma purtroppo (forse sono troppo esigente) attualmente ha una grafica troppo poco nitidia e dettagliata rispetto a quello che ero abituato con il triplo, il problema è che dopo aver provato l'immersione che da non riesci più a tornare indietro e senti il bisogno del Cv2 o Cv3

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Una storia infinita...

Dopo molti riavvi per blocchi del sistema, probabilmente a causa delle usb 3 non compatibili, non riesco più nemmeno a rifare la configurazione del sistema.

In pratica con i due usb 3 scollegati e anche l'HDMI lanciando il file di configurazione dell'Oculus resto bloccato su una schermata nera con scritto:

Set your view in VR

Stand up and put your headset to confirm that your sensor is placed

Da qui non è più possibile far niente, anche collegando le usb3 non succede nulla e non posso come fatto molte altre volte riconfigurare il visore.

Ho provato a disinstallare il software e reinstallare (riscaricando circa 800 mega di dati) ma il problema si ripresenta.

Avete idee?

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Avete idee? 

 

Formatta..

 

Io non avrei restituito la Inateck, perché probabilmente era colpa di qualche casino coi driver\incompatibilità coi componenti che hai e nell'ottica di un upgrade hardware, la scheda avrebbe fatto comodo (o cmq non avrebbe fatto male..).

Penso poi che il tuo problema prestazionale sia dovuto al collo di bottiglia della cpu, perché io ho avuto grossi miglioramenti dalla 980ti, figurati quindi che miglioramenti avrei notato venendo da una scheda come quella che avevi tu.

 

Io ho rimesso in testa l'Oculus oggi dopo giorni.. alla fine per mancanza di tempo e della concentrazione necessaria, uso il visore quasi esclusivamente nel weekend, mentre nel corso della settimana gioco sul monitor.

Non è un monitor da 2 soldi e, oltre a un input lag da competizione, grazie al gsync le immagini pur scorrendo rapide sono sempre fluide come l'acqua e perfettamente ferme a fuoco.. nonostante queste peculiarità, ogni volta (come poco fa) tornare a vivere l'esperienza simulativa con l'Oculus è incredibile e stacca di netto quella sul monitor!

Io sinceramente non noto nemmeno un gran downgrade nella nitidezza in lontananza nel passaggio monitor --> cv1. Mi è veramente difficoltoso lamentarmi, quindi non posso che ricordare che la vr è proprio questione di "allineamento dei pianeti":

indispensabili in primis i 90fps ancorati, altrimenti peggiora la messa a fuoco. Poi è fondamentale come viene posizionato davanti agli occhi, basta far scorrere il visore un po' più giù o portarlo un po' più su, che la messa a fuoco generale peggiora (e il peggioramento magari lo si nota poco sul cockpit che è in primo piano, ma diventa più incisivo nella visione in lontananza che parte di base, ovviamente, svantaggiata). Poi ragazzi.. ognuno ha la sua conformazione del viso e ne consegue che ognuno avrà le lenti a una certa distanza e si troverà la loro superficie angolata diversamente.. non posso escludere che qualcuno non sia in grado di raggiungere qualità visive soddisfacenti con NESSUN tipo di posizionamento o settaggio.

Mi basta prende il visore con le mani (da indossato) e muoverlo o spostarlo in avanti di poco, che si sfoca molto e\o che vengo mangiato vivo dai god rays. Quindi sono certo di quello che affermo.

Provate a togliere il distanziatore in plastica con la spugna per portare i vostri occhi più a ridosso delle lenti, magari migliorate molto la qualità visiva percepita e (di sicuro) togliete di mezzo tanti god rays.

Modificate l'inclinazione del visore, provate altri tipi di posizionamenti in testa... se proprio quel che vedete lì dentro non vi soddisfa, vendetelo e pace che non c'è niente da fare..   :angel:

 

Ho fatto due sessioni: una con la Avantador SV (brividi) e una con la Ferrari F1 con 7 marce (non ricordo la sigla  :laugh: ).

Sono al settimo cielo per il fatto che ormai le GT dai cockpit super-invasivi non rappresentano più un problema per la visibilità in lontananza (coi vecchi dk i cockpit invasivi lasciavano alla strada 50 pixel in croce).

Mentre guidare le monoposto fa andare semplicemente fuori di testa.. in curva mi sembrava di poggiare il casco sulle sponde "della bagnarola". Sporgersi di poco per guardare dove poggia la gomma su ogni cordolo, poi tornare indietro con la testa e guardare dritto.. che storia  :sbava: Imho non esiste storia per nessun altro sistema. 

Aspettando che iRacing ci dia l'antialiasing in vr  :wub:  

E quanto sarebbe bello se anche Automobilista e rFactor2 avessero il rendering in VR.

Edited by Filodream
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Sono dei bagliori bianchi che si vedono soprattutto quando nell'Oculus vengono visualizzate scritte bianche su sfondo nero..

569557579_1280x720-300x169.jpg

 

Il fastidio che mi arrecano personalmente è infimo.

Ho notato che togliendo il bordo di plastica e avvicinando quindi gli occhi alle lenti (fino a sentir sfiorare le lenti con le ciglia) questi god rays svaniscono.

 

Quando questo componente sarà in vendita proverò per bene:

https://www.kickstarter.com/projects/1869563556/new-oculus-rift-facial-interfaces-with-replacement

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Scusa Filo, ma per formatta intendi reinstallare windows?

Rispetto alla domanda se mi succedeva anche con il DK2, il CV1 è il mio primo visore, devo dire acquistato a scatola chiusa, dopo aver letto la "recensione di Filodream" e altri commenti su forum e blog.

Ripeto comunque che dopo sverlo provato pur con i problemi di stabilità e alcune limitazione grafiche dovute alla tecnologia per ora disponibile, sono comunque contentissimo dell'acquisto; oggi non ho provato ma nei prossimi giorni, tempo permettendo, provo a disinstallare completamente il Rift (provando ad agire sul registro anche se non so se windows 10 lo permette) e poi vedo se cambiare scheda madre e processore.

A tale proposito, chi non ha nessun problema con le usb 3 della scheda madre può indicarmi la scheda in possesso che non vorrei sbagliare acquisto e trovarmi nelle stesse condizioni?

Grazie per il supporto

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