FVA Adrenaline Pack disponibile - Page 8 - Ferrari Virtual Academy 2010 - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

In uscita spesso, nonostante condivida la sensazione globale di posteriore incollato, si deve ricorrere a qualche bel controsterzo per controllarla.

Mai capitato, io non ci riesco proprio, retrotreno costantemente incollato a terra... :sad:

Ho provato in tutti i modi a indurla forzatamente al sovrasterzo ma con la sola guida non ci riesco.

A me generalemnte succede a Fiorano (ho provato prevalentemente là) sulla curva prima del sovrapassaggio, all'uscita del tornantino e qualche altra volta anche nella conduzione delle due esse veloci. E' nella fase centrale di curva che a me resta piantata con il posteriore tendendo ad allargare, cosa che mi infastidisce non poco. Comunque sacrificando (non poco perlaltro) quella transizione, poi generalemnte in uscita di curva la macchiana manifesta un comportamento più aggressivo del posteriore.

Ho guardato il replay allegato (credo di Fisichella) ed ho constatato che anche loro ogni tanto vanno di controsterzo, più o meno nelle mie stesse zone di pista. Questo almeno a Fiorano.

Posted

se è vero che stanno sviluppando Monza.........................

Chi ti ha dettom che stanno sviluppando Monza? mi sembra strano, visto che fà parte dei circuiti di quest'anno.

Posted (edited)

La 458 ha una specie di launch control e infatti l'unico modo di sgommare in partenza è buttare dentro la marcia di brutto. D'altronde la trazione delle gomme slick è esagerata.

ABS e TC sono attivati di default ma liberalmente disinseribili ANCHE in modalità qualifica. Trovate l'opzione alla schermata prima di entrare nei box. Consiglio vivamente ABS attivato e TractionControl disattivato per il massimo divertimento (e anche dal punto di vista prestazionale).

Si cerca di frenare a ruote dritte e poi inserire la macchina a spigolo, un po' di pazienza fino all'apice e poi tutto giù controllando il sovrasterzo. Il trucco è tutto li, non andate sul gas subito dopo aver inserito la macchina ma aspettate un attimo per vedere l'uscita e poi accelerare. Sui vari tornantini si possono fare certi traversi molto divertenti.

:)

Edited by Aristotelis
Posted

se è vero che stanno sviluppando Monza.........................

Chi ti ha dettom che stanno sviluppando Monza? mi sembra strano, visto che fà parte dei circuiti di quest'anno.

un'immagine garibaldina postata qualche tempo fa

Posted

La 458 ha una specie di launch control e infatti l'unico modo di sgommare in partenza è buttare dentro la marcia di brutto. D'altronde la trazione delle gomme slick è esagerata.

.....

Quindi sul 458 Challenge (vero) non è stata "aggiunta" una frizione "manuale" per le sole partenze.....

Ma intendi che buttare la marcia dentro di brutto si usa anche sulla vera :blink: o ti riferisci solo alla simulata?

E questo Launch control è stato simulato sulla versione "digitale"? Immagino che nell'ottica dell'hotlap questo sia un fattore secondario, diventerebbe sicuramente più importante in ottica gare con partenza da fermo..... :specchi:

.......

Si cerca di frenare a ruote dritte e poi inserire la macchina a spigolo, un po' di pazienza fino all'apice e poi tutto giù controllando il sovrasterzo. Il trucco è tutto li, non andate sul gas subito dopo aver inserito la macchina ma aspettate un attimo per vedere l'uscita e poi accelerare. Sui vari tornantini si possono fare certi traversi molto divertenti.

:)

Noooooo, una volta tanto ci sono arrivato da solo!!!! Sto facendo progressi! :dente:

Posted

aiutoooooo salve ragazzi pacchetto appena acquistato ho disinstallato quello vecchio ma quando avvio il nuovo mi dice codice licenza errato che devo fare!!!!! sicuro ho fatto qualche cazz..ta ho inviato anche una mail al supporto assistensa sig sig non ci posso ancora giocare e mi tocca anche andare a lavorare !!!! sig sig!!

Posted
Posted

Ma il Bang in rilascio l'hai aggiunto tu? La mia non lo fa......

Posted

Ma il Bang in rilascio l'hai aggiunto tu? La mia non lo fa......

No no, lo DEVE fare! ^_^

Posted

qual bang e' semplicemente sublime! scalo solo per sentirlo. :jump: