FVA Adrenaline Pack disponibile - Page 10 - Ferrari Virtual Academy 2010 - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

ieri sono riuscito a fare una (microscopica) sessione con la 458 a fiorano... addirittura una decina di giri! :asd: nei primi due giri ho avuto l'impressione che l'unico modo per farla girare era entrare in curva con un colpo secco di sterzo, e poi tenerla in "equlibrio" con gas e sterzo... tentare l'ingresso frenando porta a sondare attentamente le vie di fuga... idem se si cerca di accelerare troppo presto a centro curva... poi ho comincato a "sentirla" meglio e mi ha ricordato moltissimo una particolarità (fighissima) delle prime versioni della abarth, che costringevano ad uno sforzo iniziale per capire e sentire come lavoravano le gomme... troppo sterzo = sottosterzo... infatti essendo gentile sullo sterzo l'auto fa (più o meno :dente: ) quello che vuoi... e non sono neanche mancati i testacoda... come tempi sono sceso fino al 1.18, quindi di margine ce n'è ancora molto, ma il primo assaggio veloce è molto buono... ammemepiasce! (cit.)

Edited by BoNI
Posted

qualcuno sa se i gradi del volante per la 458 sono sempre 400 come per la f10 e immagino anche per la 150?

Guest ayrtonsenna78
Posted

e' un auto stradale io uso sterzo 900° e dal pannello di logitech metto a 700°

Posted

la configurazione corretta per mantenere il corretto steer ratio è 900° nel pannello logitech 900° nel menu dei controlli, poi ci pensa il software a tagliare a 400 sulle f1... in alternativa 400 pannello e 400 ingame ma non ne vedo motivo...

Posted

Ho un problema col freno in pratica quando lo premo tutto rimane un minimo di frenata ancora disponibile ed e lo stesso minimo che quando premo il freno all inizio nn mi riconosce....ho provato a mettere anche custom e a calibrarlo da solo ma e lo stesso come devo fare?

Posted

Ho un problema col freno in pratica quando lo premo tutto rimane un minimo di frenata ancora disponibile ed e lo stesso minimo che quando premo il freno all inizio nn mi riconosce....ho provato a mettere anche custom e a calibrarlo da solo ma e lo stesso come devo fare?

Prova a ricalibrarlo: metti il pallino accanto alla barra del freno, premi a fondo il pedale, quindi rilascialo e premi set min. Premilo di nuovo a fondo e premi set max.

Se ti dà ancora il problema fai qualche test anche con gli altri sim per capire se è un problema della pedaliera.

Posted

Quali le impostazioni grafiche migliori (+ potenti :idea: ) da settare in Documents>FVA>cfg>video???

grazie!

[VIDEO]

INDEX=0

RESX=1920

RESY=1080

BPP=32

REFRESH=60

STEER=0

VSYNC=0

FULLSCREEN=1

FARPLANE=1000

CAPFPS=-1

TEXQUALITY=4

LODPOLICY=200

ANTIALIAS=3

AAQUALITY=0

REMOTESHDW=1

CARSHADOWS=2

DISABLEREFLECTIONS=0

Posted

Prova a ricalibrarlo: metti il pallino accanto alla barra del freno, premi a fondo il pedale, quindi rilascialo e premi set min. Premilo di nuovo a fondo e premi set max.

Se ti dà ancora il problema fai qualche test anche con gli altri sim per capire se è un problema della pedaliera.

Con gli altri sim va perfetto cmq la pedaliera e quella del g27

Posted

Inoltre ho visto che con la 458 il freno arriva a fine corsa ma all inizio a sempre una zona morta mentre con la f1 nn arriva a fine corsa....

Posted

Lo fa pure a me con la F150...ho già provato a settare il max un po' più in basso con il configurator ma graficamente rimane comunque lo spazio inutilizzato del freno...