Guest V1ct0r Posted March 10, 2013 Posted March 10, 2013 Aggiornamento: dopo aver mandato un video di prova mi hanno inviato un nuovo volante dicendomi di rispedire il mio, che evidentemente è rotto, e di inviare la fattura delle spese di spedizione che me le rimborsano Un alla assistenza FANATEC!
Hullo Posted April 24, 2013 Posted April 24, 2013 Ciao a tutti, sarei interessato a sostituire il mio G27 con il csr elite. Premetto che mi sono letto tutte e 81 pagine del 3ad ma alcuni dubbio li ho ancora: -c'è qualcuno che l'ha testato con gtr2? -il "difetto" della corona è stato risolto, sembra di no vero?? -merita veramente come volante?? ciao....
VELOCIPEDE Posted May 25, 2013 Posted May 25, 2013 questo video mostra come inserire uno sgancio rapido e altri tipi di volanti
Black Box Posted May 25, 2013 Posted May 25, 2013 (edited) Ci sono un paio di dettagli (cilindro nero attaccato all'albero di sterzo e piastra per alloggiamento elettronica) a me ben noti... Certo, con questa mod si possono usare i QR e attaccare tutti i volanti che vuoi, ma non ho capito perchè non hanno menzionato il nome dell'azienda che gli ha fornito la base per poter collegare il QR...o sbaglio!?!?!... Edited May 25, 2013 by Mattia.Curtarello
Black Box Posted May 25, 2013 Posted May 25, 2013 Ciao a tutti, sarei interessato a sostituire il mio G27 con il csr elite. Premetto che mi sono letto tutte e 81 pagine del 3ad ma alcuni dubbio li ho ancora: -c'è qualcuno che l'ha testato con gtr2? -il "difetto" della corona è stato risolto, sembra di no vero?? -merita veramente come volante?? ciao.... Pardon, mi era sfuggito il post... Non mi ricordo se l'ho testato con GTR2, ma mi sembrava di si (ancora i primi tempi, appena comprato)... e funziona,ovviamente, senza problemi. Non capisco a quale problema ti riferisci parlando della corona... Del fatto che sia orrenda, un pezzo di plastica informe e inutile anche solo da guardare perchè è pure brutta!?!?... Si...la corona fa schifetto, ma la puoi usare se non hai il palato fine... eheheh... Il volante MERITA assolutamente, anche perchè risulta essere meccanicamente come il CSW (volante top di gamma fanatec), ma questo funziona su TUTTE le piattaforme. Il CSW ha altri "pregi" (come il fatto di avere delle corone più discrete e un QR proprietario) ma il CSR-E risulta, secondo me, la scelta migliore per continuare a fare "modding" (sostituzione corone etc) senza spendere una fortuna e senza troppe difficoltà. La potenza del volante risulta (a memoria) quasi del doppio rispetto al G27; Solo dovresti abituarti al sistema di cinghie che ad alcuni non piace. A me personalmente sto volante piace molto e, corona a parte, non ho nessun difetto da imputargli...per ora
Guest alexbands Posted May 25, 2013 Posted May 25, 2013 tutte le piattaforme per ora... pare che con la prossima xbox potrai usarlo al massimo per riprenderlo col kinect (seriamente, hanno detto che gli attuali controller non sono supportati, bella pubblicità per una console che presenta forza 5 al lancio) A conti fatti ad oggi, sempre che fanatec lo renda prima o poi di nuovo disponibile sul sito, l'elite ha senso solo per la semplicità di modding... il csw per il resto è migliore in tutto (affidabilità a parte che invece sembra peggiorata)
Black Box Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 Tanto per curiosità (e per portare "s....")... Da cosa si capisce se uno dei motori si è BRUCIATO!?!?!... Ricordo di lamentele tipo: A ff attivato il volante ha un effetto "ingranaggio" quando giro in X direzione", o si avvertiva una notevole diminuzione della forza... Siccome non lo uso da un sacco di tempo non so dire se la forza è effettivamente diminuita (anche se risulta difficile contrastarlo al 100%), ma per qualche momento mi ha fatto l'effetto "ingranaggio" (molto leggero) che però in gioco non si avverte... Magari è una mia paranoia e mi sto allarmando per niente... Già che ci sono, come potrei fare per testare i 2 motori!??.... Con un multimetro!?... Ovviamente aprendo il volante... Dovesse essere partito un motore è la volta buona che li cambio con uno più grosso e mi tolgo il dente... Il mio è solo un sospetto eh. Non l'ho usato per quasi un anno e in questi ultimi 2 giorni per qualche oretta (scarsa) e senza troppo stressarlo, quindi non ho surriscaldato i motori al punto da romperli, che io sappia. Solo che vorrei sapere da chi si è trovato con solo 1 motore funzionante se la diminuzione della forza o i "sintomi" sono evidenti o meno... Io non mi sto preoccupando per niente...vorrei solo sapere se devo GIà comprare uno o 2 motori nuovi
Guest alexbands Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 ma non era un pò diminuita la "potenza" con gli ultimi firmware?
albymagh Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 se hai uno dei motori andato FFB è praticamente inesistente li ho cambiati tutti e 2 settimana scorsa dopo 5 mesi d'utilizzo
Black Box Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 se hai uno dei motori andato FFB è praticamente inesistente li ho cambiati tutti e 2 settimana scorsa dopo 5 mesi d'utilizzo Ok grazie, allora sto tranquillo e posso imputare la "debolezza" del feedback al firmware..
Recommended Posts