Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite - Page 86 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite

Recommended Posts

Posted (edited)

Spero si sia capito quello che voglio dire  :asd:  :asd:

più o meno ho capito che avresti più problemi che soluzioni...

Nel tuo caso IMHO converrebbe fare come ho fatto io, cioè, prendere l'elettronica originale e "cestinarla", compri 11 pulsanti "a basso profilo" stile GP2 (anche quelli di SimProjects) e li installi sulla corona originale. Il tutto collegato poi ad un elettronica dedicata per i soli pulsanti.

Questo sarebbe 1 controller (quindi 4 cavetti impegnati)

Come secondo controller potresti mettere la schedina che controlla i display 7 segmenti (così ci metti il contamarce) e magari fare i fori per 8-10 led, così avresti contamarce, led e pulsanti su 2 controller e 1 cavo spiralato da 8 poli che gestisce via usb entrambe le schede.

La mia soluzione è più semplice (concettualmente), ma più dispendiosa per quanto riguarda i pezzi (tant'è che del volante originale mi rimangono solo le plastiche e il cambietto a farfalla...fai tu), però io ci sto facendo la piastra anteriore con la sede per il SimRace Deluxe che ha già il controller tasti etc al suo interno.

Il problema è sempre stato quello di creare un impugnatura "valida" ad un costo accessibile...oltre alla copertura posteriore (anche questa avrebbe un costo...).

Visto quanto ho pagato il volante ho deciso di NON modificare i pezzi originali e di crearne di nuovi tenendo buoni solo quelli che sarebbero stati (per me) più costosi da ricreare (motivo per cui il Gp2 è fermo)...

Semmai fossi interessato a cambiare piastra e ad installare come me un SimRace deluxe (con nuova piastra frontale) dimmelo così ne faccio fare un paio invece che una piastra singola!!!

la questione vale anche per le corone del CSW (tanto sono meccanicamente uguali), quindi se dovessi trovare qualche usato (difficile)o qualche volante "rotto" (ancor più difficile) sappi che ti servirebbero solo l'impugnatura, le plastiche posteriori, e il cambio (anche questo cmq replicabile, ma per un fattore di costo tantovale tenere quello originale).

La corona di per se è fatta molto bene IMHO, anche se dalle foto non sembra...Fidati, quando poi la prendi in mano non ti sembra un giocattolo

Edited by Mattia.Curtarello
Posted

Grazie Mattia, ma guarda, devo ancora iniziare a fare il volante GT. . . era solo a titolo informativo, nel caso che mooooooolto avanti mi fosse venuta la voglia di quel volante :)

PS

Hai il disegno fatto con Cad per la piastra da sostituire?

Materiale, alluminio? di che spessore?

Posted

io lavoro sempre e solo con SolidWorks (a me risulta tutto molto più semplice gestire spessori rendering, scavi, pieghe etc...)

La lamiera (come quella originale) ha uno spessore di 5mm e dovrebbe essere fatta in alluminio. Sto valutando se mantenere lo stesso materiale ma non vedo perchè no 

Posted

Non so dove le fare, ma se vuoi posso chiedere un preventivo ad una persona che conosco.

Posted

Non so dove le fare, ma se vuoi posso chiedere un preventivo ad una persona che conosco.

ho provato a capire la tua "richiesta" e ti ho mandato un PM

Detto questo, e tornando in topic, sarei curioso di vedere se la corona formula del CSW è uguale uguale in tutto e per tutto (tranne che per i fori per i led e display). Per quanto sia controproducente (economicamente) comprare una corona a 200 euro per salvare poi solo le plastiche e l'impugnatura è sempre utile (IMHO) avere la possibilità di riassemblare l'originale senza modifiche

• 3 months later...
Posted

ciao o comprato  un volante fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR   o installato il firmware nel volante 756 e i driver 144  ma la periverica di gioco   non lo trova , ce qualcunoi che mi puo  aiutare..??

• 3 months later...
Posted (edited)

In attesa del Csw Moddato con raffreddamento a liquido ecco il primo "vagito" del Csr E con motori sostituiti alimentazione e raffreddamento potenziato.

Edited by vega
Posted

Ciao,

Sarei interessato al prezzo della mod, è una notizia divulgabile?

Altrimenti, posso chiederti lumi in PVT?

Com'è ora come precisione e sopratutto, potenza?

Grazie e ciao!

Posted (edited)

Ciao ..la modifica è stata installata martedi e nel weekend la testero ' sia con pc che con le console.Una volta testata a dovere e fatte alcune modifiche ,tra cui ,credo, l'inversione delle ventole ,penso che Manufactory decidera' se commercializzarla e a quanto.Tutti i componenti sono quelli trapiantati di sana pianta dal mio csw nel quale erano stati installati da novembre senza dare alcun tipo di problema.Il csw è in attesa del raffreddamento a liquido e di nuovi componenti .Questa modifica è stata da me voluta per aumentare l'affidabilita'e la potenza del volante.I motori installati  hanno a parita' di voltaggio,24 v, una coppia quasi 4 volte superiore rispetto ai mabuchi550 i quali dispongono di una coppia paragonabile a quella generata dai motori Johnson presenti nell Logitech g25.

Staremo a vedere come andra' sull'elite che ha una scheda elettronica diversa e la possibilita' di minori regolazioni sul software integrato nel rim (l'overclock di alcuni valori tipo spring e damping oltre all'ammazza mabuchi "for"che i nuovi motori sopportano in tutt'altra maniera)rispetto al Csw che con questa mod è migliorato sensibilmente.

p.s. Se vuoi puoi tranquillamente contattarmi tramite pm

Edited by vega
Posted

Grazie mille, 

ti contatterò senz'altro in privato per saperne di più, intanto se ti va, dopo averlo testato per bene, puoi farci sapere qualcosa qui, cosí sapremo se questo volante potrà aver finalmente trovato la pace...(io ce l'ho e almeno all'inizio non è stata una gran luna di miele....).

Grazie ancora.