Jump to content

Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite


Guest Uff

Recommended Posts

Gran ruota... Complimenti...

Come mai hai le griglie laterali nere? Non dovrebbero essere rosse quelle del CSR-E?

Grazie, è la "famosa" corona che montano le 997RSR (OMP Superturismo). Comodissima, costosa...ma OTTIMA come impugnatura, comodità etc...

le griglie sono nere perchè le ho verniciate quando ho aperto il volante per sostituire l'encoder... già che c'ero ho verniciato di nero opaco così da dare un tono più austero anche al CSR-E, visto che tutto il resto intorno è nero :whistle:

Purtroppo manca ancora la leva del cambio (supporto in lavorazione), ma spererei di poter montare tutto entro settembre. A lavoro finito poi posterò un video della postazione che mi è costata "anni" di denaro, tempo, e fatica :hihi: ...ma sopratutto, che ho usato una manciata di ore... :doh:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 867
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    142

  • oc_geek

    126

  • VELOCIPEDE

    58

  • zolillo

    53

Top Posters In This Topic

Posted Images

Gran ruota... Complimenti...

Come mai hai le griglie laterali nere? Non dovrebbero essere rosse quelle del CSR-E?

Grazie, è la "famosa" corona che montano le 997RSR (OMP Superturismo). Comodissima, costosa...ma OTTIMA come impugnatura, comodità etc...

le griglie sono nere perchè le ho verniciate quando ho aperto il volante per sostituire l'encoder... già che c'ero ho verniciato di nero opaco così da dare un tono più austero anche al CSR-E, visto che tutto il resto intorno è nero :whistle:

Purtroppo manca ancora la leva del cambio (supporto in lavorazione), ma spererei di poter montare tutto entro settembre. A lavoro finito poi posterò un video della postazione che mi è costata "anni" di denaro, tempo, e fatica :hihi: ...ma sopratutto, che ho usato una manciata di ore... :doh:

Il discorso "SuperFov" come procede ?

Link to comment
Share on other sites

Il discorso "SuperFov" come procede ?

Se ti avvicini troppo alla proiezione si vedono i pixel (e ho un proiettore DLP fullHD), senza contare il rischio di interferire con la proiezione creando zone d'ombra (vedendo poi la proiezione di parte dell'auto o della pista sulle proprie mani o sul volante...).

Un corretto rapporto tra grandezza di immagine e distanza dal telo regalano (IMHO) un effetto molto molto buono. Manca da provare la retroproiezione (ideale per certe soluzioni e per proiezioni / distanze di visione ravvicinate), ma i costi e la necessità di spazio utilizzabile salgono vertiginosamente... :doh:

FINE OT ? :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Scusate ma non è più disponibile il fanatec CSR Elite? Sul sito fanatec è esaurito da notevole tempo sapete x caso deove è possibile trovarlo?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma non è più disponibile il fanatec CSR Elite? Sul sito fanatec è esaurito da notevole tempo sapete x caso deove è possibile trovarlo?

Grazie

prova a mandare una mail a fanatec chiedendo per quando è previsto il prossimo stock (probabilmente visto il periodo hanno avuto problemi con le spedizioni, o non so che).

Se ti dicono che è stato ritirato dalla vendita (cosa non da escludere) cerca negli usati ;)

Fanatec, per quanto riguarda il CSR-E, NON ha rivenditori che io sappia. Gamestop aveva qualche volante "giocattolo" in qualche negozio, ma nessun altro punto vendita trattava i loro prodotti

Link to comment
Share on other sites

Guest alexbands

è così da gennaio... considerando la fine della collaborazione con microsoft e la presenza a listino del csw, secondo me è stato dismesso. Non dice nemmeno "out of stock", ma un incomprensibile "not released yet"... bah

Link to comment
Share on other sites

che stiano trattando sulla compatibilità con le nuove console e quindi aspettano a buttar fuori una nuova serie di volanti (sempre CSW-CSR-E) ma con elettronica rivista!?... Questo in barba ai vecchi possessori di volanti anche se, personalmente, comprai il CSR-E per giocare sulla 360 (principalmente su pc...ma anche sulle console "old gen"), quindi per quanto mi riguarda il problema compatibilità non si pone più di tanto.

Certo però che fa strano vedere un "non ancora rilasciato" sul sito fanatec...

Bah...tanto se continua così mi sa che dovrò vendere il mio di CSR-E...e in ogni caso, cercando, se ne trovano :tristi01:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

mi è arrivato il Rim F1 per il CSR-E (comprato usato da un altro simracers)...

 

Beh... sinceramente devo ammettere di essere rimasto piacevolmente stupito...Anzi, mi devo proprio rimangiare ogni commento "negativo" dato da una prima impressione sbagliata!!!...

mea culpa (inizialmente non mi sembrava una bella corona...e vista la corona originale pensavo fosse un altro giocattolino...).
Beh, ora che ce l'ho in mano posso dire  :sticazzi:  :sticazzi:  :sticazzi: 

 

Il rivestimento in pelle sull'impugnatura non è per niente fatto male (anzi), ed è quasi meglio dell'alcantara incollato (letteralmente) nel rim originale (del csr-e). La presa risulta confortevole anche a mani nude, e non si ha proprio l'impressione di impugnare un pezzo di plastica (impugnatura) vuota (è vuota, ma è solida, non come quella della corona originale).

 

Pure il cambio a palettine mi ha convinto praticamente subito!!!... Oh... scemo io a non averci creduto  :doh:

Bello sto rim (e di conseguenza anche quello per CSW, visto che sono praticamente uguali)...

 

PS: qualcuno di voi ha provato a cancellare il logo F di fanatec dal fronte del volante!? Credo sia smaltato (o serigrafato)...

Nella peggiore delle ipotesi ci rifaccio tutta la parte frontale in alluminio/carbonio così modifico anche la posizione dei pulsanti e provvedo ad installare un qualche pcb tipo Simrace Deluxe (la sli-pro è troppo grande...) o simili...

Però, lasciate che mi ripeta intenzionalmente, sta coroncina è davvero fatta MOLTO BENE (IMHO)...

Spero che questo mio commento positivo alimenti la curiosità di più di qualche persona, così quando andrò a venderla non avrò difficoltà  :dribble:  (cmq ero serio...la corona è fatta bene, anche se dalle foto sembra un giocattolino di plastica!!!)

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

.....pensa te che io non sapevo fosse uscita!  :doh:  :doh:

Ci si riesce a montare un quick, dietro? 

Edited by peppotex
Link to comment
Share on other sites

.....pensa te che io non sapevo fosse uscita!  :doh:  :doh:

Ci si riesce a montare un quick, dietro? 

 

non sono sicuro al 100% ma credo che ci stia giusto giusto il QR Formula

La flangia che vedi dietro (dove è avvitato il mozzo) ha appunto il mozzo per CSR-E AVVITATO e non saldato. Ci sono 6 viti che lo tengono fermo (devi smontare il volante ma ci metti 5 minuti).

Dovresti riuscire a sfruttare 3 dei 6 fori della flangia originale...molto semplice :)

 

Come faresti però per l'elettronica!?

IMHO guarda sulla baia e vedi se trovi un cavo spiralato a 8 poli (o 7+massa). Io ne presi un paio a suo tempo (costicchiano, ma vanno bene). Da li poi fai uscire un cavo da dietro e ci colleghi lo spiralato a 8 poli.

Oppure, come ho fatto io, insieme ai cavi spiralati prendi 2 attacchi cannon (maschio e femmina da pannello) così quando sganci il volante stacchi il connettore (8 poli anche questo) e cambi corona ;)

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.