oc_geek Posted January 29, 2013 Posted January 29, 2013 A me puzza la storia che ultimamente hanno trovato dei motori che non erano i mabuchi 550 come dichiarato sul sito, e forse, perchè purtroppo (ma anche ovviamente) non mi sono segnato i mesi, i problemi sono cominciati proprio sugli esemplari da 500 euro...Il post dei ragazzi russi era di Luglio 2012...e siamo cosi sicuri che "li abbiano trovati" o sono effettivamente quelli utilizzati di norma ? Le variazioni di prezzo 540 - 499 se la memoria non mi inganna erano semplicemente legate ai bassi volumi produttivi e alle spedizioni dalla fabbrica (cina) agli hub (germania etc..) che inizialmente erano per via aerea e poi nave Sinceramente un aumento di 100 EU dal giorno alla notte e' inaccetabile (imo) visto poi che la base e' identica al CSW e x il rim bastano +5 EU Comunque a leggere in giro tra motori fritti, QR da avvitare etc... prezzi che aumentano servizi fantomatici a pagamento, cami nella politica dei rientri non mi sembrano che stiano andando proprio nella giusta direzione
Guest alexbands Posted January 29, 2013 Posted January 29, 2013 (edited) ah ok, allora il "ritrovamento" è precedente al calo di prezzo, come non detto... comunque quando hanno aggiornato il sito hanno anche rincarato la spedizione, il minimo è salito da 23 a 29. Non se la stanno passando bene imho Edited January 29, 2013 by alexbands
oc_geek Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 (edited) ...e la garanzia in USA/Canada e' passata da 2 anni ad 1 solo.. siamo al delirio ?! Submitted by Publicsafety on Wed, 01/30/2013 - 15:28. So Thomas... With this new service becoming available in USA/Canada, is that why you halved your warranty from 2yrs to 1yr??? Edited January 30, 2013 by oc_geek
oc_geek Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 qualche post fa si parlava del brillante lavoro di ingegneria tedesca.... http://www.mabuchi-motor.co.jp/en_US...ic/t_0401.htmlSezione 7. dalla guida del produttore dei motori:"In using any transmission system such as a belt drive system for anoutput shaft, with which radial load is applied to the motor,sufficiently note that the life of the motor might be shortened due tothe radial load applied to the bearing." Persino Logitech (che non usa cinghie) nel G27 ha introdotto delle sedi per appoggiare gli assi dei motori e ridurre lo sforzo
zolillo Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 ahahahhahahahahahahahah devono aver recentemente assunto qualche genio vacante di Monte Paschi per la gestione della baracca!!!!
Mambro Racing Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 qualche post fa si parlava del brillante lavoro di ingegneria tedesca.... http://www.mabuchi-motor.co.jp/en_US...ic/t_0401.html Sezione 7. dalla guida del produttore dei motori: "In using any transmission system such as a belt drive system for an output shaft, with which radial load is applied to the motor, sufficiently note that the life of the motor might be shortened due to the radial load applied to the bearing." Persino Logitech (che non usa cinghie) nel G27 ha introdotto delle sedi per appoggiare gli assi dei motori e ridurre lo sforzo In base a quello che hai postato, possiamo tranquillamente rispondere a chi sosteneva che gli ingenieri fanatec sapessero il fatto loro, dicendo che , ho fanatec non si avvale di ingenieri, o questi non sanno leggere o ,cosa ancor più grave, non sono stati in grado di progettare il sistema del nostro amico Japan, e che magari (se non falliscono prima) uscirà una versione >V2 Beh, che dire, i miei complimentoni a questi ingenieri.....
prosimo Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 (edited) Ma vi rendete conto quanti anni si studia e che esami bisogna dare per diventare ingegneri? No perchè se un ingegnere legge sta discussione credo si offenda non poco.... Non crediate che ci si laurei facendo esperimenti in laboratorio, la realtà è ben diversa. Con questo chiudo anche io. Ps: spesso la realtà e i paradossi ingegneristici sembrano poco ovvi immediati, ma se non li si capisce non vuol dire che non siano giusti, semplicemente che non si hanno le nozioni necessarie per capire determinate soluzioni. Edited January 30, 2013 by prosimo
prosimo Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 (edited) doppio Edited January 30, 2013 by prosimo
Guest alexbands Posted January 30, 2013 Posted January 30, 2013 (edited) Guardate che non c'è scritto che è obbligatorio mettere dei sostegni, ma che c'è da tenere in conto che forze eccessive potrebbero accorciare la vita dei motori. Quindi non cambia di una virgola il discorso che facevo sulla scelta fatta in fase di progetto... non sarà stato ritenuto necessario operare come fatto dal jap... poi per carità magari hanno sbagliato, ma prima di sparare a zero pensateci 2 volte, visto che loro sono laureati e manco hanno bisogno in teoria di leggerlo da una guida dei produttori sta cosa, dovrebbero saperlo già. E soprattutto, sti motori si sono accorti di avere bisogno di un sostegno solo recentemente, sui primi esemplari c'erano dei sostegni invisibili visto che lì non si rompono, e al contrario sui prodotti afflitti dal problema si rompono SUBITO, altro che vita dei motori accorciata... Poi se volete mandare un curriculum a Fanatec, se siete convinti che stanno così rovinati da aver preso ingegneri al discount, magari vi assumono Edited January 30, 2013 by alexbands
zolillo Posted January 31, 2013 Posted January 31, 2013 (edited) Se permettete, i precedenti due post,mi fanno sorridere: Quindi, nel momento stesso in cui diventi ingegnere, sei indiscutibile e genio? Per fare gli ingegneri,bisogna certo studiare molto, però è anche ovvio che ci siano ingegneri capaci di costruire la tour eiffel e ingegneri in-capaci di costruire di costruire qualsiasi cosa duratura. E questo, come il tanto studio, è un dato di fatto poi, se si vogliamo tenere in considerazione alcuni dati e altri no,allora è un altro paio di maniche! Ma se si fa la conta parziale dei fatti,il passo successivo è la mistificazione della realtà,cosa a cui stiamo andando incontro. Senza per forza dover dare un giudizio sui loro ingegneri (positivo o negativo), cosa di cui non mi reputo all'altezza, lasciando ad altri la parola, i dati oggettivi parlano di una serie infinita di guasti su tutti i loro prodotti e su questo punto difficilmente si potrà passare oltre. Poi se si vuole difendere una casa produttrice, per simpatia, perchè ci si è trovati bene con i loro prodotti, non c'è nulla di male, io stesso con il mio csr-e (il secondo......) mi trovo bene, però credo, che la situazione debba essere tenuta in considerazione nella sua globalità. Edited January 31, 2013 by zolillo
Recommended Posts