Filodream Posted January 29, 2013 Posted January 29, 2013 L'elite da un po' costava 499,95. Mai avrei pensato non solo un ritorno a 540, ma addirittura un passaggio a 600.
Guest alexbands Posted January 29, 2013 Posted January 29, 2013 (edited) No Mattia, ormai da mesi costava 499 e non più 540.... Per il resto più o meno concordo, credo al massimo potrebbero aver migliorato il processo produttivo o utilizzato qualche componente migliore, ma non giustifica un aumento del genere.... Poi tutto può essere, non vorrei che queste rotture siano cominciate proprio sugli esemplari venduti a 499 invece di 540 perchè montavano componenti più economici (vedasi il famoso riscontro sui motori che non erano effettivamente quelli dichiarati), ed ora sono tornati ad usare componenti migliori, vendendoli a 600 per compensare le perdite causate dai volanti difettosi... Comunque non c'è che dire, sono dei fenomeni Edited January 29, 2013 by alexbands
Mambro Racing Posted January 29, 2013 Posted January 29, 2013 Bene, ogni giorno si scoprono cose interessanti!!! La butto lì! Dato che il G27 non è compatibile con X-BOX (credo) avevano già l'esclusiva Se invece l'aumento fosse solo per limitare le vendite di un modello vecchio ma tutto sommato affidabile rispetto ad un modello nuovo e con seri problemi? Oltretutto difficilmente moddabile? Magari ,viste le svariate critiche al modello di punta, molti utenti si stanno accaparrando gli Elite, con conseguente ritocchino al prezzo Sempre più segnali di fiducia verso Fanatec... Mi dispiace ma resto (per ora) sul G27, in attesa di sviluppi....
GiuseppeMBG Posted January 29, 2013 Posted January 29, 2013 giusto per capire....che problema potrebbe essere questo?
Guest alexbands Posted January 29, 2013 Posted January 29, 2013 Sembra un cigolìo da cuscinetto o comunque di qualche parte non ben lubrificata... fa un rumore simile il mio csr base, l'assistenza mi disse di provare a lubrificare l'ingranaggio del sensore di giri (che non è sull'asse come sull'elite), ma sinceramente non riuscii ad aprire il volante per timore di romperlo e lasciai perdere (mi proposero di spedirglielo ma non ne valeva la pena). Però a me non è fisso, va e viene.
GiuseppeMBG Posted January 29, 2013 Posted January 29, 2013 ma questa mancata lubrificazione , se sarebbe questa , fa qualche danno al volante stesso? oppure fischia ma va bene?
Black Box Posted January 29, 2013 Posted January 29, 2013 (edited) L'elite da un po' costava 499,95. Mai avrei pensato non solo un ritorno a 540, ma addirittura un passaggio a 600. Ah... io ci avevo guardato circa 2-3 settimane fa...(stavo valutando l'acquisto di un secondo volante per una seconda postazione )... Ma è probabile che 540 fosse la spesa comprensiva della spedizione in italia... avete ragione voi Cmq, colgo l'occasione per aggiungere un ipotesi: Magari hanno aumentato il prezzo NON tanto per i componenti migliori (solitamente, più numeri fai meno ti costa il pezzo), ma magari per le centinaia...migliaia di richieste di assistenza che richiedono personale competente, riparazioni etc... Visto che tutti sono in garanzia e sono soliti "aggiustare" le periferiche che arrivano (diciamo così...), hanno bisogno di manodopera, quindi personale, quindi stipendi da pagare... C'era un altra causa che mi aveva fatto pensare all'aumento di prezzo...ma me la sono scordata. IMHO escluderei a priori un miglioramento del processo produttivo (che, casomai, abbassa i costi...). Piuttosto direi che l'ondata di rientri in assistenza potrebbe spiegare questo ingiustificato aumento... Edited January 29, 2013 by Mattia.Curtarello
Black Box Posted January 29, 2013 Posted January 29, 2013 (edited) ma questa mancata lubrificazione , se sarebbe questa , fa qualche danno al volante stesso? oppure fischia ma va bene? Boh, a me sembra, come già detto, un fischio da "attrito" per mancata lubrificazione. Il fatto che lo fa solo verso destra potrebbe anche dipendere dal "blocco" (con logo fanatec) che determina i 900° di rotazione. Vedi che è "incastrato" tra 4 cilindri lunghi!? E' possibile che, pur facendo pochissimo attrito, il rumore si generi solo nella rotazione verso destra, in quanto il blocco (con logo) poggia fisicamente sul cilindretto... SE è QUESTO: Fischia, non fa danni, ma rompe estremamente le .-...-.... IMHO bisognerebbe aprire la parte posteriore (4 viti), sfilare la copertura in plexy (zero viti...viene via sfilandola), e lubrificare la parte sopra descritta con del normalissimo grasso (poco...). O al massimo, una volta aperto il volante (che tanto, aprendo la copertura e togliendo il plexy FUNZIONA senza problemi), provare a girare nuovamente la corona e identificare la zona del problema O, come ipotizzato, potrebbe essere un problema del cuscinetto. In questo caso la vedo leggermente più complessa come risoluzione, ma fattibile... Il punto "1" lo può fare CHIUNQUE...se poi non vi fidate ad aprirlo...è un altro discorso (ripeto, sono 4 viti...e una copertura in plastica, non rompete niente). Edited January 29, 2013 by Mattia.Curtarello
Guest alexbands Posted January 29, 2013 Posted January 29, 2013 A me puzza la storia che ultimamente hanno trovato dei motori che non erano i mabuchi 550 come dichiarato sul sito, e forse, perchè purtroppo (ma anche ovviamente) non mi sono segnato i mesi, i problemi sono cominciati proprio sugli esemplari da 500 euro... magari ora hanno fatto un passo indietro (ovviamente per 40 euro probabilmente oltre che di motori si trattava anche di qualcos'altro più economico), e gli altri 60 euro sono per le spese sostenute con l'assistenza.... Poi ci sta anche come dici che siano tutti per l'assistenza o che sia marketing per spingere verso il csw, e che quindi non sia cambiato assolutamente niente. Quanto al rumore di quel video concordo, dovrebbe comportare soltanto un grosso scartavetramento delle parti basse
oc_geek Posted January 29, 2013 Posted January 29, 2013 Submitted by ColdBlood on Tue, 01/29/2013 - 12:51. Nice increase on the price of the CSR-Elite. Is it done by the law of supply and demand, to include the Premium Service, or just to pay the spare parts and sending of the burned motors in the future?
Recommended Posts