Jump to content

Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite


Guest Uff

Recommended Posts

Guest alexbands

ops, mi sorge un dubbio, ma se va avvitato un maschio all'interno del distanziale, dove li faccio passare i fili? era mia intenzione farli passare nell'asse di sterzo stesso, come con la corona originale....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 865
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    142

  • oc_geek

    126

  • VELOCIPEDE

    58

  • zolillo

    53

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guarda la foto dell'attacco la vedi qui (vai in fondo)

Il maschio da 20mm e' forato al centro (se ci vuoi fat passare dei cavi direi che hai circa 5-6 mm di diametro)

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest alexbands

dubito che ci passino anche gli spinotti però (parlo dei 2 spinotti neri del tratto finale diciamo)...

IMG_1750.jpg

IMG_1984.jpg

poi bisogna vedere se è forato anche il maschio non QR

Edited by alexbands
Link to comment
Share on other sites

No gli spinotti scordateli

Il "maschio" (che non e' un maschio ma un attacco se ho capito di quali parli) e' cavo e forse (chiedi a Stefano di Arc Team) in quello ci passano

Tieni conto anche della lunghezza (cortezza in qs caso) del cavo !

ciao

P.s. Se NON avessero utilizzato dei plug CINESI sarebbe stato anche facile farsi delle prolunghe ma in EU sono introvabili

Io ho adattato un molex ma i connettori sono cosi piccoli che devi crimparli con un pinzetta...ci ho messo una giornata a farmi il cavo di 1.5 mt tra bestemmie varie...

Edited by oc_geek
Link to comment
Share on other sites

Guest alexbands

sisi, ho visto quasi tutto il tuo lavoro per quanto riguarda le parti che mi interessano, so che è complicato fare la prolunga...

mi restano due soluzioni, provare qualcosa di completamente casareccio come distanziale, oppure usare solo la prima metà del distanziale arc, quella lato motori diciamo così, e utilizzare poi una piastrina a disco per adattare i fori del cambio ai 3 fori del mezzo distanziale...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me resta troppo vicino al corpo motore cosi

cmq chiedi a Stefano (di ArcTeam) la dimensione del foro del mozzo fisso e poi vedi

in quello puo essere che i connettori passino

Link to comment
Share on other sites

Guest alexbands

chiederò... intanto sto aspettando che torni disponibile il volante, senza quello faccio poco :D

comunque quella distanza li DOVREBBE andarmi bene, non è inferiore a quella di altri volanti tipo il csr base il g25/7...

infatti una delle prime cose che noto guardando l'elite è proprio il volante che sembra lontanissimo dalla base :)

Edited by alexbands
Link to comment
Share on other sites

la questione, per come la vedo io, è relativamente semplice:

Su Xbox DIFFICILMENTE necessiterai dei comandi al volante "al volo", viceversa, su pc la cosa è più complessa (vista anche la differente tipologia di simulatori/giochi).

Se ti porti fuori i cavi ORIGINALI dal volante, e ti fai una pulsantiera esterna con il PCB della corona originale attraverso una piastrina (peraltro venduta insieme al mozzo ArcTeam) e ti fai una PULSANTIERA nuova dedicata al tipo di volante che vorrai montare, fai la cosa migliore del mondo.

Io (come Davide, e altri) ho l'elettronica del CSR-E a lato volante (praticamente usata solo per gli aggiornamenti firmware).

Monto un volante OMP superturismo con 5 pulsanti e una leva selettore a 2 vie, il tutto collegato ad una BUXXXX dedicata ai pulsanti.

COSì...nel caso dovessi trovare o farti un cambio sequenziale a leva sai che puoi collegare alla BUXXX tutto quello che vuoi, senza maneggiare l'elettronica che, intanto, se ne sta buona buona e immacolata fuori dal corpo motore...non viene modificata/saldata/scatolata, ma rimane collegata al volante e mantiene tutte le sue funzioni...Solo non ce l'hai più sulla corona.

IO non penserei di installare l'elettronica davanti alla corona. La cosa risulta (a gusto mio) brutta, e poco utile. Il layout dei pulsanti è stato inserito nella corona (plasticosa) originale, ma pensare di installarla davanti ad un volante vero!?...Dio ce ne scampi... Se spendi dei soldi fa che sia per qualcosa di VALIDO :shifty:

E tu dirai: E la compatibilità con il cambio a farfalla e XBOX!? Eh........ Quella la fai collegando i fili di un ipotetico cambio a farfalla DIETRO al volante, nella parte dedicata al SEQUENZIALE FANATEC.

In soldoni:

Riuscendo a collegare una BUXXX per i pulsanti e 3 cavi che partono dal cambio a farfalla e vanno dietro al volante sei a cavallo. Totale cavi in uscita!? ....7... Esistono cavi spiralati che ne hanno 8 con relativi connettori.

Non la vedo molto complicata ;)

Dovresti però prima acquistare il volante, e POI valutare le modifiche in base anche alle tue pretese/esigenze. Tieni presente che a molti piace la corona originale... Quindi non fasciarti la testa prima di rompertela

@alexbands

PS: ti avevo mandato una mail, ma mi sa che non l'hai letta...

Il mio consiglio è e rimane quello di acquistare il volante, provarlo, e POI pensare alle mod da fare/progettare.

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Guest alexbands

quanto all'ultima parte del tuo messaggio concordo, ma sono fatto così mi piace pensare diciamo così... poi magari capace pure che non se ne fa nulla se trovo passabile la corona di serie...

per quanto riguarda il cambio a farfalla ovviamente l'avevo già specificato che l'avrei crimpato in un plug e collegato al posto del sequenziale previsto da fanatec, non era quello il problema.... ho anche trovato già gli schemi

quello su cui non ci siamo è il punto in cui dici che su xbox difficilmente si usano i tasti al volo, beh ci gioco talmente tanto a fm4 che so di averne bisogno, altrimenti ovviamente non mi sarei mai posto il problema e avrei sicuramente lasciato l'elettronica in un box a parte come fanno quasi tutti...

Se viene come ho in mente non sarà poi così brutta la soluzione, e poi forse forse grazie all'ausilio di qualche azienda dei nostri dintorni potremmo addirittura "fabbricare" un volante da zero già predisposto ad ospitare pcb e pulsanti originali...

ma come detto staremo a vedere, intanto sto volante devo prenderlo prima come già detto in precedenza ;)

ps: sto vedendo ora l'email, mi era sfuggita :)

Edited by alexbands
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.