Guest alexbands Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 Intanto gli arrivi previsti per fine ottobre sono diventati metà novembre, della serie quando devo fare qualcosa io... XD Non ne trovo nemmeno usati in giro Comincio a chiedermi se a questo punto devo acquistarlo ora per averlo il prima possibile, ma non sono riuscito a capire se il pagamento avviene subito o solo al momento della spedizione, voi ne sapete qualcosa?
Guest alexbands Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 Quindi da paypal risulta subito il pagamento effettuato? nel senso, mi spiego, siccome paypal ha la famosa protezione dei 45 giorni, cominciano ad essere conteggiati? Non vorrei trovarmi in caso di spedizione molto ritardata al limite della garanzia paypal (non è che non mi fido di fanatec, non mi fido dei corrieri che ultimamente me ne hanno combinate alcune di belle). Cosa consigliate di fare, penso che qualcuno di voi ci è passato per sti ordini a fanatec con il materiale non a magazzino (vedasi all'uscita del clubsport) Io contattai fanatec un mesetto fa chiedendo se era "necessario" comprare adesso o se avevo l'agio di aspettare che tornassero disponibili sul sito, mi dissero che potevo aspettare. Ora però con questo rinvio mi viene il dubbio che stiano spedendo solo a chi ha comprato.... Lo so, mi sto facendo delle paranoie, ma sono fatto così purtroppo
oc_geek Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 Gli ordini con materiale non disponibile sui prodotti nuovi sono LA REGOLA Se sei intenzionato a comprare non ci sono problemi a parte l'attesa Non ho capito il "stiano spedendo solo a chi a comprato" scusa...a chi altri dovrebbero spedire !? se intendi che non fanno stock no non credo di solito ordinano batch dalla cina e' che i volumi di richiesta sono alti e probabilmente ancora piu' alti della capacita' produttiva (leggi appena arrivano sono andati per coprire gli ordini in essere)
Guest alexbands Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 (edited) immaginavo di essermi spiegato male nel senso, non ho capito se hanno ordinato un quantitativo di volanti elevato, tale che quando gli arriveranno, magari tutti insieme, spediranno ovviamente immediatamente a chi ha ordinato ma contemporaneamente risulteranno anche disponibili a magazzino per chi ordina da quel momento in poi, oppure se dalla cina stanno arrivando mano a mano un quantitativo di volanti sufficiente solo ad evadere gli ordini ricevuti... In soldoni, nel caso specifico, hanno spostato a tutti la consegna a metà novembre, o magari a qualcuno hanno effettivamente spedito a fine ottobre come previsto inizialmente? sulla base di ciò siccome non mi va molto di pagare quella bella somma per poi attendere chissà quanto (leggi paranoia ) vorrei aspettare che tornano disponibili per la spedizione immediata al momento dell'ordine, ma se invece l'unico modo per averlo è ordinare ed attendere, pazienza mi adeguo. Però non ho capito se, in quest'ultimo caso, la copertura paypal dei 45 giorni parte da quando mi comunicano la spedizione o se dal momento in cui pago. Spero di essermi spiegato meglio stavolta Edited October 26, 2012 by alexbands
oc_geek Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 si avevo capito, ti ho gia' risposto sopra lascia perdere il discorso copertura paypal...la spedizione e' fatta da UPS che cmq e' affidabile ed e' assicurata o ordini e aspetti oppure aspetti che siano in stock ma non puoi sapere prima quando sara' direi che riassumendo devi cmq aspettare :-)
Guest alexbands Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 allora aspetto metà novembre per vedere se arrivano, poi a quel punto ordino a prescindere
Guest alexbands Posted November 1, 2012 Posted November 1, 2012 Ho appurato che in questi giorni stanno arrivando i volanti prenotati un mese fa, quindi è sicuro, stanno spedendo già a chi aveva fatto il preordine... ora tra l'altro la spedizione è stimata per fine novembre... non mi resta che ordinare quanto prima. Sapete se la fattura (la cui data sancisce l'inizio della garanzia) la emettono al momento dell'ordine o al momento della spedizione? Nel primo caso si mangerebbero un pò di garanzia e non mi farebbe molto piacere
oc_geek Posted November 2, 2012 Posted November 2, 2012 La Fattura ti viene inviata in forma elettronica via email poco prima della spedizione
Guest alexbands Posted November 2, 2012 Posted November 2, 2012 (edited) ok perfetto... credo di procedere nei prossimo giorni... vorrei evitare di far capitare le festività natalizie di mezzo c'ho già comprato diverse volte da fanatec, ma sempre con la disponibilità in magazzino... perciò avevo questi dubbi Edited November 2, 2012 by alexbands
Recommended Posts