Jump to content

Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite


Guest Uff

Recommended Posts

4 viti a DESTRA volevi dire

2mm mi sembrano molti...troppi

prova a vedere quando lo accendi e ruota per il suo ciclo di start-up che non giri "lento" se no hai esagerato e la cinghia (quella sottile) e' troppo tesa

eccessiva tensione danneggia il volante con l'andare del tempo in modo definitivo quindi occhio

l'assistenza e' buona se i problemi sono evidenti

nei casi "border line" sono daccordo...ti rimbalzano...

x il joi secondo me e' che non riesce sempre a fare contatto perche urta la plastica. probabilente o il pcb che c'e' sotto non e' centrato bene o il joi e' montato un po troppo a sx

basterebbe un colpetto di lima (allargare un pochino il foro circolare) prob a risolvere il problema ma dovresti aprire il volante (che per altro e' molto semplice) e verificare che sia effettivamente quello

ciao

Edited by oc_geek
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 865
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    142

  • oc_geek

    126

  • VELOCIPEDE

    58

  • zolillo

    53

Top Posters In This Topic

Posted Images

4 viti a DESTRA volevi dire

2mm mi sembrano molti...troppi

prova a vedere quando lo accendi e ruota per il suo ciclo di start-up che non giri "lento" se no hai esagerato e la cinghia (quella sottile) e' troppo tesa

eccessiva tensione danneggia il volante con l'andare del tempo in modo definitivo quindi occhio

l'assistenza e' buona se i problemi sono evidenti

nei casi "border line" sono daccordo...ti rimbalzano...

x il joi secondo me e' che non riesce sempre a fare contatto perche urta la plastica. probabilente o il pcb che c'e' sotto non e' centrato bene o il joi e' montato un po troppo a sx

basterebbe un colpetto di lima (allargare un pochino il foro circolare) prob a risolvere il problema ma dovresti aprire il volante (che per altro e' molto semplice) e verificare che sia effettivamente quello

ciao

si hai ragione il lato e il destro per il discorso cinghie ho fatto 2 prove la 1 ho spostato di 4 mm e poi ho acceso il volante ed ho notato che il volante al termine della calibrazione rimaneva girato a sx e non si fermava al centro,allora ho allentato a 2 mm rifatto più volte l'accensione ed l volante si ferma in centro e non mi da l'impressione di sforzarsi nelle rotazioni o provato a usarlo con forza 4 su fujimi kaido dove tra controsterzi e curve a gomito non mi pare di avere sentito il rumore orribile che faceva prima,allora x avere la controprova ho rimesso le viti nella posizione di origine che avevo segnato ed il rumore è riapparso in tutta la sua schifezza. allora ho riposizionato il tutto a 2mm ed è ok,domani lo testo più tempo e vediamo.a proposito delle 3 brugole sul lato sx è una mia curiosità io le ho in posizione tutte e 3 verso sx a fondo asola,voi?
Link to comment
Share on other sites

si ok MA NON le toccare quelle tre :mad1:

la cinghia grossa tira MOLTO forte sulla puleggia se smolli la vite e' IMPOSSIBILE che tu a mano riesca a rimetterle dov'erano

e cosi ti trovi gioco sulla cinghia grossa a gratis

se il volante gira in scioltezza allo start-up e ti trovi bene allora sei a posto :biggrin:

in questa foto si vedono tutte le famose viti (posizioni di fabbrica)

IMG_2003.jpg

Edited by oc_geek
Link to comment
Share on other sites

si ok MA NON le toccare quelle tre :mad1:

la cinghia grossa tira MOLTO forte sulla puleggia se smolli la vite e' IMPOSSIBILE che tu a mano riesca a rimetterle dov'erano

e cosi ti trovi gioco sulla cinghia grossa a gratis

se il volante gira in scioltezza allo start-up e ti trovi bene allora sei a posto :biggrin:

in questa foto si vedono tutte le famose viti (posizioni di fabbrica)

IMG_2003.jpg

perfetto sono loro le 4 di destra,quelle di sinistra non lo sogno nemmeno di toccarle.mamma mia ma che mod è questa spettacolare :dribble:
Link to comment
Share on other sites

Guest alexbands

il volante gt k ho usato e' circa sul 1.6 kg (senza cambio al volante) e con un po di bottoni

se non vuoi l'alluminio puoi sempre andare su una corona in carbonio (siamo sui 400EU...) :hihi:

2kg penso che sia proprio il limite e cmq meglio tenere il ff un po a freno in quel caso

arc team dovrebbe avere gli adattatori (fisso e per qr) nel caso li cercassi (e tempo fa stavano lav a un kit di trasformazione) prova a chiedere a Stefano se dovessi decidere

ovvio che prob tra tutto vai a spendere + del csw...

e una corona economica come la OMP Trecento Uno quanto può pesare? Ne sto pensando tante comunque, anche di montare l'elettronica davanti al volante stesso con un pannello davanti, perchè altrimenti su xbox mi troverei senza nemmeno un tasto... non sarebbe il massimo esteticamente ma almeno sarebbe funzionale...

Comunque avevo già contattato Arc, in effetti mi costerebbe quanto comprare un secondo volante, e ad essere onesti il prezzo per il solo cambio al volante (supera i 200 euro) non lo trovo giustificato... il distanziale adattatore l'avevo già visto, ma non capisco perchè la piastra per montare l'elettronica è tappata in corrispondenza di D-Pad e dei pulsanti a destra, così mi sembra poco utile...

Penso che se alla fine propenderò per l'acquisto e se noterò i soliti scricchiolii già il solo pensiero di poter cambiare in qualche modo la corona mi farà stare "sereno", poi potrò fare eventualmente esperimenti ed acquisti dilazionati nel tempo, perchè a spendere praticamente mille euro di botto per quanto sia appassionato non esiste e non posso permettermelo ;)

Link to comment
Share on other sites

perfetto sono loro le 4 di destra,quelle di sinistra non lo sogno nemmeno di toccarle.mamma mia ma che mod è questa spettacolare :dribble:

Ecco bravo :martello:

A questo post c'e' il papiro completo se te lo fossi perso

Link to comment
Share on other sites

...e una corona economica come la OMP Trecento Uno quanto può pesare? Ne sto pensando tante comunque, anche di montare l'elettronica davanti al volante stesso con un pannello davanti, perchè altrimenti su xbox mi troverei senza nemmeno un tasto... non sarebbe il massimo esteticamente ma almeno sarebbe funzionale...

Comunque avevo già contattato Arc, in effetti mi costerebbe quanto comprare un secondo volante, e ad essere onesti il prezzo per il solo cambio al volante (supera i 200 euro) non lo trovo giustificato... il distanziale adattatore l'avevo già visto, ma non capisco perchè la piastra per montare l'elettronica è tappata in corrispondenza di D-Pad e dei pulsanti a destra, così mi sembra poco utile...

Ma non so ma io starei cmq su un telaio in alluminio (non e' tanto il peso statico ma la massa inerziale in rotazione k conta) e poi dai un volante lo compri e ti dura una vita...

Quello che hai pensato penso perf sia fattibile (da pensare bene esteticamente come) xk il pcb del rim cmq non e' poi cosi grande

dovresti poi collegare un eventuale cambio al volante (magari fai da te...) dove adesso battono le leve std (i due bottoncini con la molla)

da tenere docchio la lunghezza del cavetto che va nella base attraverso il mozzo (c'e' qualche cm di gioco ma non molto)

IMG_2358.jpg

Il mozzetto Arc-team che ti dicevo che ho preso io (ma e' per QR) e' questo ed e' davvero bello e funziona benissimo !

IMG_2372.jpg

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest alexbands

per il cambio a farfalla in realtà ho trovato il pin-out del cambio sequenziale esterno fanatec, quello che si attacca con lo spinotto ps2.. quindi mi basta mettere due switch dove mi pare e poi saldare i fili in uno spinotto ps2 per mantenere la compatibilità con xbox... poi se devo usare altri tipi di cambio mi basta staccare e attaccare altro... poi certo se riuscissi a "riciclare" quelli già presenti sulla PCB sarebbe il massimo...

Ah a proposito ma levami una curiosità: sul tuo "report" quando costruisci il cambio per il volante formula dici di esserti procurato su ebay quelle colonnine in resina, ma come cavolo le hai trovate? io non trovo assolutamente nulla del genere, come si chiamano esattamente?

Grazie :)

ps: come distanziale io ho trovato questo:

http://www.f1driving.it/ecommerce/it/volanti/ricambi-arcwheel/product/185-distanziale-fanatec

Che è lo stesso che mi hanno proposto per email quando gli ho scritto... non so se è lo stesso per QR e non...

Edited by alexbands
Link to comment
Share on other sites

Alex,

Le colonnine (nylon spacers) le trovi qui (uk) di varie lunghezze e "forature" (M5 = per viti da 5mm etc...)

L'adattatore che hai linkato e' lo stesso che uso io ed e' per collegare un QR con colletto (pignone) maschio da 20mm (come quello che vedi nella foto sopra). La piastra transplant (in bundle nel link) non la capisco bene neanche io xk non ha ne i fori per il mini-Joy ne per i pulsanti A,B,X,Y ?? boh un po strana...

Link to comment
Share on other sites

Guest alexbands

grazie...

boh io ho chiesto un preventivo complessivo di volante, cambio e distanziale e mi hanno messo quello che ti ho linkato nel conto (dicendo che se volevo non mi mandavano quella piastra per risparmiare qualcosa)

Edited by alexbands
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.